Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Energiewacht Ronde van Drenthe 2016
#1
Categoria 1.1 
Presentazione della Ronde van Drenthe 2016: percorso con altimetrie e planimetrie, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


sabato 12 marzo 2016
Ronde van Drenthe
UCI 1.1 - 54a edizione



Percorso
Dettagli

Sede di partenza: Hoogeveen
Sede di arrivo: Hoogeveen
Distanza: 197,1 km

Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
- - - -

Cronotabella: -
Libro di Corsa: -



Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Tra le stradine d'Olanda va di scena la Ronde van Drenthe: Groenewegen favorito, occhio a Napolitano e Graziato
Corsa veloce che però non necessariamente premia un velocista: 197.1 km con partenza e arrivo a Hoogeveen, cinque passaggi sul Vamberg (l'ultimo a 36 km dalla fine), tutto un divenire di stradine strette e infide, in parole povere la Ronde van Drenthe, classica olandese che domani darà una chance ai corridori attualmente non impegnati tra Tirreno-Adriatico e Parigi-Nizza.

Quasi per obblighi nazionali la LottoNL sarà l'unica formazione World Tour presente, accanto a 8 Professional (tra cui spiccano TopSport, Wanty e Roompot) e ben 15 Continental, tutte di matrice nord-europea. La star della corsa sarà il giovane Dylan Groenewegen (LottoNL), ma saranno da seguire tra gli altri Stijn Steels (Topsport), Barry Markus e i tre Kreder (Roompot), e Kenny Dehaes (Wanty).

Gli italiani in gara si contano sulle dita di una mano e mezza: vedremo Andrea Peron nella Novo Nordisk, Alberto Cecchin, Giacomo Tomio, Rino Zampilli e Marco D'Urbano nella Roth, Danilo Napolitano nella Wanty e Massimo Graziato nella ParkHotel.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
anche questa corsa (negli ultimi anni sempre molto spettacolare) sarà trasmessa in streaming da RTV e quindi visibile a questo link come la Ronde van Drenthe quella vera in diretta dalle 13:30
 
Rispondi
#4
ASSELMAN!
 
Rispondi
#5
Jesper Asselman si fa un bel regalo di compleanno vincendo la Ronde van Drenthe
Vittoria di Jesper Asselman nella 54ma edizione della Energiewacht Ronde van Drenthe, corsa di categoria 1.1 con un percorso di 197 km. Il ciclista olandese della Roompot-Oranje Peloton festeggia nel migliore dei modi il suo ventiseiesimo compleanno, riportando una vittoria conquistata grazie ad uno splendido scatto, quando mancavano 2 km al traguardo, che gli ha permesso di precedere i suoi compagni di fuga. Completano il podio, con il vincitore di giornata, Mark McNally (Wanty-Groupe Gobert) in seconda posizione e Dylan Groenewegen (Team LottoNL-Jumbo) in terza. A seguire il resto del gruppetto di battistrada, selezionatosi nel secondo passaggio sul Vamberg, che vede in quarta posizione Raymond Kreder, compagno di squadra di Asselman, in quinta Gerry Druyts (Crelan-Vastgoedservice), in sesta Amaury Capiot (Topsport Vlaanderen-Baloise), in settima Kenny Dehaes (Wanty), in ottava Elmar Reinders (Cyclingteam Jo Piels), in nona Aksel Nömmela (Leopard Pro Cycling) e infine Dries De Bondt (Verandas Willems) che chiude la top ten. Il gruppo, regolato da Christopher Opie (ONE Pro Cycling), è giunto sul traguardo con 49” di ritardo. - © cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO
1. Jesper Asselman (Roompot-Oranje Peloton)
2. Tim Ariesen (SEG Racing Academy)
3. Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)