Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Etixx - Quick Step 2015
#1
organico rosa formazione staff maglia bicicletta corse calendario sito web twitter facebook Etixx-Quick Step 2015


Etixx - Quick Step



Informazioni
Sigla UCI: EQS
Licenza: World Tour
Affiliazione: Belgio

Indirizzo:
Team Etixx-Quick Step
Avenue Monterey 28
2163 Luxembourg
LUXEMBOURG

E-mail: info@decolef.com
Sito web: http://www.etixx-quickstep.com




Organico
Julian Alaphilippe
Tom Boonen
Maxime Bouet
Gianluca Brambilla
Mark Cavendish
David De La Cruz
Michal Golas
Iljo Keisse
Michal Kwiatkowski
Yves Lampaert
Nikolas Maes
Tony Martin
Gianni Meersman
Mark Renshaw
Fabio Sabatini
Pieter Serry
Zdenek Stybar
Niki Terpstra
Matteo Trentin
Rigoberto Uran
Petr Vakoc
Guillaume Van Keirsbulck
Stijn Vandenbergh
Martin Velits
Julien Vermote
Carlos Verona Quintanilla
Lukasz Wisniowski




Staff tecnico
General Manager: Patrick Lefevere

Team Manager: Wilfried Peeters

Direttori Sportivi: Davide Bramati, Brian Holm, Jan Schaffrath, Tom Steels, Rik Van Slycke

Biciclette: Specialized



 
Rispondi
#2
Nel secondo giorno di riposo del Tour de France, il manager belga Patrick Lefevere ha annunciato che la sua formazione, la Omega Pharma-Quick Step, nella prossima stagione sarà ridenominata in Etixx-Quick Step. Fino ad ora Ettix dava il nome alla filiale Continental della squadra. Ettix, secondo quanto annunciato da Lefevere, ha firmato un accordo fino al 2017.
 
Rispondi
#3
Omega Pharma, Lefevere alleggerisce l'organico
Il team belga passerà da 30 a 27 corridori

La Riforma del Ciclismo partirà tra due anni e più ma comincia già a far sentire il proprio peso. È il caso della Omega Pharma che il prossimo anno ridurrà il suo organico da 30 a 27 corridori per passare poi a 25 nel 2016 e a 22 nel 2017. A confermarlo è stato il manager Patrick Lefevere al quotidiano Het Nieuwsblad. Al momento sono cinque i nuovi acquisti annunciati dal team, vale a dire il belga Yves Lampaert, l'italiano Fabio Sabatini (Cannondale), il neo pro polacco Lukasz Wiśniowski, il francese Maxime Bouet (AG2R-La Mondiale) e lo spagnolo David De la Cruz (NetApp Endura). «I primi due acquisti sono corridori forti per le gare di un giorno, gli altri saranno elementi preziosi nelle gare a tappe e potranno aiutare i nostri uomini di punta che resteranno Tony Martin Con anche Tom Boonen, Mark Cavendish, Rigoberto Uran, Michal Kwiatkowski, Niki Terpstra e Zdenek Stybar».

Tra i non confermati per il momento ci sono Gert Steegmans, Kevin De Weert, Serge Pauwels, Jan Bakelants e Thomas De Gendt.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Etixx-Quick Step, 27 corridori per il 2015
L' anticipaziona del quotidiano Het Nieuwsblad e del sito velochrono.fr è stata un po' troppo anticpata... Gianluca Brambilla e Matteo Trentin non hanno ancora discusso il rinnovo del contratto con la Etixx Quick Step (così si chiamerà dal prossimo anno).
tuttobiciweb ha contattato stamane il responsabile della comunicazione del team belga Alessandro Tegner che spiega: «Gianluca e Matteo hanno un contratto fino a tutto il 2015, al momento il possibile rinnovo del contratto non è ancora stato discusso, sicuramente se ne parlerà nei prossimi mesi».
Intanto, il manager Patrick Lefevere ha completato il team che conterà su 27 corridori: Boonen, Cavendish, il campione del mondo Kwiatkowski, Martin, Meersman, Stybar, Terpstra, Urán, Alaphilippe, Brambilla, Golas, Keisse, Maes, Renshaw, Serry, Trentin, Vakoc, Van Keirsbulck, Vandenbergh, Velits, Vermote e Verona sono i confermati. Cinque i nuovi arrivi: Yves Lampaert (Topsport Vlaanderen), Fabio Sabatini (Cannondale), Lukasz Wisniowski (Etixx), Maxime Bouet (AG2r La Mondiale) e David de la Cruz (NetApp-Endura).
Non sono stati confermati invece Gert Steegmans, Kevin De Weert e Alessandro Petacchi oltre a Serge Pauwels (che andrà alla MTN-Qhubeka), Andrew Fenn e Wout Poels (alla Sky), Thomas De Gendt (alla Lotto-Soudal) e Jan Bakelants (alla AG2R).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
La Etixx-Quick Step presenta la nuova divisa per la prossima stagione
Anche la Etixx-Quick Step ha rivelato la maglia per la stagione 2015. La divisa della formazione belga diretta da Patrick Lefevere continua con la presenza del blu e del nero, colori presenti sin dal 2012. La maglia, disegnata da Vemarc favorisce la visibilità degli sponsor, era stata vestita in anteprima da Mark Cavendish e Iljo Keisse durante la recente 6 Giorni di Gand.



Il campione del mondo su strada di Copenhagen ha dichiarato: «Qualunque sia il colore, sono sempre onorato di vestire la maglia dell'Etixx-Quick Step nel mondo. Quest'anno l'uniforme mi piace moltissimo, così come sono particolarmente entusiasta del clima che si è instaurato nel team».

cicloweb.it
 
Rispondi
#6
Etixx, arriva il diesse Matxin
Lo spagnolo si occuperà dei giovani talenti

Cambia ammiraglia il direttore sportivo spagnolo Joxean Fernández Matxin: dopo aver militato nella Lampre Merida nelle due ultime stagioni, Matxin sarà in forza nella prossima stagione alla Etixx Quick Step. Secondo quanto annuncia L'Equipe, il compito di Matxin sarà in particolare quello di occuparsi dei giovani talenti.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
La Etixx-Quick Step ha terminato il suo primo ritiro in vista della prossima stagione, tenutosi ad Oliva nella provincia di Alicante. Di seguito un video che mostra le attività e le impressioni di Tony Martin, Tom Boonen, Mark Cavendish e Michal Kwiatkowski.

 
Rispondi
#8
Etixx: scelti gli obiettivi per il 2015
L'Etixx Quick Step per un giorno ha aperto le porte del proprio ritiro di Calpe ai media per parlare del passato, del presente e del futuro della corazzata belga a pochi giorni dal debutto stagionale.

“Ho compiuto 60 anni due giorni fa” ha spiegato il team manager, Patrick Lefevre “A volte sento il peso degli anni, altre volte mi sento più giovane di quello che sono. Di certo l’esperienza mi aiuta ma ho anche la fortuna di avere molte persone speciali al mio fianco che mi aiutano a portare avanti il team. Sono orgoglioso di essere ancora qui, alla guida del team sostenuto da Zdenek Bakala”.



Lefevre non si è sottratto ai microfoni raccontando: “La chiave per le numerose vittorie ottenute è il modo in cui si vince. Il giorno in cui ti alzi la mattina senza sentire la voglia di vincere è meglio che ti fermi. Se un giorno succederà anche a me, mi fermerò immediatamente. Ma non è ancora arrivato…” spiega il manager belga che ha aggiunto: “Due anni fa pensavamo che 62 vittorie fossero un record impossibile da battere, ma ci siamo riusciti nel 2014. Non voglio dire che sia un altro primato imbattibile ma quello che mi piace di più di questo risultato è la qualità delle vittorie. Certo, non si può scegliere quali vittorie ottenere ma se potessi aggiungerne una questa è senza dubbio la Milano Sanremo”.

Al fianco di Patrick Lefevre, tutti gli atleti più rappresentativi della Etixx Quick Step 2015, a partire da Tom Boonen: “Per il momento tutto sta andando bene. Ho iniziato presto la mia preparazione: mi sono preso due settimane di riposo dopo i campionati del mondo e poi da metà ottobre mi sono messo al lavoro e sono contento di come sta rispondendo il mio fisico. Ora mancano quattro settimane al mio debutto: per questo abbiamo aumentato l’intensità degli allenamenti. L’unica cosa di cui ho bisogno quest’anno è un po’ di fortuna in più rispetto al 2015: spero di centrare dei buoni risultati sin dalle prime gare e di vincere in aprile”. La leggenda vivente del ciclismo belga non ha dubbi sui propri obiettivi per il 2015: “Di certo il Fiandre e la Rubaix sono i miei obiettivi principali sin dal 2012: è il solito programma, cercherò di dare il meglio di me per vincerle”.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#9
Lefevre e Boonen a giudizio per frode fiscale.

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/06-01-20...6522.shtml
 
Rispondi
#10
Etixx, stasera in streaming la presentazione ufficiale
Appuntamento alle ore 20 con la diretta dal velodromo di Gand

Occasione da non perdere, quella che offre stasera la Etixx - Quick-Step che trasmetterà in streaming (ore 20) la presentazione del team che si svolgerà al velodromo Eddy Merckx di Gand.
La serata al velodrono durerà un paio d’ore mentre lo streaming, che sarà aperto da un saluto del CEO Patrick Lefevere, avrà la durata di circa un'ora. Verrà trasmessa la presentazione di ogni singolo corridore e quindi la gara ad eliminazione che si svolgerà subito dopo.
«I tanti tifosi che hanno acquistato i biglietti per assistere alla serata - spiega Lefevere - potranno godere di un grande spettacolo e tante sorprese, ma ci sembrava giusto offrire anche a chi non potrà essere a Gand la possibilità di essere vicino alla squadra».

L’indirizzo da cliccare è http://www.etixx-quickstep.com

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)