Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Niels Albert
#1
 
Rispondi
#2
Il crossista Niels Albert convoca una conferenza stampa. Potrebbe comunicare il ritiro dall'attività agonistica

Il campione di ciclocross Niels Albert ha indetto per oggi, al Park Inn by Radisson Hotel di Leuven, una conferenza stampa. Alle 14 Albert comunicherà ai media ciò che hln.be, imbeccato da una fonte attendibile e vicina al corridore, sarebbe il ritiro dall'attività agonistica. Albert, a causa di un problema al cuore che è stato rilevato un paio di settimane fa al training camp della BKCP-Powerplus, a Benicassim, potrebbe continuare a fare agonismo, ma non certo ad alti livelli.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
NIELS ALBERT DICE ADDIO PER PROBLEMI CARDIACI
«L'unica soluzione è interrompere la carriera»

PROFESSIONISTI | Niels Albert, due volte campione mondiale di ciclocross, lascia il ciclismoa soli 28 anni.

Ad annunciarlo è stato lo stesso corridore leggendo un comunicato stampa a Lovanio: una lesiuone cardiaca gli impedisce di continuare l’attività agonistica. «Sono costretto a dire addio e lo faccio con la tristezza nel cuore. Soffro di una aritmia che può causare un attacco cardiaco fatale».

«Durante un normale controllo cardiaco si è evidenziato un problema che può diventare mortale in caso di sforzi intens. I medici dell’Università di Lovanio, dopo ripetute analisi, mi hanno detto che non c’è soluzione: devo interrompere la mia attività agonistica. È un colpo duro, durissimo, perché ho solo 28 anni e perché in questi anni tra i professionisti ho vissuto momenti bellissimi, conquistando anche due titoli mondiali ed ero convinto che il meglio dovesse ancora venire, per me».

Il primo a reagire alla notizia è stato il grande rivale di Albert, vale a dire Sven Nys che su twitter ha scritto: «Sono rimasto allibito ascoltando quanto ha detto Niels. Sono senza parole».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Vabè ciao Albert, onestamente non è che mi mancherai tantissimo però gran corridore
 
Rispondi
#5
La nuova sfida di Niels Albert
Debutta in Coppa come ds della Vastgoedservice-Golden Palace

Lo scorso maggio Niels Albert è stato costretto a dire addio all'agonismo - lui, grande campione di ciclocross - a causa di problemi cardiaci. Da combattente qual è ha voltato pagina e ora, a cinque mesi di distanza, si ripresenta in una nuova veste: è stato appena nominato direttore sportivo della Vastgoedservice-Golden Palace, team Continental belga che punta sui giovani, e con la sua squadra domenica sarà a Valkenburg (Olanda) per la prima prova stagionale di Coppa del Mondo.

«È una strana sensazione - ammette Albert - ma mi sto abituando. Fino a pochi mesi fa sarei venuto qui per correre e provare a vincere, oggi essere direttore sportivo mi dà l'occasione di vivere in qualche modo emozioni simili a quelle della competizione. Il mio obiettivo è diventare il diesse che avrei voluto avere al mio fianco, cioè un punto di riferimento, capace di essere duro se serve ma anche di essere un amico»

Nel team Vastgoedservice-Golden Palace Albert guida talenti come il campione del mondo Under 23 Wout Van Aert, appena rientrato alle corse dopo una frattura alla clavicola, e Rob Peeters.

Nel frattempo il tecnico belga lavora all'apertura del suo Niels Albert Bike Store, prevista a Tremelo nel mese di dicembre: accanto a lui sua moglie Chantal ed il socio in affari Paskal Teugels. E la sua biografia è appena uscita nelle librerie del Belgio: «Sono occupato, molto occupato. Ma non voglio stare a casa sul divano…».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Blink ?_? Blink

[Immagine: vFYbbVm.jpg]
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)