Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Euskaltel - Euskadi 2013
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Festina verso il rientro con la Euskaltel
Festina potrebbe rientrare nel ciclismo come sponsor nella stagione 2013. Se ne è parlato più volte, in questi anni, ma l'accordo ormai sembra fatto e l'azienda orologiaia di Miguel Rodriguez sembra pronta ad affiancare la Euskaltel: secondo L'Equipe l'accordo sarebbe già stato siglato nelle settimane scorse. Il marchio Festina era rimasto in gruppo fino al 2001.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
SPAGNA. Nasce oggi la nuova Euskaltel
Con una conferenza stampa che si svolgerà oggi a Bilbao, inizia ufficialmente una nuova avventura per la Euskaltel. Nuova società di gestione, la Basque Cycling Pro Team al posto della storica Fundacion Euskadi, nuovi personaggi e nuovi progetti.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Euskaltel: progetto triennale, 9 milioni di euro l'anno
Alberto Garcia Erauzkin , presidente della Euskaltel, e il manager Igor Gonzalez de Galdeano hanno presentato oggi il nuovo progetto del team, gettando di fatto «le fondamenta del secondo grande ciclo della Euskaltel-Euskadi».
Obiettico: conservare un posto nel WorldTour, adattando la struttura alle esigenze attuali del ciclismo.
Il progetto è triennale con un budget garantito di nove milioni di euro all'anno e un organico che diventerà di 28 corridori. .
La squadra di ciclismo sarà integrata nella società basca Cycling Team Pro, di proprietà di Euskaltel SA. Igor Gonzalez de Galdeano è il direttore generale della Società e Direttore Generale della squadra di ciclismo la cui spina dorsale rimarrà formata da Samuel Sanchez, Igor Anton, Mikel Landa e Ion Izagirre.
Nel suo intervento, Gonzalez de Galdeano ha spiegato che l’anima e l’ispirazione del team resteranno legati alla terra basca ma non ha escluso l’arrivo di ciclisti provenienti da altre realtà. (da biciciclismo)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Questa scelta di aprire anche a non corridori baschi è una scelta epocale per l'Euskaltel!
 
Rispondi
#6
Grandi, grandissimi!!!
 
Rispondi
#7
Mi aspettavo qualcosina di più di budget, anche se - almeno adesso - non dovrebbero essere i più "poveri" del WT...
 
Rispondi
#8
La squadra cambierà nome in Basque Cycling Team
 
Rispondi
#9
Che nome di merda, molto meglio Euskaltel Euskadi, almeno quello faceva ridere...
 
Rispondi
#10
Per favore non si scherza sulla mia squadra eh Occhiolino
Cmq anche a me piaceva di più Euskaltel
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di TeoR9
#11
Euskaltel quindi esce dal progetto..? Potevan chiamarla Euskadi ed amen. Basque Cycling Team fa proprio cagare... Asd
 
Rispondi
#12
Euskaltel fuori, Euskadi è una fondazione senza scopo di lucro che non credo abbia mai portato soldi quindi non ha senso che stia nel nome della squadra
 
Rispondi
#13
Euskadi significa anche "Paesi Baschi" in basco però: dava continuità e allo stesso tempo esprimeva lo stesso concetto di Basque.

Mi spiace per Euskaltel: io avevo capito che quasi quasi c'avevano ripensato e sarebbero rimasti con un ruolo un po' più marginale, e invece nulla. C'è da dire che il governo basco, in un periodo del genere per la Spagna, s'impegna davvero tanto in questo progetto: vabbè che il ciclismo è redditizio, però son 9 milioni che - tra un discorso e l'altro - ci metton tutti loro...
 
Rispondi
#14
Eh si, anche se rimane la tradizione se ne va un nome che ha fatto storia
 
Rispondi
#15
(02-08-2012, 10:49 PM)SarriTheBest Ha scritto: Euskadi significa anche "Paesi Baschi" in basco però: dava continuità e allo stesso tempo esprimeva lo stesso concetto di Basque.

Mi spiace per Euskaltel: io avevo capito che quasi quasi c'avevano ripensato e sarebbero rimasti con un ruolo un po' più marginale, e invece nulla. C'è da dire che il governo basco, in un periodo del genere per la Spagna, s'impegna davvero tanto in questo progetto: vabbè che il ciclismo è redditizio, però son 9 milioni che - tra un discorso e l'altro - ci metton tutti loro...

Comunque "Basque Cycling Team" viene da un articolo in francese, quindi magari il nome registrato sarà diverso, tipo Euskal Cycling Team o tutto in inglese o in spagnolo
 
Rispondi
#16
All'inizio pensavo ad una "bazingata" alla Gershwin Asd e sono andato subito a dare un occhio al Diario Vasco: lì ho trovato un'intervista a non ricordo chi in cui si parlava sempre di Basque Cycling Team.
Triste
 
Rispondi
#17
la fine di un era comunque
 
Rispondi
#18
(03-08-2012, 07:47 AM)Gershwin Ha scritto:
(02-08-2012, 10:49 PM)SarriTheBest Ha scritto: Euskadi significa anche "Paesi Baschi" in basco però: dava continuità e allo stesso tempo esprimeva lo stesso concetto di Basque.

Mi spiace per Euskaltel: io avevo capito che quasi quasi c'avevano ripensato e sarebbero rimasti con un ruolo un po' più marginale, e invece nulla. C'è da dire che il governo basco, in un periodo del genere per la Spagna, s'impegna davvero tanto in questo progetto: vabbè che il ciclismo è redditizio, però son 9 milioni che - tra un discorso e l'altro - ci metton tutti loro...

Comunque "Basque Cycling Team" viene da un articolo in francese, quindi magari il nome registrato sarà diverso, tipo Euskal Cycling Team o tutto in inglese o in spagnolo
Molto probabile Sisi
 
Rispondi
#19
In settimana Igor González de Galdeano dovrebbe concludere il capitolo riguardante il rinnovo del contratto dei corridori della formazione naranja.

Gli ultimi a firmare l'accordo con il manager basco sono stati Juanjo Oroz e Miguel Mínguez, e prima ancora Rubén Pérez e Gorka Verdugo. Questi quattro si vanno ad aggiungere ai confermati Samuel Sánchez, Igor Antón, Mikel Nieve, Ion e Gorka Izagirre, Mikel Landa, Romain Sicard, Egoi Martínez, Pello Bilbao, Ricardo García e Adrián Sáez de Arregi e ai due nuovi acquisti ufficiali, ovvero Gari Bravo (Caja Rural) e Jon Aberasturi (Orbea).

Nei prossimi giorni González de Galdeano parlerà con Jorge Azanza, Mikel Astarloza, Pierre Cazaux e Pablo Urtasun, mentre per Alan Pérez, Amets Txurruka e Iván Velasco (per questi ultimi due si sono addirittura mobilitati alcuni ex compagni di squadra come Zubeldia e Koldo Fernandez) le trattative paiono ormai già chiuse. Ovviamente anche Víctor Cabedo non potrà far parte della rosa del team per il 2013, lui che aveva ancora di un anno di contratto con gli Euskadi.

I corridori pronti ad affrontare la stagione 2013 con la rinnovata Euskaltel sono già 17. Igor González de Galdeano dovrebbe poi integrare 6-8 nuovi acquisti per far sì che la sua squadra possa far parte del World Tour.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=55848
 
Rispondi
#20
Rinnovati anche i contratti di Astarloza, Azanza, Oroz e Urtasun: in totale sono 18 i corridori confermati. L'organico finale sarà di 28 corridori: dunque, considerando che 2 sono già stati acquistati, nei prossimi giorni Galdeano chiuderà con ben 8 corridori.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)