Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Eufemiano Fuentes
#1
Eufemiano Fuentes

[Immagine: Eufemiano_Fuentes.jpg]


Il dottor Eufemiano Fuentes è un medico spagnolo dello sport meglio conosciuto per essere implicato nel caso doping Operacion Puerto.

E' stato arrestato nel Maggio del 2006 insieme all'ematologo Merino Batres. Lo scandalo che ha portato agli arresti dei noti ciclisti su strada implicati, inclusi i già favoriti alla vittoria del Tour de France Jan Ullrich, Ivan Basso, Francisco Mancebo e gran parte della Comunitat Valenciana e, ancor prima, della formazione ciclistica Liberty Seguros.

fonte: wikipedia.org
 
Rispondi
#2
Fuentes non si ferma: a quando il premio Nobel?
La vergogna, lo sappiamo, non è di questo mondo. Così come non lo sono la decenza e la misura. Accade così che oggi, come riporta il sito Canarias7.com puntualmente ripreso da tutti gli organi di informazione spagnoli, la Universidad de Las Palmas de Gran Canaria, squadra di calcio che occupa il secondo posto nel Girone I della Seconda Divisoopne B spagnola, abbia presentato Eufemiano Fuentes come nuovo membro dello staff tecnico e responsabile dei servizi medici del club.
«Da lui ci aspettiamo che contribuisca a rendere ottimo lo stato di forma dei nostri giocatori» hanno spiegato i dirigenti del club. Il medico è stato presentato ai giocatori e allo staff tecnico dal presidente Carlos López prima dell'allenamento allo stadio Pepe Gonçálvez.
Eufemiano Fuentes è attualmente indagato per la sua possibile partecipazione ad una rete di doping al centro dell'Operacion Galgo. Dal punto di vista lavorativo, Fuentes esercita la professione come medico di base in un ambulatorio di as Palmas de Gran Canaria e il suo caso è in attesa di giudizio davanti alla Comisión Deontológica del Colegio de Médicos de Las Palmas.
Le prossime tappe della carriera di Fuentes? Prima lo scudetto nella Liga, poi la Champion's League e infine il Premio Nobel. Resta solo da stabilire, tra i suoi tanti impegni, la data per la consegna…

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Panama Papers, c'è anche il nome di Fuentes
La rivelazione arriva dalla Spagna

Ricordate tutti Eufemiano Fuentes, vero? Beh il nome del medico sportivo più chiacchierato di Spagna, attorno al quale si è sviluppata l’inchiesta denominata Operación Puerto, è finito nella rete di Panama Papers. Una societù a lui riconducibile, con sede nelle Isole Vergini Britanniche, si è rivolta infatti allo studio Mossack Fonseca al centro dello scandalo. Lo rivelano in Spagna la trasmissione Al Rojo Vivo de la Sexta e il magazine El Confidencial.

Fuentes figura come titolare della CODES HOLDING LIMITED dal 2005 fino allo scioglimento della stessa nel 2006, poco dopo lo scoppio dello scandalo Operación Puerto. Evidentemente le prestazioni che il medico forniva a sportivi di ogni specialità rendevano davvero bene...

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Sono l'unico che non ha capito che cazzo cerca di dire questo articolo?

Cos'è Panama Pampers? Un nuovo tipo di pannolini?
 
Rispondi
#5
Sono i fascicoli riguardanti i conti offshore di persone di tutto il mondo (da Leo Messi a Jessica Rizzo) ubicati a Panama per non pagare tasse
 
Rispondi
#6
Tra l'altro mi pare che fosse venuto fuori, ai tempi dell'OP, che Fuentes si occupava anche di parte delle finanze dei suoi pazienti/clienti, tramite una società (magari proprio questa Codes Holding Limited)... Mmm

Ci sta saltino fuori anche altri nomi allora Eheh
 
Rispondi
#7
Fuentes, si riapre il procedimento deontologico
Sarà giudicato dal Collegio dei Medici di Las Palmas

La vicenda “Operacion Puerto” non è finita per Eufemiano Fuentes e chissà se mai avrà fine. Il Collegio dei Medici di Las Palmas, ha infatti deciso di riaprire il procedimento nei confronti del medico per determinare se sia incorso nelle infrazioni di scorretta pratica professionale, indipendentemente dal fatto che le pratiche dopanti che è accusato di aver compiuto siano state dichiarate non punibili dal tribunale.
Il procedimento dentologico era stato sospeso in attesa del pronunciamento del tribunale e ora, dopo che un giudice del tribunale di Madrid ha assolto Fuentes, sarà riaperto.
Il Collegio, considerati corporazione di diritto pubblico, ha la facoltà di sanzionare azioni considerate contrarie alla deontologia della professione medica, alla luce del fatto che l’ordinamento medico prevede l’adozione di norme che vanno oltre quelle previste dalla legge.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)