Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping: Portogallo, in arrivo cinque casi
#1
Doping: Portogallo, in arrivo cinque casi
Si tratta di alterazioni dei valori del passaporto biologico

È allarme doping in Portogallo: il periodico sportivo A Bola anticipa la presenza di dieci casi di doping, cinque dei quali nel ciclismo (tre nell'atletica, uno nel nuoto e uno nella canoa) anche perché è lo sport più controllato (nel 2014 123 atleti seguiti con il passaporto biologico, contro i 63 dell'atletica, i 37 della canoa, i 14 del triatlon e i 7 del nuoto).
Per tutti e cinque i casi relativi al ciclismo si tratta di "alterazioni del passaporto biologico": gli atleti coinvolti riceveranno le notifiche nel prossimo mese di dicembre e l'Agenzia Antidoping portoghese farà partire contemporaneamente la procedura prevista. Il ritardo nell'attuazione delle procedure è dovuto al fatto che solo nel mese di agosto il Portogallo ha completato l'iter di adesione alla Wada.
Si tratta di un caso destinato a scuotere l'intero mondo sportivo portoghese viste le proporzioni: «il fenomeno doping in Portogallo - scrive A Bola - sta raggiungendo dimensioni veramente peroccupanti».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)