Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fabian Cancellara
Un campione come lui deve ritirarsi al top, perchè tra un anno può essere tutto diverso e l'immagine di una leggenda che stenta non è bella...
 
Rispondi
Cancellara, il saluto andrà in scena a Gand
Una grande serata tra sport e spettacolo per salutare il mondo delle due ruote. Sarà questo l’evento con cui Fabian Cancellara darà l’addio alle corse il prossimo 12 novembre al velodromo di Gand, pochi giorni prima della Sei Giorni della città belga. Cancellara sfiderà alcuni campioni, tra cui Bradley Wiggins, in alcuni mini-inseguimenti individuali di 2 km, uno spettacolo che ha già richiamato l’attenzione del pubblico visto che i 6200 biglietti disponibili sono stati tutti venduti con largo anticipo.

Alla “Ciao Fabian”, parteciperanno tra gli altri anche Sep Vanmarcke, Franck Schleck e Filippo Pozzato. Ma oltre alle gare ci sarà anche da emozionarsi nel rivivere le gesta del fuoriclasse svizzero tra immagini e parole.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
Ciao Fabian, La magica notte di Gand
Straordinaria festa per il campione svizzero

[Immagine: showimg.php?cod=95610&resize=10&tp=n]
 
Il velodromo Kuipke gremito in ogni ordine di posto, 6200 persone accorse per applaudire lui, Fabian Cancellara. Una serata eccezionale, con alcuni momenti davvero emozionanti e Spartacus protagonista assoluto.
«È difficile capire come così tante persone siano venute ad assistere all'addio di un corridore svizzero. Solo in Belgio è possibile una cosa del genere - ha detto Fabian Cancellara al pubblico accorso per assistere alla sua festa d'addio -. Sto vivendo un periodo molto intenso, c'è stata la presentazione del mio libro, ho partecipato ad uno show televisivo e ora questa festa in bicicletta, la vostra ciliegina sulla torta della mia carriera. Qui in Belgio ho vissuto momenti esaltanti e altri meno belli. Nel 2012, per esempio, sono caduto al Giro delle Fiandre e poi alle Olimpiadi. È stato fondamentale l'aiuto di uno psicologo che mi ha ha portato poi a vincere qui il Fiandre nel 2013 e nel 2014 ho vinto il Giro delle Fiandre».

Fabian ha confessato poi di essere rimasto lui stesso sorpreso per l'oro olimpico, rivelando che il suo vero obiettivo alla partenza era il podio. «La sera prima avevo dei dubbi, mi sono messo in contatto con la mia psicologa e dopo una conversazione di 20 minuti tutto è tornato a posto nella mia testa. E il giorno dopo tutto è stato perfetto. Il 2016 è stato un anno molto intenso, perché ad ogni gara sapevo che sarebbe stata l'ultima volta. Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, il Tour de Suisse, il Tour de France, Giro d'Italia. Per arrivare fino qui a Gand. Grazie a tutti».
 
Photogallery

[Immagine: showimg.php?cod=17538&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=17539&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=17540&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=17541&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=17542&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=17543&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=17544&tp=fgn&resize=11&pos=]
 
tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Strade Bianche, stamattina l’intitolazione di un tratto di sterrato a Cancellara
Questa mattina si è tenuta la cerimonia di dedica del tratto di Strada Bianca Monte Sante Marie, situato nel comune di Asciano, a Fabian Cancellara. Il campione svizzero, vincitore in tre occasioni della Strade Bianche, ha posato la pietra miliare che indicherà per sempre quel settore con il suo nome.

[Immagine: 17cancellaratrattosb-990x659.jpeg]

L’elvetico ha dichiarato: «Per me è un grande onore ed un grande piacere ricevere questo riconoscimento perché questa è una corsa importantissima che, come abbiamo visto, si è sviluppata a livello mondiale negli ultimi anni. Averla vinta tre volte è un vanto e spero che questo rimarrà nella storia di questa bellissima manifestazione. Per domani vedo favoriti Sagan e Van Avermaet, che hanno già dimostrato in Belgio di andare fortissimo, ma non escluderei anche Stybar e Felline, che ho visto andare forte nelle ultime corse».

Qui sotto il video della breve cerimonia


cicloweb.it
 
Rispondi
Cancellara affascinato dal triathlon: a settembre l’esordio
L'ex fuoriclasse del ciclismo Fabian Cancellara si lega al marchio svizzero TriStar e annuncia il debutto nel triathlon

http://running.gazzetta.it/calendario/09...io-26699/1

Alberto Fumi - gazzetta.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)