Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Etixx - Quick Step 2015
#1
organico rosa formazione staff maglia bicicletta corse calendario sito web twitter facebook Etixx-Quick Step 2015


Etixx - Quick Step



Informazioni
Sigla UCI: EQS
Licenza: World Tour
Affiliazione: Belgio

Indirizzo:
Team Etixx-Quick Step
Avenue Monterey 28
2163 Luxembourg
LUXEMBOURG

E-mail: info@decolef.com
Sito web: http://www.etixx-quickstep.com




Organico
Julian Alaphilippe
Tom Boonen
Maxime Bouet
Gianluca Brambilla
Mark Cavendish
David De La Cruz
Michal Golas
Iljo Keisse
Michal Kwiatkowski
Yves Lampaert
Nikolas Maes
Tony Martin
Gianni Meersman
Mark Renshaw
Fabio Sabatini
Pieter Serry
Zdenek Stybar
Niki Terpstra
Matteo Trentin
Rigoberto Uran
Petr Vakoc
Guillaume Van Keirsbulck
Stijn Vandenbergh
Martin Velits
Julien Vermote
Carlos Verona Quintanilla
Lukasz Wisniowski




Staff tecnico
General Manager: Patrick Lefevere

Team Manager: Wilfried Peeters

Direttori Sportivi: Davide Bramati, Brian Holm, Jan Schaffrath, Tom Steels, Rik Van Slycke

Biciclette: Specialized



 
Rispondi
#2
Nel secondo giorno di riposo del Tour de France, il manager belga Patrick Lefevere ha annunciato che la sua formazione, la Omega Pharma-Quick Step, nella prossima stagione sarà ridenominata in Etixx-Quick Step. Fino ad ora Ettix dava il nome alla filiale Continental della squadra. Ettix, secondo quanto annunciato da Lefevere, ha firmato un accordo fino al 2017.
 
Rispondi
#3
Omega Pharma, Lefevere alleggerisce l'organico
Il team belga passerà da 30 a 27 corridori

La Riforma del Ciclismo partirà tra due anni e più ma comincia già a far sentire il proprio peso. È il caso della Omega Pharma che il prossimo anno ridurrà il suo organico da 30 a 27 corridori per passare poi a 25 nel 2016 e a 22 nel 2017. A confermarlo è stato il manager Patrick Lefevere al quotidiano Het Nieuwsblad. Al momento sono cinque i nuovi acquisti annunciati dal team, vale a dire il belga Yves Lampaert, l'italiano Fabio Sabatini (Cannondale), il neo pro polacco Lukasz Wiśniowski, il francese Maxime Bouet (AG2R-La Mondiale) e lo spagnolo David De la Cruz (NetApp Endura). «I primi due acquisti sono corridori forti per le gare di un giorno, gli altri saranno elementi preziosi nelle gare a tappe e potranno aiutare i nostri uomini di punta che resteranno Tony Martin Con anche Tom Boonen, Mark Cavendish, Rigoberto Uran, Michal Kwiatkowski, Niki Terpstra e Zdenek Stybar».

Tra i non confermati per il momento ci sono Gert Steegmans, Kevin De Weert, Serge Pauwels, Jan Bakelants e Thomas De Gendt.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Etixx-Quick Step, 27 corridori per il 2015
L' anticipaziona del quotidiano Het Nieuwsblad e del sito velochrono.fr è stata un po' troppo anticpata... Gianluca Brambilla e Matteo Trentin non hanno ancora discusso il rinnovo del contratto con la Etixx Quick Step (così si chiamerà dal prossimo anno).
tuttobiciweb ha contattato stamane il responsabile della comunicazione del team belga Alessandro Tegner che spiega: «Gianluca e Matteo hanno un contratto fino a tutto il 2015, al momento il possibile rinnovo del contratto non è ancora stato discusso, sicuramente se ne parlerà nei prossimi mesi».
Intanto, il manager Patrick Lefevere ha completato il team che conterà su 27 corridori: Boonen, Cavendish, il campione del mondo Kwiatkowski, Martin, Meersman, Stybar, Terpstra, Urán, Alaphilippe, Brambilla, Golas, Keisse, Maes, Renshaw, Serry, Trentin, Vakoc, Van Keirsbulck, Vandenbergh, Velits, Vermote e Verona sono i confermati. Cinque i nuovi arrivi: Yves Lampaert (Topsport Vlaanderen), Fabio Sabatini (Cannondale), Lukasz Wisniowski (Etixx), Maxime Bouet (AG2r La Mondiale) e David de la Cruz (NetApp-Endura).
Non sono stati confermati invece Gert Steegmans, Kevin De Weert e Alessandro Petacchi oltre a Serge Pauwels (che andrà alla MTN-Qhubeka), Andrew Fenn e Wout Poels (alla Sky), Thomas De Gendt (alla Lotto-Soudal) e Jan Bakelants (alla AG2R).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
La Etixx-Quick Step presenta la nuova divisa per la prossima stagione
Anche la Etixx-Quick Step ha rivelato la maglia per la stagione 2015. La divisa della formazione belga diretta da Patrick Lefevere continua con la presenza del blu e del nero, colori presenti sin dal 2012. La maglia, disegnata da Vemarc favorisce la visibilità degli sponsor, era stata vestita in anteprima da Mark Cavendish e Iljo Keisse durante la recente 6 Giorni di Gand.



Il campione del mondo su strada di Copenhagen ha dichiarato: «Qualunque sia il colore, sono sempre onorato di vestire la maglia dell'Etixx-Quick Step nel mondo. Quest'anno l'uniforme mi piace moltissimo, così come sono particolarmente entusiasta del clima che si è instaurato nel team».

cicloweb.it
 
Rispondi
#6
Etixx, arriva il diesse Matxin
Lo spagnolo si occuperà dei giovani talenti

Cambia ammiraglia il direttore sportivo spagnolo Joxean Fernández Matxin: dopo aver militato nella Lampre Merida nelle due ultime stagioni, Matxin sarà in forza nella prossima stagione alla Etixx Quick Step. Secondo quanto annuncia L'Equipe, il compito di Matxin sarà in particolare quello di occuparsi dei giovani talenti.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
La Etixx-Quick Step ha terminato il suo primo ritiro in vista della prossima stagione, tenutosi ad Oliva nella provincia di Alicante. Di seguito un video che mostra le attività e le impressioni di Tony Martin, Tom Boonen, Mark Cavendish e Michal Kwiatkowski.

 
Rispondi
#8
Etixx: scelti gli obiettivi per il 2015
L'Etixx Quick Step per un giorno ha aperto le porte del proprio ritiro di Calpe ai media per parlare del passato, del presente e del futuro della corazzata belga a pochi giorni dal debutto stagionale.

“Ho compiuto 60 anni due giorni fa” ha spiegato il team manager, Patrick Lefevre “A volte sento il peso degli anni, altre volte mi sento più giovane di quello che sono. Di certo l’esperienza mi aiuta ma ho anche la fortuna di avere molte persone speciali al mio fianco che mi aiutano a portare avanti il team. Sono orgoglioso di essere ancora qui, alla guida del team sostenuto da Zdenek Bakala”.



Lefevre non si è sottratto ai microfoni raccontando: “La chiave per le numerose vittorie ottenute è il modo in cui si vince. Il giorno in cui ti alzi la mattina senza sentire la voglia di vincere è meglio che ti fermi. Se un giorno succederà anche a me, mi fermerò immediatamente. Ma non è ancora arrivato…” spiega il manager belga che ha aggiunto: “Due anni fa pensavamo che 62 vittorie fossero un record impossibile da battere, ma ci siamo riusciti nel 2014. Non voglio dire che sia un altro primato imbattibile ma quello che mi piace di più di questo risultato è la qualità delle vittorie. Certo, non si può scegliere quali vittorie ottenere ma se potessi aggiungerne una questa è senza dubbio la Milano Sanremo”.

Al fianco di Patrick Lefevre, tutti gli atleti più rappresentativi della Etixx Quick Step 2015, a partire da Tom Boonen: “Per il momento tutto sta andando bene. Ho iniziato presto la mia preparazione: mi sono preso due settimane di riposo dopo i campionati del mondo e poi da metà ottobre mi sono messo al lavoro e sono contento di come sta rispondendo il mio fisico. Ora mancano quattro settimane al mio debutto: per questo abbiamo aumentato l’intensità degli allenamenti. L’unica cosa di cui ho bisogno quest’anno è un po’ di fortuna in più rispetto al 2015: spero di centrare dei buoni risultati sin dalle prime gare e di vincere in aprile”. La leggenda vivente del ciclismo belga non ha dubbi sui propri obiettivi per il 2015: “Di certo il Fiandre e la Rubaix sono i miei obiettivi principali sin dal 2012: è il solito programma, cercherò di dare il meglio di me per vincerle”.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#9
Lefevre e Boonen a giudizio per frode fiscale.

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/06-01-20...6522.shtml
 
Rispondi
#10
Etixx, stasera in streaming la presentazione ufficiale
Appuntamento alle ore 20 con la diretta dal velodromo di Gand

Occasione da non perdere, quella che offre stasera la Etixx - Quick-Step che trasmetterà in streaming (ore 20) la presentazione del team che si svolgerà al velodromo Eddy Merckx di Gand.
La serata al velodrono durerà un paio d’ore mentre lo streaming, che sarà aperto da un saluto del CEO Patrick Lefevere, avrà la durata di circa un'ora. Verrà trasmessa la presentazione di ogni singolo corridore e quindi la gara ad eliminazione che si svolgerà subito dopo.
«I tanti tifosi che hanno acquistato i biglietti per assistere alla serata - spiega Lefevere - potranno godere di un grande spettacolo e tante sorprese, ma ci sembrava giusto offrire anche a chi non potrà essere a Gand la possibilità di essere vicino alla squadra».

L’indirizzo da cliccare è http://www.etixx-quickstep.com

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#11
Etixx Quick Step: il team incanta Gand
Al velodromo Eddy Merckx di Gand è stata un'altra serata di spettacolo ed entusiasmo: merito della presentazione della Etixx Quick Step 2015 che ha replicato la formula lanciata lo scorso anno con il pubblico ad assiepare gli spalti e gli atleti impegnati in pista per la prima sfida sociale della nuova stagione.

Una sfida che si è aperta con il successo di Tom Boonen nella velocità e si è chiusa con Mark Cavendish a braccia alzate per essersi aggiudicato la classifica generale della serata. Nel mezzo la vittoria di Tony Martin nell'eliminazione e, soprattutto, tanti momenti dedicati interamente ai tifosi.

Tra autografi, selfie e applausi da grande evento c'è stato pure il tempo per il classico saluto di inizio anno portato direttamente dai vertici della corazzata belga che tra pochi giorni debutterà in Argentina al Tour de San Luis e in Australia al Tour Down Under.

Tre ore intense, allegre e spensierate per separare la preparazione invernale dai primissimi impegni agonistici: il team più social del gruppo ha trovato ancora una volta il modo per lasciare tutti a bocca aperta.

"Sono molto felice di essere qui per festeggiare con il team gli straordinari traguardi conquistati lo scorso anno” ha commentato il patron Zdenek Bakala accogliendo il pubblico “Ci possiamo considerare la migliore squadra al mondo. Sono emozionato se guardo a come è cresciuta questa squadra da quando sono entrato a farne parte nel 2011 e voglio ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per aprire nel migliore dei modi la nuova stagione. E’ bellissimo vedere quante persone sono presenti in questo velodromo. Spero che anche quest’anno possiamo ripetere quanto fatto nel 2014, non solo per le vittorie ma anche per la presenza e il modo con cui il team ha interpretato ogni sfida”.

Ciclismoweb.net
 
Rispondi
#12
Lefevere: Judge us after Roubaix
"We have still have 14 days left to win one of the bigs and we are still in the lead with the most victories for the 2015 season."

http://www.cyclingquotes.com/news/lefeve...r_roubaix/

(Intervista rilasciata prima della Gent, che sperava di vincere con Cav: ed invece è andato incontro all'ennesimo spreco della superiorità numerica. Vediamo tra 14 giorni, allora...)
 
Rispondi
#13
Quick Step, sponsorizzazione prolungata per altri due anni
Altre due stagioni al fianco del team più forte al mondo. La Quick Step ha confermato il proprio appoggio alla formazione di Patrick Lefevre per i prossimi due anni. Il produttore di pavimenti di lusso laminati e in vinile continuerà quindi ad essere al fianco della formazione che già guarda con ambizione alle prossime classiche della campagna del nord.

Quick Step, presente nel ciclismo dal 1999, quando entrò al fianco della Mapei, ha proseguito la tradizione del grande ciclismo costruendo anno dopo anno delle squadre sempre competitive e vincenti.

“Quick Step è sempre stata con noi, sin dall’inizio. Io credo che non solo il team ma anche l’azienda abbia beneficiato di questa partnership. Quick Step fa parte del DNA di questa squadra, insieme abbiamo scritto alcune delle pagine più belle della storia del ciclismo e sono sicuro che potremo fare altrettanto anche nelle prossime due stagioni” ha spiegato Lefevre.

Dello stesso avviso anche Paul De Cock, presidente della divisione pavimenti della Unilin, l’azienda proprietaria del marchio Quick Step: “Questa sponsorizzazione ci ha permesso di far crescere e migliorare la nostra reputazione internazionale. Sono stati 16 anni fantastici e credo che non avremmo potuto trovare un team migliore di questo. La risolutezza di Niki Terpstra, la potenza di Tom Boonen e l’eleganza di Michal Kwiatkoski. Credo che il corridore perfetto della Quick Step abbiamo molto in comune con uno dei nostri pavimenti che sono un giusto mix di robustezza e stile”.

Ciclismoweb.net
 
Rispondi
#14
(30-03-2015, 02:34 AM)SarriTheBest Ha scritto: Lefevere: Judge us after Roubaix

Ah, mi sa che intendeva "giudicateci da dopo la Roubaix in poi" XD

Vittoria di Kwiat all'Amstel a parte, la Etixx è uscita nettamente meglio da queste Ardenne rispetto al pavé: magari saranno stati meno esuberanti e avranno preso meno spazio durante la corsa, però tanta tanta concretezza in più. E due giovani corridori molto molto interessanti già pronti in rampa di lancio, mentre sul pavé c'è ancora un po' da lavorare... Sese
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)