Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Emma Johansson, inizio di stagione rimandato a causa della frattura alle clavicole
#1
In forte dubbio la possibilità di difendere il titolo dell'Omloop Het Nieuwsblad

Emma Johansson (Hitec Products - Mistral Home Cycling Team) è al momento in fase di recupero dal doppio intervento chirurgico per rimettere a posto due clavicole rotte in uno scontro con un'auto avvenuto questo gennaio.

La campionessa svedese stava allenandosi sull'isola di Gran Canaria il 14 gennaio quando un'auto che proveniva in senso contrario ha incrociato la sua marcia nel tentativo di aggirare il traffico.

In seguito all'incidente, Johansson si è recata a Herentals in Belgio dove uno specialista ha deciso di praticare l'intervento il 19 gennaio.

A causa dell'impatto sul suo allenamento, la ciclista ventottenne potrebbe non essere in grado di riconfermarsi vincitrice dell'Omloop Het Nieuwsblad il 25 febbraio.

"È stato un incidente spaventoso e ho rischiato la collisione frontale con l'auto. Due clavicole rotte non sono la cosa peggiore che mi potesse capitare, sono felice di essere ancora viva" ha detto Johansson in un comunicato stampa. "L'operazione è stata la cosa migliore che potessi fare. I miei progressi dopo che sono uscita dall'ospedale sono stati molto rapidi. Ora riesco a fare quasi tutto da sola e guardo avanti al mio ritorno in bici. Domani o martedi inizierò gli allenamenti sui rulli".

La sua prima corsa in programma avrebbe dovuto essere l'Het Nieuwsblad, tuttavia Johansson non sa quando tornerà alle gare. "Devo completare l'allenamento in modo da avere quella base che mi consentirà di competere per l'intero anno. Quello di cui sono certa è che sarò in forma per il Giro delle Fiandre".

Lo scorso anno, Johansson è arrivata a un passo dal podio con il quarto posto al Giro delle Fiandre. Dopo aver ottenuto la vittoria al Giro della Turingia femminile e il secondo posto alla Iurreta-Emakumeen Bira, al Giro del Trentino e all'Holland Ladies Tour, Johansson si è classificata al secondo posto nella classifica UCI 2011 alle spalle di Marianne Vos, e terza nella classifica di Coppa del Mondo

cyclingnews.com
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)