Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Tatiana Antoshina positiva a un ormone della crescita
#1
Tatiana Antoshina positiva a un ormone della crescita
Un’altra positività nel ciclismo russo femminile, dopo il caso di Ekaterina Gnidenko: e stavolta è un’atleta di alto livello, che ha militato per diversi anni in formazioni italiane. Stiamo parlando della russa Tatiana Antoshina, tesserata per l’Astana Women e positiva ad un ormone della crescita, lo GHRP-2, in un controllo fuori competizione il 31 maggio. La Antoshina, 34 anni, è una forte passista ed è stata più volte campionessa nazionale su strada e a cronometro (l’ultimo titolo, ottenuto il 24 giugno a Sebastopoli, le verrà presumibilmente revocato, se il risultato delle controanalisi confermerà la positività), nonchè protagonista di diverse edizioni del Giro Donne (miglior risultato il quinto posto nel 2011). L’atleta è provvisoriamente sospesa dall’UCI.

cicloweb.it
 
Rispondi
#2
COMUNICATO SU TATIANA ANTOSHINA

Giunge oggi la notizia che Tatiana Antoshina, atleta russa tesserata quest'anno dall'Astana Women’s Team, è stata trovata positiva all'ormone della crescita in un controllo a sorpresa del 31 maggio.

L'Astana Women’s Team accoglie la notizia con ovvio disappunto, ma anche con sollievo per il fatto di aver posto fine per tempo ai rapporti di lavoro con l'atleta in questione.

Una settimana esatta prima del controllo incriminato, il 24 maggio, la squadra aveva mandato ad Antoshina una lettera chiedendole di trovare un accordo per la rescissione consensuale del contratto. Il motivo è che la ciclista non si è mai di fatto integrata nel team, risultando sin dall'inizio un corpo estraneo ad esso: non ha partecipato al ritiro di febbraio in Sardegna, si è presentata in grande ritardo di condizione alle prime corse, e durante i primi mesi della stagione ci sono stati problemi nella sua gestione per quanto riguardava calendario e materiale tecnico.

La quarta e ultima corsa di Antoshina in maglia Astana Women’s Team è stata il Gracia-Orlova, finita il 1° maggio. Dopo l'invio della lettera in cui le si chiedeva la rescissione consensuale del contratto, l'atleta è stata tolta dalla formazione per la Philadelphia Cycling Classica, il Giro del Trentino e per il Giro Rosa, pur continuando ovviamente ad essere pagata.

La notizia giunta oggi da Aigle semplifica paradossalmente le cose visto che Antoshina sarà inevitabilmente licenziata in tronco.
 
Rispondi
#3
L'Uci ha inflitto una squalifica di quattro anni alla russa Tatiana Antoshina, sette volte campionessa nazionale: risultata positiva all'ormone della crescita, la russa vedrà concludere la sua squalifica il 3 aprile 2020 (la sanzione è retroattiva e scatta dal maggio 2016).

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...cod=101518
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)