Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Elite/Under 23 - Stagione 2019
Vedo che al via della Redlands ci sono anche Luis Villalobos e un onesto ex professionista come Johann Van Zyl.

Insomma, i due yankees classe 2000 non stanno battendo solo pippo e pluto.

Gli statunitensi made in Axeon sono sempre da prendere con le pinze, ma, mentre Quinn mi è abbastanza indifferente, Vermaerke non mi dispiace. Oggi, peraltro, ha regolato 7 atleti in volata, segno che possiede uno spunto quantomeno discreto.

Inoltre, Vermaerke è all'esordio stagionale, mentre Quinn arriva dal Colombia 2.1, il che incide.

Rispondi
L'australiano Liam Magennis (Drapac Devo) si è laureato per la seconda volta campione oceanico U23 a cronometro.

Rispondi
Lev Gonov, campione del mondo junior dell'inseguimento individuale, ha vinto il GP Ayuntamiento, battendo in volata, tra gli altri, Ibon Ruiz (forse il migliore '99 spagnolo insieme a Carlos Garcia della Kometa U23).

Un altro 2000, l'olandese Tim van Dijke, ha vinto la Ronde van Oud-Vossemeer.

La corsa in sé non è niente di che (è una kermesse), la particolarità risiede nel fatto che Van Dijke è reduce dall'intera stagione del cross, conclusa con buoni risultati per un primo anno, ed è campione nazionale mtb, nonché vicecampione del Benelux (ha perso in volata vs Vandeputte della Corendon).

Al mondiale mtb è arrivato 14°, appena dietro Vermaerke.

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Albi
Top-10 Nantes - Sagré

[Immagine: D13v2y-XgAAihFt.png]

Rispondi
Ma della vittoria del vostro idolo Alois non dite nulla?

https://firstcycling.com/race.php?r=9277&y=2019

Rispondi
Ho visto ieri notte ma era troppo tardi per bullarmi  Rockeggio

https://firstcycling.com/race.php?r=1194&y=2019

Popolarissima a Venchiarutti del CT Friuli.

Rispondi
ottimo risultato di charrin

sulle corse nostrane..
popolarissima volata di 20 - 25 corridori

le due gare di ieri , altre due volate

leggo la cronaca da italiaciclismo.net della gara di pianzano

[fon‌t=Verdana,]Alla gara sono partiti 175 atleti. [/font]
[fon‌t=Verdana,]Si e' svolta quasi tutta in gruppo compatto eccetto un tentativo a 5 negli ultimi 10 giri ripreso a 3 giri dal termine. [/font]
[fon‌t=Verdana,]Volata generale con Moro vincitore di un soffio su Zanoncello[/font]

Rispondi
In Italia la situazione è veramente terribile.

E i primi che non hanno bisogno di queste gare sono proprio i velocisti, i quali non imparano veramente nulla così.

Oggi un velocista deve saper fare tante cose, rispetto a una decina di anni fa si è tornati indietro. Intanto, tutti hanno treni lunghissimi (io li proibirei, ma vabbé), pure De Buyst, per cui devi saperti arrangiare nel chaos perché è un attimo che il tuo treno si sfaldi e tu ti ritrovi da solo. Dopodiché, le tappe completamente piatte, ormai, nelle grandi corse, non esistono quasi più. Ragion per cui in salita un minimo ci devi saper andare. Ivan Quaranta a cavallo tra i due millenni ha avuto una carriera che un corridore simile a lui come Guardini oggi si sogna. E per questo tipo di velocisti sarà sempre peggio perché, al giorno d'oggi, le corse per loro non puoi più farle.

L'albo d'oro della popolarissima post vittorie di Viviani è una cosa da ridere.

Rispondi
Fabio il tassametro corre: da tre settimane (vittoria di Battistella in solitaria a Fucecchio) non si scappa dalla conclusione in volata di 20 o più uomini. Il conto che ho fatto pochi giorni fa va aggiornato e i numeri assumono proporzioni sempre più scoraggianti.

Alla Popolarissima, anche se il podio è stato monopolizzato da velocisti (bravi ad andare in fuga), quantomeno si è provato a variare spartito, in virtù anche dell'assenza di un chiaro favorito e/o di una squadra faro, come l'anno scorso la Zalf.
Altrimenti, come nella gara di Pianzano cha hai citato, la rassegnazione alla volata regna sovrana.

Rispondi
ma quello che mi chiedo.. a chi giova sto tipo di corse ??

d'accordissimo con paglia , proibire i treni tra gli under (peggio ancora tra gli junior)

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)