Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping: positivo Dario Mantelli al CERA, sospeso in via cautelare
#1
Doping: positivo Dario Mantelli al CERA, sospeso in via cautelare
Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Eritropoietina Ricombinate per Dario Mantelli, tesserato della Federazione Ciclistica Italiana, al controllo in competizione disposto dal Comitato Controlli Antidoping CONI – NADO, il 20 luglio 2014 a Bacchereto (Prato), in occasione del 59° Giro del Montalbano.

La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, accogliendo l’istanza dell’Ufficio Procura Antidoping del CONI, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Dario Mantelli (tesserato FCI).

comunicato stampa CONI
 
Rispondi
#2
Due positività in due giorni: di 'sto passo alla Malmantile rischian di chiuder baracca come fece la Vangi qualche anno fa. Anche se in quel caso ci fu una confessione molto pesante di Bani a far da boia: qui, per adesso, nulla... Sese
 
Rispondi
#3
Ma ancora esiste il CERA? Pensavo fosse diventato demodè
 
Rispondi
#4
Dario Mantelli: "Ho fatto tutto da solo"
Dopo la notizia ufficializzata dal Coni, relativa alla positività all'Epo Cera di Dario Mantelli, l'atleta della Ciclistica Malmantile ha deciso di prendere la parola ammettendo quanto fatto e assumendosene la piena responsabilità. Ecco il messaggio ricevuto dalla redazione di ciclismoweb.net:

"Io, Dario Mantelli, ciclista della società sportiva Malmantile ad esito della mia positività al test antidoping mi assumo ogni responsabilità escludendo la suddetta società sportiva al completo e il ds Antonio Politano da tale mia situazione in quanto essi non ne erano a conoscenza e non mi seguivano. Mi assumo completamente la responsabilità delle mie azioni e mi scuso con chi ho potuto danneggiare e con chi credeva in me".

Dario Mantelli


Ciclismoweb.net
 
Rispondi
#5
Galimzyanov fa scuola....
 
Rispondi
#6
Dario Mantelli (FCI), responsabile dell’addebito ascrittogli (artt. 2.1 e 4.6 delle NSA e 2.1 e 10.6 del Codice WADA - epo ricomninante), per il quale è stato squalificato per 2 anni e 6 mesi a decorrere dal 29 agosto 2014, con scadenza al 28 febbraio 2017 e l’invalidazione dei risultati eventualmente conseguiti a decorrere dal 20 luglio 2014. Inoltre all’atleta è stata inflitta la sanzione economica accessoria di Euro 500,00 e il pagamento delle spese del procedimento quantificate forfetariamente in euro 325,00.

(CONI)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)