Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
EPZ Omloop van Borsele
#1
Ellen Van Dijk entra nell'azione giusta e conquista l'Omloop Van Borsele

Pomeriggio da profeta in patria per Ellen Van Dijk, che al termine di uno sprint ristretto ha conquistato l'edizione 2012 dell'Omloop Van Borsele, tradizionale appuntamento sulle strade olandesi di fine aprile.

La forte passista della Specialized - Lululemon è stata infatti abile ad inserirsi nel tentativo di fuga che ha animato la gara fin dalle prime battute, comprendente l'ex campionessa europea Chantal Blaak, la statunitense Megan Guarnier, le australiane Melissa Hoskins e Gracie Elvin e l'altra olandese Amy Pieters, capaci di prendere un margine di vantaggio di 1'30" sul gruppo.

Strada facendo sono riuscite a riportarsi sul drappello di testa altre due ottime passiste come Iris Slappendel e Sarah Düster (entrambe in maglia Rabobank), cosicchè, ad un giro dalla conclusione (-25 all'arrivo) erano ancora in 8 davanti con un buon margine sul gruppo.

Nelle battute conclusive la Slappendel ha poi perso contatto mentre la Düster, sentendosi evidentemente battuta allo sprint, ha tentato l'allungo per sorprendere le compagne di fuga ma il suo tentativo non è andato a buon fine. Volata quindi con la Van Dijk che ha preceduto la campionessa d'Oceania Gracie Elvin e proprio Sarah Düster, a seguire Blaak, Pieters, Hoskins e Guarnier. Il gruppo è giunto invece sul traguardo con un ritardo di 46" ed è stato regolato allo sprint da Kirsten Wild davanti alla giovane Laura Van Der Kamp e alla campionesa mondiale della corsa a punti Anastasia Chulkova, che hanno completato così la top-ten.

Presente alla gara anche la campionessa del mondo Giorgia Bronzini che ha concluso nel gruppo principale.

cicloweb.it


ORDINE D'ARRIVO
1 Ellen van Dijk (Specialized Lululemon) 3:03:18
2 Gracie Elvin (Australian National Cycling Team)
3 Sarah Duester (Rabobank Women's Cycling Team)
4 Chantal Blaak (AA Drink-Leontien.nl)
5 Amy Pieters (Skil Argos)
6 Melissa Hoskins (Greenedge-AIS)
7 Megan Guarnier (USA National Team)
8 Kirsten Wild (AA Drink-Leontien.nl) 0:00:46
9 Laura van der Kamp (Dolmans-Boels CT)
10 Anastasia Chulkova (Russian National Team)

 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)