Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Elite/Under 23 & Juniores - Stagione 2017
#1
Non pensavo di dover dar vita a questo topic già ora, però ho appena aperto Twitter e mi sono trovato davanti il tweet riportato qua sotto e allora mi sono detto:"vabbè dai, via il dente via il dolore".


L'obiettivo della discussione non sarà tanto quello di commentare le corse, quanto proprio di analizzare i prospetti in sé, con anche l'aiuto di Manuel che ha acconsentito a fare i Manu Rankings anche per gli Elite - Under.

Visto che più di qualcuno qua guarda con occhio interessato al mondo degli Elite - Under(io, Dui, SiTo, Jussi e se tornasse anche il fu Gershwin sarebbe oro) credo proprio che si potrebbe dare vita a un bel topic e anche  un buon lavoro di scouting.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#2
Inauguro ufficilmente il topic postando un'intervista a Brandon McNulty, campione del mondo juniores a cronometro in carica e uno dei prospetti più attesi per questa stagione.



Avendolo scelto al fu Gdr ancora un paio di anni fa, McNulty sarà sicuramente uno degli Elite-Under che cercherò di seguire con più attenzione.

1.83 x 68 kg Brendon McNulty tra gli juniores si è dimostrato ben più che un semplice cronoman, ha vinto tre corse a tappe di Nation Cup tra il 2015 e il 2016, rivelandosi solidissimo anche in salita.

La prima delle tre è stata la Corsa della Pace, nel 2015, in cui insieme al connazionale Adrien Costa hanno semplicemente dominato, mentre l'anno scorso si è portato a casa anche il Trofeo Karlsberg e il Tour de l'Abitibi.
 
Rispondi
#3
Gran bella idea sto topic, pensavo pure io di aprirne uno simile per segnalare i giovani talenti ma mi hai anticipato.

Comunque gli americani tra i 95-96-97-98 stanno sfornando diverse giovani promesse, Powless, Costa, Owen e appunto McNulty i più promettenti..bisogna però sperare non abbiano la sindrome dei corridori danesi
 
Rispondi
#4
Fino ad adesso tutti gli americani hanno fatto una brutta fine o hanno deluso. Vedremo Costa che forse è il più pronto.
 
Rispondi
#5
Beh non è che ne siano passati tantissimi con grosse aspettative negli ultimi anni e l'unico con un talento paragonabile a quello di Costa era Dombrowski. I Craddock, Boswell & co sono quello che sono, discreti corridori.

Secondo me Costa e McNulty hanno il motore per diventare dei corridori veramente importanti, qualche dubbio in più su Powless.

Mentre Logan Owen, come tutti quelli che vanno forte nelle corse di un giorno tra gli Elite - Under, mi convincerà sempre il giusto finché non lo vedrò tra i pro.
 
Rispondi
#6
Gran Down Under di Storer che, dopo l'ottavo posto a Paracombe, chiude 16esimo sulla Willunga. Attualmente quindicesimo in classifica generale, domani in caso di miglior piazzamento potrebbe scalare di una posizione scavalcando Slagter.

A questo punto è logico aspettarsi una stagione importante da Elite - Under dall'australiano, che peraltro è solo al secondo anno.

Lucas Hamilton e Jai Hindley rispettivamente 23esimo e 24esimo sulla Willunga e 24esimo e 25esimo in classifica generale. Mi aspettavo un po' di più dal primo, ma ho notato che facevano a fatica a muoversi in gruppo e hanno preso sia la Willunga che la salita di Paracombe non nelle primissime posizioni, normale alla loro età. Storer, da passista - scalatore qual è, se l'è cavata molto meglio.
 
Rispondi
#7
Bisogna dire che i neoprofessionisti (o gli outsider) che fanno bene al Down Under per il resto della stagione sono invisibili o quasi: Javi Moreno, Slagter, pure Thomas, gli Hamilton e poi un'altra lunga serie...
 
Rispondi
#8
Beh, gli Hamilton la stagione scorsa erano ancora Elite - Under(e Lucas lo è ancora), per questo non li hai visti Asd

Lucas l'anno scorso ha vinto la maglia dei GPM all'Avenir arrivando peraltro secondo a Saint-Sorlin-D'Arves, ha fatto terzo nella generale dell'An Post Ras e quarto a Capodarco.
 
Rispondi
#9
Jai Hindley veramente impressionante all'Herald Sun, negli ultimi due km dell'arrivo in salita è andato più forte di tutti. Storer ha provato a stargli dietro, ma c'era poco da fare, saliva come una moto.

Peraltro su una salita lunga i valori tra i due si sono invertiti rispetto a Willunga e Paracombe, c'era da aspettarselo comunque. Sicuramente anche i ritmi più blandi dell'Herald Sun rispetto a quelli del Down Under hanno aiutato Hindley.

Hamilton invece ha corso marcando Froome e Chaves, abbastanza difficile da giudicare.
 
Rispondi
#10
Oggi assolo notevole di Mark Padun in una corsa in Toscana, è arrivato da solo dopo essere stato in fuga tutto il giorno.

Prima vittoria stagionale per un corridore che già mi aveva fatto una bella impressione l'anno scorso al Valle d'Aosta, da tenere d'occhio per il proseguo della stagione.
 
Rispondi
#11
McNulty si è fatto male alla Volta ao Alentejo Triste
 
Rispondi
#12
Domenica Gand-Wevelgen Junior e Under 23, entrambe categoria 1.1 nelle classifiche manurankings di competenza.
 
Rispondi
#13
La Gand-Wevelgem Juniores è stata vinta da Ludvig Anton Wacker, ragazzino Danese del 2000 davanti al Belga Michiel Hellen e all'Italiano Davide Ferrari, entrambi classe 1999.
La gara era valida come prima corsa della Nation Cup.
 
Rispondi
#14
Da segnalare il norvegese classe 95 Ole Forfang della Joker che ha chiuso ottavo nella Gand U23 domenica e 13° oggi alla Tre Giorni di La Panne contro i pro.
 
Rispondi
#15
Altra vittoria per Padun che si è portato a casa il Trofeo Piva davanti a Lizde.

Neilson Powless invece ha vinto la crono de Le Triptyque des Monts et Chateaux.

Al Fiandre Junior quattro italiani nei dieci con Michele Gazzoli che ha chiuso secondo dopo che settimana scorsa era arrivato nono alla Gand.
 
Rispondi
#16
È ancora junior Lizde ?

Ah no, il Trofeo Piva è per gli Under...
 
Rispondi
#17
Al Trofeo Piva quarto posto per Nicola Conci al primo piazzamento importante tra gli U23.
 
Rispondi
#18
Padun mi sa tanto di Popovych 2, ma spero per lui di sbagliarmi.
 
Rispondi
#19
Popo da dilettante era una specie di Merckx, Padun alla fine va forte per lo più in salita.

Aspetto di vederlo in qualche grossa corsa a tappe dopo il terzo posto del Valle d'Aosta dell'anno passato.
 
Rispondi
#20
Possibile che non ci siano ancora gli ordini d'arrivo completi di Trofeo Piva e Trofeo Città di Loano ? Siamo nel 2017, il GP Bob Jungels ha perfino le interviste col dog sitter del portinaio del dirimpettaio dello zio del 28esimo classificato, le corse Italiane apparte la Top 10 (a me servirebbe la Top 15) non hanno una sega...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)