Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Euskaltel - Euskadi 2013
#61
Immagino Samu, si scioglie una squadra che già quest'anno, con l'acquisto di corridori che non avevano legami con i Paesi Baschi, dava i primi segni di crisi. Speriamo nel futuro, e in maggiori finanziamenti..
 
Rispondi
#62
(28-07-2013, 02:06 PM)SamuSanchez Ha scritto: Finish!!!
Corridori liberi di andare in altri team!

Quanto mi dispiace Triste

Questa comunque è una formalità: le difficoltà ci sono e sono ben note, Galdeano già verso fine Tour diceva che quello sarebbe stato l'ultimo Tour de France con l'Euskaltel in gare. Però stava contemporaneamente lavorando alla ricerca di nuove sponsorizzazioni, nuovi partner: la Vuelta, da 'sto punto di vista, potrebbe aiutarlo e non poco. Insomma, è ovvio che la situazione non è tutta rose e fiori, però io ancora una speranza la terrei da parte...
 
Rispondi
#63
Speriamo Triste
 
Rispondi
#64
(28-07-2013, 09:25 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(28-07-2013, 02:06 PM)SamuSanchez Ha scritto: Finish!!!
Corridori liberi di andare in altri team!

Quanto mi dispiace Triste

Questa comunque è una formalità: le difficoltà ci sono e sono ben note, Galdeano già verso fine Tour diceva che quello sarebbe stato l'ultimo Tour de France con l'Euskaltel in gare. Però stava contemporaneamente lavorando alla ricerca di nuove sponsorizzazioni, nuovi partner: la Vuelta, da 'sto punto di vista, potrebbe aiutarlo e non poco. Insomma, è ovvio che la situazione non è tutta rose e fiori, però io ancora una speranza la terrei da parte...

Specie dopo che Ion vincerà in Polonia,che è una storica corsa World Tour,qualche finanziatore potrebbe trovare l'incoraggiamento a spendere qualche spiccio...
La Vuelta è più che un'ultima spiaggia vista la situazione ma non si sa mai.
 
Rispondi
#65
Io non vedrei male un ridimensionamento, piuttosto che una chiusura. L'Euskaltel, mantenendo la sua identità e non solo, è chiaro che ha problemi a trovare un budget da WT e ogni anno sarà sempre peggio. Ma una retrocessione non sarebbe così dannosa, permetterebbe di avere un budget di due terzi inferiori e di inviti ne riceverebbe comunque tanti, evitando anche "fastidi" come la Roubaix.
Uomini mercato non ce ne sono tanti: SS rimane in ogni caso alla sua età, Nieve e Anton escono un po' ridemensionati da questa annata. Gli altri (esclusi gli Izagirre) non sono per nulla interessanti per le altre squadre...
 
Rispondi
#66
Annuncio ufficiale: la Euskaltel Euskadi chiude
«Oggi è un giorno triste per i Paesi Baschi»

In un comunicato ufficiale la Euskaltel Euskadi ha annunciato il suo addio.

«Euskaltel Euskadi non può continuare. L’ingresso di un secondo sponsor, necessario per garantire la sostenibilità del gruppo, non si è concretizzato ed il progetto quindi troverà la sua conclusione a fine 2013. Oggi è un giorno triste per Euskaltel, per la squadra, per gli sponsor attuali, per i tifosi e per tutti coloro che hanno sostenuto il progetto. Ed è un peccato che nessuna azienda abbia voluto dar continuità a questa squadra che era la decana a livello mondiale.
In questi mesi abbiamo lavorato intensamente per assicurare la sopravvivenza alla squadra, ma nonostante gli sforzi nessun risultato apprezzabile è stato raggiunto.
Euskaltel quest’anno ha raddoppiato il suo sforzo economico per supplire alla mancanza di un secondo sponsor ma non può continuare a farlo e si vede così costretta ad uscire dal mondo del ciclismo nel quale era entrata nel 1997 e per il quale ha investito negli anni oltre 45 milioni di euro e generato un indotto importante per tutta la regione basca. Una regione che oggi perde molto di più che una semplice squadra».

tuttobiciweb.it

Rien a faire, finisce un progetto storico-nazionale........
 
Rispondi
#67
Che palle, persa un'altra squadra storica, brutto colpo per il ciclismo...
 
Rispondi
#68
Mikel Landa, Juan José Lobato, Mikel Astarloza, Garikoitz Bravo, Ricardo García, Juan José Oroz, Pablo Urtasun e Gorka Verdugo, sotto la direzione di Álvaro González de Galdeano e Iñaki Isasi, hanno formato, al Giro di Pechino, l'ultima formazione naranja nella storia ventennale della Euskaltel-Euskadi

Nel seguente video realizzato da EITB è possibile vedere com'è stato questo ultimo giorno tanto speciale per la squadra basca e per il ciclismo in generale.

 
Rispondi
#69
Mi dispiace davvero tanto, mi mancheranno quelle maglie naranja nel gruppo Triste
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)