Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, tre corridori arrestati in Francia
#1
Doping, tre corridori arrestati in Francia
Nuova operazione antidoping in Francia. Tre corridori sono stati tradotti in garde à vue nel quadro di una inchiesta contro il traffico di prodotti dopanti nel mondo del ciclismo dilettantistico e semiprofessionistico condotta dal procuratore di Caen Catherine Denis. Le zone d'attività dei tre sono quelle della Normandia e del Morbihan. Già a fine novembre alcuni arresti erano stati messi a segno dagli inqueirenti in merito alla stessa operazione.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Operazione Medi14 in Francia: arrestati tre corridori, anche i Taillefer padre e figlio
Caen (Francia) - giovedì 3 marzo 2011 - C'è anche Fabien Taillefer, vincitore della Parigi-Roubaix juniores del 2007, tra la dozzina di persone arrestate a Caen, in Francia, nell'ambito dell'operazione "Medi14" sul traffico di prodotti dopanti. Con lui sarebbero finiti in manette, secondo Le Parisien, altri due corridori. Nell'indagine sarebbe coinvolto anche il padre di Taillefer, anche lui ex corridore.

ciclonews.it
 
Rispondi
#3
Doping, la confessione di Fabien Taillefer
Fabien Taillefer, giovane ciclista francese coinvolto nell'inchiesta doping di Caen, ha confessato in una intervista rilasciata a http://www.directvelo.com di aver assunto sostanze dopanti.

«Tra i professionisti, il gruppo non ti aspetta. Mi sono accorto di non essere all'altezza e sono arrivato a doparmi con l'aiuto di certe persone. E ho sostituito con il doping le cose più importanti per un corridore, che sono allenamento, alimentazione e giusto riposo».

Vincitore della Parigi-Roubaix juniores nel 2007 e terzo in quella per Under nel 2010, Taillefer conferma: «Tutto ha coinciso con un brutto periodo della mia vita ed è durato un anno, un anno e mezzo. Da dopato ho vinto anche due tappe del Tour de la Manche 2010. Ma da mesi ho smesso con queste pratiche, ben prima di essere arrestato, lo dimostrano gli esiti dei controlli che ho subito finora, tutti negativi. Ho collaborato con la giustizia, spero che se ne tenga conto e che la mia pena venga alleggerita: ho detto quel che sapevo, cercando di aiutare gli inquirenti a capire il mondo del doping».

L'inchiesta francese sul doping ha scosso Normandia e Bretagna portando all'arresto di diverse perone in due operazioni distinte, l'una a fine novembre e la seconda pochi giorni fa.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Citazione:Tour de la Manche

Mai sentito... non deve comunque essere niente di che se corre(va) per la RLM... Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)