Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Eddy Merckx

Rispondi
Eddy Merckx non avrebbe potuto correre
Più che "Cannibale", Cuore Matto. Avesse gareggiato oggi, con le attuali norme mediche, Eddy Merckx non sarebbe mai potuto salire in sella. Colpa di una malformazione congenita per la quale ha corso per anni con una spada di Damocle sulla testa. Lo sostiene una biografia del grande campione belga, anticipata dal quotidiano De Morgen. In 'Eddy Merckx, il Cannibalè, Daniel Friebe riporta lo studio di un cardiologo italiano, Giancarlo Lavezzaro, che ha scoperto una cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva nelle cartelle cliniche del campione...

"Con questa diagnosi, molti atleti al giorno d'oggi non ottengono l'idoneità - spiega Lavezzaro - Esisteva un reale rischio di morte improvvisa". Merckx, interpellato dal giornale, si è detto sorpreso: "Ho sempre saputo di avere un cuore particolare, e in famiglia ci sono stati diversi problemi cardiaci: per questo facevo un controllo ogni anno, ma non ho mai avuto problemi".

scritto da - Carlo Gugliotta
cyclingtime.it

Rispondi
Questo lo rende ancora piu unico.

Rispondi
Ma Gugliotta mi s'è messo a scrivere 'sti articoli alla Studio Aperto..!?!? :o Asd Asd Asd Comunque di Cuore matto ce n'è uno solo, non scherziamo... Sisi

Rispondi
Il povero Bitossi dopo essersi visto privato di un Mondiale per questione di pochi metri ora rischia di venir privato pure del soprannome Asd

Rispondi

[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Cuore matto: Eddy Merckx furioso vuole querelare
Cuore matto? No, grazie. Eddy Merckx ci ripensa, e, dopo aver accolto con sorpresa ma senza smentirla la notizia della biografia nella quale un medico parla di una malformazione pericolosa del suo cuore, minaccia di adire le vie legali.
«Sono delle str... che non so da dove vengano - dice l'ex campione di ciclismo in un'intervista al programma 'A tu per tu', di Radio Uno Rai, in onda domani alle 11.35 -. Intanto quel dottore non lo conosco, non mi ha mai fatto un elettrocardiogramma, e poi io ho fatto tutti gli anni l'elettrocardiogramma alla Sportschule a Colonia e avevo un cuore eccezionale, e ancora adesso. Ed è proprio grave quello che scrivono'».
Merckx si dice convinto si tratti di una trovata «per fare soldi sul mio conto'» e annuncia di aver già preso contatti con l'avvocato: «Ci rivolgeremo alla giustizia, posso provare fisicamente che non è vero. E poi, se anche era vero, il dottore non ha il diritto di dirlo perch‚ è segreto professionale. Però dimostrerò che quel che dice questo dottore è stupido e non è vero».
All'anticipazione della biografia sul suo conto, Merckx aveva già dato una sua interpretazione al giornale De Morgen: '«Malformazioni? Sapevo di avere un cuore particolare, in famiglia diverse persone hanno avuto problemi cardiaci e sono morte giovani, ma io ho sempre fatto tutti i controlli ed è risultato sempre tutto a posto. Mai avuto problemi».

tuttobiciweb.it

Rispondi
Merckx: il cannibale nei guai, è accusato di corruzione
Eddy Merckx nella bufera. Il grande ex campione sarebbe accusato di corruzione secondo un dossier pubblicato oggi da La Dernière Heure.
I fatti, almeno per noi italiani, fanno un po’ sorridere: il Cannibale avrebbe offerto una bicicletta a prezzo scontatissimo al commissario di polizia Philippe Boucar in cambio di informazioni sui prezzi praticati dai concorrenti della Eddy Merckx Cycles in occasione di un bando per 48 biciclette che dovevano essere acquistate proprio dalla polizia. E secondo il quotidiano, le indagini sarebbero state rallentate ad arte per permettere a Eddy Merckx di ricevere la Legion d’onore nello scorso dicembre a Parigi.
Sarebbero sette i coinvolti nell’inchiesta, anche se il tribunale non ha voluto confermare né smentire.

tuttobiciweb.it

Rispondi
Un pacemaker per Eddy Merckx
«Misura precauzionale, sto già bene»

Da ieri Eddy Merckx ha un pacemaker cardiaco: lo ha annunciato lo stesso Cannibale spiegando che l’intervento si è reso necessario per correggere un problema di aritmia cardiaca.
Merckx ha spiegato al quotidiano Het Nieuwsblad che l'operazione è stata eseguita in una clinica di Genk e che la decisione è stata presa come misura precauzionale.
«Sono stato operato dal dottor Johan Van Lierde, un mio amico. La mia frequenza cardiaca è inferiore a 40 battiti al minuto dal giorno della mia nascita o giù di lì. Sto bene e tra due settimane spero di poter tornare in bicicletta».

tuttobiciweb.it

Rispondi
Vincere 525 corse con quel cuore lì vuol dire essere davvero il numero zero ogni epoca (lo 0 viene prime dell'uno)... Sisi

Rispondi
(22-03-2013, 06:56 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Vincere 525 corse con quel cuore lì vuol dire essere davvero il numero zero ogni epoca (lo 0 viene prime dell'uno)... Sisi

Questa si che è una rivelazione!

Allora per certi versi dovremmo indicarlo come il -infinito.

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)