Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour del 1988: la PDM era dopata
#1
L'Olanda riscopre la storia della PDM
Un diario accusa i corridori di doping al Tour

DOPING | Come sapete è l’Olanda nell’occhio del ciclone per quanto riguarda i fatti di doping e il paese dei tulipani non si fa mancare nulla, nemmeno il ripescaggio di notizie che non fanno più parte della cronaca, ma della storia.
Il quotidiano Volkskrant ha puntato il dito contro la PDM, protagonista al Tour de France 1988. Otto dei nove corridori di quella squadra sarebbero stati dopati durante la Grande Boucle: il quotidiano pubblica infatti il diario del massaggiatore Bertus Foke, che annotava tutti i medicinali da sommonistrare ai corridori giorno per giorno. Non si tratta di una grande novità, visto che la PDM è già stata accusata in passato, ma di una testimonianza aggiuntiva di come funzionassero le cose in seno al team olandese in quegli anni.

Un pizzico di dietrologia: in quella stagione nella PDM militava tra gli altri Greg Lemond, anche se non era al via di quel Tour...

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Lemond militò solo un anno nella PDM e tra l'altro nemmeno correva dato che doveva ancora riprendersi dall'incidente dell'anno prima...
 
Rispondi
#3
Sempre più indietro...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)