Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Elite/Under 23 - Stagione 2019
Ah, dimenticavo:
la TV non rende l’idea di quanto siano bastardi gli ultimi 500 m del Belvedere.

Il finale di Stannard l’anno scorso non è stato un semplice numero, è stato qualcosa di più.
A ripensarci è stato fenomenale.
 
Rispondi
Aleotti deve aver preso male le misure.

Noi eravamo ai -50 metri e stava mettendo la freccia per passare Battigol. Io, vedendola da dietro, ero sicuro che avesse vinto lui, poiché stava venendo su decisamente più forte.

Per fortuna dell'alfiere della DDD, che comunque ha fatto una volata di testa ottima, il traguardo non era qualche metro più in là.
 
Rispondi
Ebbbravo Samuelino! Compli
Questa sera spero di riuscire a gustarmela anch'io. Almeno in TV. :)

Intanto, mi porto avanti con la penitenza per la gigantografia a braccia alzate che inevitabilmente gli erigeranno in viale a Cordignano il prossimo anno.

SAMUELINO BATTISTELLA

Mai più ti chiameremo "pora stela", nemmeno dopo una KISS SL su Zwift.
Mai più ti chiameremo "pora stela", nemmeno dopo una KISS SL su Zwift.
Mai più...

:D

Noto che eravate belli coperti all'arrivo.
Sabato per andar su da Villa (scaldandomi sotto tra Sarmede, Cordignano e Villa), mi son tolto intimo tecnico, casco e guantini. Cool
Zip completamente aperta fino al Pizzoc, tranne il pezzettino di statale per imboccarlo dalla Crosetta.
Una cosa impressionante.

Se capitava un'altra giornata così, casse di zavorra pasquali permettendo, avevo più di una mezza idea di ripetere da Caneva.
Per poi andare sul Montaner e vederli passare...
Invece nada. Doh
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di faxnico
Fino alle 15 circa faceva caldo, poi si è rannuvolato e verso fine corsa il cielo minacciava pioggia.
In maglietta e camicia, anche solo in maglietta in realtà, si stava bene, a patto di avere un'età che fa rima con -enti e non con -anta (o di avere un tasso alcolemico tale da rendere impermeabile a qualsiasi temperatura) :P

La vittoria di Battistella, fatte le debite proporzioni, è stata accolta come quella di Van der Poel all'Amstel.


Già nell'avvicinamento al traguardo si percepiva la soddisfazione per l'italianità dei protagonisti delle fasi decisive, ma che un veneto abbia posto fine alle incursioni barbare in terra trevigiana è stata la ciliegina sulla torta

Che poi anche io ero per Battigol ma solo perché lo avevo pronosticato a inizio anno vincitore di Belvedere e/o Recioto :D
Aleotti, come ho già avuto modo di scrivere, è davvero molto interessante.
 
Rispondi
Diretta testuale Palio del Recioto: https://www.ciclismoweb.net/LIVE/palio_19/index.php
 
Rispondi
forza Sobrero , vedo che è in solitaria
 
Rispondi
Io spero vinca Aleotti, dopo la beffa di ieri.

Ma Bagioli?

Non ho letto nulla neanche di Battistella ma A ha il compagno davanti B ha comunque corso ieri (anche se poi Aleotti e Sobrero sono davanti, ma non tutti recuperano da un giorno all'altro allo stesso modo).
 
Rispondi
Ad ogni modo, le fatiche di ieri (sono andati fortissimo, come diceva Albi) si stanno facendo sentire oggi un po' per tutti. Arriveranno per le 18.00.
 
Rispondi
Il recioto (almeno in passato) era piu' duro del giro del belvedere
 
Rispondi
Anche il Recioto attuale è un po' più duro del Belvedere, il quale, però, è un po' più lungo.

Ieri il gruppo, che in buona parte è qua oggi, volava, i giri nel circuito iniziale li hanno fatti a 46 di media.

Oggi, gli sforzi del Belvedere, li pagheranno in tanti.
 
Rispondi
Sobrero vola
45 secondi di vantaggio. Ottimo
 
Rispondi
E' fatta per Sobrero, 45" sui tre inseguitori quando manca pochissimo all'arrivo.

La DDD nel giro di una settimana ha vinto Mercatale, Belvedere e Recioto Applausi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Piu' lungo di soli 4 km pero' vedendo le altimetrie c'e' una notevole differenza (per alcuni anni la salita lunga non l'han fatta , per esempio quando vinse ewan non c'era)
 
Rispondi
Intanto eccolo Battistella, è rientrato sugli inseguitori di Sobrero.
 
Rispondi
doppietta .. podio uguali a ieri
 
Rispondi
Kevin Colleoni sta venendo fuori alla grande, oggi dovrebbe fare il suo miglior piazzamento, ma era già stato 7° alla Piccola Sanremo, 12° al Piva, 11° all'Edil C e 5° a San Vendemiano.
 
Rispondi
Colleoni ha una buona genetica da parte di madre e si sa che i figli maschi i più delle volte matrizzano.

Sobrero in forma smagliante, tirato come una corda di violino.
E' ormai pronto per il professionismo.
Ha tutte le carte in regola per essere un buon corridore da corse di un giorno (passo, volata e tenuta in salita), è da vedere se riuscirà a traslarle al piano superiore. La squadra dove andrà inoltre è un'incognita.

Ieri mi sono dimenticato di fare una considerazione che si applica anche alla gara di oggi (abbiamo avuto modo di parlarne con Luca): le startlist di questa tre giorni pasquale hanno lasciato un po' a desiderare.
Aleotti, Bagioli, Battistella e Sobrero sono davvero bravi e magari avrebbero vinto anche con qualche nome straniero di peso (tipo Zimmermann), però non hanno avuto tutta sta concorrenza.

Il segreto della rinascita italiana dopo anni di dominio straniero sta quasi del tutto qua secondo me.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Albi
Già.

Poi c'è da considerare anche che, rispetto alle ultime due stagioni, il livello della categoria nel complesso, quest'anno, è un po' più basso.
 
Rispondi
Anche questo è vero.

Tra LBL U23 e corse open comunque è un periodo davvero full.
 
Rispondi
Bagioli a 5'47".
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)