Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Eurobasket 2015 - Stavolta vinciamo noi
#41
Nel pitturato non sono forti come negli anni passati, mancano i Lavrinovic, Motiejunas oltre a Kleiza che è uno che se becca la giornata giusta la butta dentro anche da casa sua. Hanno solo due giocatori sopra i due e dieci, di cui uno ha 35 anni. La chiave è Valanciunas, se lo tagliamo fuori dal gioco per loro si fa durissima. Visto che il mago a quanto pare giocherà non abbiamo alibi, bisogna vincere.

La Serbia è forte, ma è quella che preferisco affrontare tra le big, l'incontro del girone non deve ingannare, noi per mille fattori non abbiamo giocato al 100%, se li becchiamo in semifinale per me ci vendichiamo.
 
Rispondi
#42
sono d'accordo sul fatto di potercela giocare al 50% contro la Serbia anzi sono ottimista 51 secondo me possiamo batterli

purtroppo però non sono così ottimista per la partita contro la Lituania..
 
Rispondi
#43
Con un quarto quarto aberrante la Grecia esce dagli Europei, Giannis croce e delizia di questa squadra, ma il vero colpevole oggi è un V-Span che non ha avuto il coraggio di prendersi i suoi tiri.

Spagna sempre molto "Gasolcentrica", ma oggi hanno fatto la loro miglior prestazione difensiva di questo Eurobasket.
 
Rispondi
#44
la Grecia un po' come la Serbia per Teodosic (meno della Serbia.) oggigiorno dipende tutta da Spanoulis se gli si spegne la luce è notte fonda

pensavo gli sarebbe successo contro la Francia dopo aver buttato fuori la Spagna oggi invece no
 
Rispondi
#45
Sti qua hanno tirato con percentuali ridicole tutto l'europeo, proprio stasera sto 60%?
 
Rispondi
#46
Eh vabbe è andata così
 
Rispondi
#47
Torneo preolimpico agguantato battendo la Repubblica Ceca. 
Era l'obiettivo minimo ma non scontato, dato il nostro tremendo girone. Tuttavia, siamo usciti con una Lituania che ha tirato meglio che in qualsiasi altra partita del torneo (e spesso con le mani del difensore addosso) e con un Valanciunas che ha disputato di gran lunga la sua miglior gara. Per come è andata, sono convinto che 7 volte su 10 vinceremmo / avremmo vinto noi, ma è andata così. 
Abbiamo alcune belle individualità ma non del tutto una buona squadra, troppi buchi nei ruoli fondamentali di play e pivot. 
Non mi è piaciuto Pianigiani: troppa poca fiducia alle seconde linee spremendo fino all'osso i nostri 4 migliori giocatori, troppe giocate individuali, schemi quasi inesistenti in attacco, difesa modestissima sul P&R centrale degli avversari. 
L'anno prossimo a luglio bisognerà vedere se tutti i nostri migliori giocatori saranno arruolabili (leggi non infortunati), poi ce la giocheremo, ma non sarà facile.
 
Rispondi
#48
Il pivot c'è e se contro la Lituania siamo andati all'OT è tutto merito suo.

Ci manca un play di livello, Cincia è ottimo, ma come ricambio, Hackett è buono solo a difendere sulle PG più lente di lui. Ci serve uno che sappia organizzare bene la fase offensiva e che magari se la cavi anche in difesa.
 
Rispondi
#49
Nel frattempo la Lituania mi batte la Serbia, tanto per far aumentare il rammarico. 

Ho sempre stimato Bargnani più di quanto le tante eccessive critiche lasciassero intendere. E appena ha avuto un minimo di condizione lo ha dimostrato, vedi annata 2011 e questo europeo. 
Non abbiamo però un centrone classico, un "rim - protector" intimidatorio e acchiappa rimbalzi. Chiaro poi che allo stato la carenza di play è ancora più grave, dato che Andrea porta comunque un contributo notevole, sia pure atipico. 
L'Hackett visto due / tre anni fa poteva coprire il ruolo in modo accettabile. Forse i guai fisici e le tante polemiche non hanno favorito una sua positiva evoluzione. Difensivamente è peggiorato, offensivamente ha perso fiducia. Nonostante ciò lo preferisco al Cincia, anche se siamo lì, in questo europeo sono stati massacrati entrambi. Era un po' il senso del mio primo post qualche pagina fa, difesa e portare palla, ma non è bastato (e Pianigiani ci ha messo del suo). 
Reggie Jackson (nato a Pordenone) ha già detto che la nazionale azzurra non gli interessa, e poi è un mangiapalloni (fortino però...). Non ci sono prospettive di play migliori a breve termine, a meno di crescite a velocità iperboliche (Arcidiacono?). 
Nonostante ciò, preolimpico tutto da giocare (nonostante ci tocchi almeno una tra Grecia, Francia e Serbia) e eventualmente alle Olimpiadi... Chi lo sa?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)