Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Esteban Chaves: «Pronto per un grande Giro d'Italia»
#1
Esteban Chaves: Pronto per un grande Giro d'Italia
«Voglio dire la mia nella classifica generale»

Dopo una stagione importante come il 2015, Esteban Chaves mira a rafforzare le sue credenziali come pretendente alla classifica generale del Giro d'Italia. Lo scorso anno il colombiano ha vinto con i compagni la cronosquadre al Giro d'Italia, poi ha conquistato due belle vittorie di tappa alla Vuelta a Espana e quindi ha messo la sua firma sull’Abu Dhabi Tour.

A 26 anni, ora Chaves punta dritto verso il Giro d’Italia: «Sarà un obiettivo molto importante per me e la squadra. Spero di essere in grado di pedalare a un ottimo livello e di dire la mia per quel che riguarda la classifica generale. Mi piace molto correre in Italia e il Giro è sempre qualcosa di molto speciale».

Di lui il direttore tecnico della Orica GreenEDGE Matt White spiega: «Esteban è in rapida crescita, ogni grande corsa rappresenta per lui una grande esperienza. Lo abbiamo visto disputare una fantastica Vuelta l'anno scorso e quest'anno lui sarà il nostro leader del Giro. Ha un grande potenziale ancora da esplorare, ma è sicuramente pronto per fare un altro passo in avanti».
E aggiunge: «Il Giro è una gara che significa molto per noi come una squadra e con Esteban in perfetta forma avremo una bella carta da giocare».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Giro d'Italia, Algeri: Chaves è da podio
«Ho visto meglio di tutti Valverde e Kruijswijk»

A Palmanova incontriamo Vittorio Algeri, tecnico della Orica GreenEDGE, che dirige Esteban Chaves, uno dei corridori più attesi in queste giornate: «Esteban sta bene, è rilassato e sereno. Noi siamo qui per puntare al podio e per cominciare un lungo cammino nelle grandi corse a tappe. Sappiamo bene che in questi tre giorni si decidono gran parte dei giochi di questo Giro e la prossima settimana ci sarà spazio per gli esami di riparazione con le forze residue».

Come sta Esteban?
«Lui è sempre sereno, fortificato dalla vita che gli ha insegnato molto. Anche i due anni di inattività cui è stato costretto dall'incidente di Laigueglia gli ha permesso di relativizzare lo sport come è giusto che sia. E ha la forza per dare spettacolo in salita».

Chi hai visto meglio in questi giorni?
«Personalmente dico Valverde e Kruijswijk. Nibali non mi è parso brillantissimo, ma lo conosciamo bene, sappiamo quanta classe ha e che la terza settiamana è dalla sua».

a cura della redazione di tuttobiciweb
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)