Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclismo troppo magro
#1
Segreto di Pulcinella: https://www.italiaoggi.it/news/campioni-...ia-2287468

L'UCI facesse qualcosa prima di subito.
 
Rispondi
#2
Non credo sia impossibile stilare un codice della salute, con un limite minimo di massa grassa e ogni altro dettaglio la medicina possa precisare. 
Immolare un uomo all'altare della prestazione di quel giorno sull'Alpe d'Huez o sullo Zoncolan non è accettabile. Regole chiare e uguali per tutti, a tutela della salute degli atleti e dello sport come valore. 
Il post di Morris da leggere e rileggere: 
https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...#pid273661
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#3
Caro Old, quello che tu dici è pieno di buon senso e decisamente più concreto di "tanto" antidoping, ma il mondo del ciclismo, da sempre attorniato da troppi dottori e dirigenti progressivamente più scarsi della media dei colleghi di altre discipline, eviterà un tutti i modi di rompere questo status. Anche perchè chi nel pedale ha più soldi, nonchè un potere da padrino o monarca assoluto, rischierebbe di trovarsi nelle condizioni di Cenerentola a mezzanotte e tre minuti. 

Di certo, il ciclismo dell'epo a gogò, era meno pericoloso di quello di oggi, dove al doping delle microdosi, si aggiungono metodi e usi solo in parte ufficialmente dopanti, ma assai più pericolosi per il prosieguo di vita delle ormai cavie sulla bici. 
Il resto del penoso e grave peggioramento di questo sport così languente e davvero morente nei suoi livelli assoluti, proviene dalla più banale e vera costatazione: nel 1990-'92, se entravi fra ammiraglie e biciclette in veste diversa dal giornalista, ti rendevi conto che l'inglese era solo la sesta lingua (dopo francese, fiammingo, italiano, spagnolo e tedesco), mentre oggi è nettamente la prima.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Morris
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)