Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Wada: aggiornata la lista delle sostanze proibite
#1
Doping, Wada: aggiornata la lista delle sostanze proibite
Il Tramadol resta nella lista dei medicinali sotto osservazione

La Wada, agenzia mondiale antidoping, ha aggiornato l’elenco delle sostanze proibite in quanto dopanti, sostanze che non possono essere assunte nemmeno con prescrizione medica.
Sono poche in realtà le novità: entra nell’elenco il Meldonium, farmaco anti ischemico non autorizzato negli Stati Uniti, che fino al 31 dicembre era nella lista dei medicinali monitorati, ed ora passa tra quelli proibiti perché è stato provato il suo utilizzo come fattore metabolico per migliorare la performance. Anche l'ormone Leuprorelin non potrà essere assunto
Resta invece nella categoria dei medicinali monitorati il Tramadol, l'antidolorifico a base oppiacea, che ha tra i suoi effetti collaterali quelli di provocare giramento di testa e nausea. In più occasioni il Tramadol è stato indicato come una delle possibili cause delle tante cadute in gruppo ed è proibito dalle linee guida del Mpcc.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)