Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fabio Aru
io credo che per Aru sarebbe oro che cola lottare per una top-10 al Giro. Se va al Tour non punterei alla classifica ma magari cercherei di vincere una tappa di montagna in fuga
 
Rispondi
credo anche io che ormai puntare alla classifica per Aru sia follia,molto probabilmente lo sa' ,quindi ultimi anni di carriera fara' proprio quello,il cacciatore di tappe da uomo fuori classifica
 
Rispondi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Il gesto che ha commosso il mondo 

 
Rispondi
Un gesto talmente commozionante che ho pianto così tante lacrime che si è riempito il mare.  Heart
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Anche io annuncio la mia rinuncia al mondiale, preferisco lasciar spazio a qualcuno più forte di me  Sisi
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Sostanzialmente peggiora di gara in gara.

Sul Ventoux, ove aveva problemi di stomaco, ha fatto la sua miglior prestazione stagionale.

Ieri è arrivato 29esimo a 2'14" da Roglic. Il trentesimo è stato Elissonde che era in fuga e ha chiuso a 4'13" da Primoz. In sostanza Fabio è stato l'ultimo di quelli che hanno provato a tenere.

Di questo passo inizio a pensare anche io che si ritirerà a breve.
 
Rispondi
Doveva ascoltarmi e ritirarsi a fine 2020  Asd

Tornando seri, farebbe pure fatica reinventarsi gregario
 
Rispondi
Alla fine penso stia pure provando a tenere duro, dato che si stacca ma arriva a 2'/3', ad un certo punto non capisco il senso. Meglio staccare mentalmente arrivando dietro e magari provare qualche fuga, piuttosto che un limbo che non porta a niente. Ma la stagione è lunga.
 
Rispondi
Ma per andare in fuga bisogna avere le gambe. Aru è un corridore finito, ci possono essere mille motivi ma per caratteristiche e prestazioni non ha motivo di esistere nel ciclismo professionistico. Ha trovato un posto nel WT solo perché è Aru ma i risultati sono impietosi. È l'ombra dell'Aru che fu. Dispiace ma credo che anche lui dovrebbe rrarre le conclusioni. E se non lo farà immagino lo faranno i team manager per lui a fine contratto
 
Rispondi
Dopo l'ennesima e prevedibile brutta figura, mi chiedo con che stimoli possa continuare a correre.
Anzi, la domanda è, chi mai se lo prende un corridore ormai svuotato ?
 
Rispondi
Io lo vedrei bene in Vini Zabù.
 
Rispondi
Quindi niente Tour, va bene che sta correndo gratis, ma è chiaramente un ex corridore, non so se i motivi siano psicologici, fisici o entrambi. Resta un mistero come sia possibile che in anni non sia riuscito, non dico a tornare ai suoi livelli, ma nemmeno ai lvelli di un onesto gregario. Cioè questo nel 2017 indossava la maglia gialla raggiungendo l'apice di una carriera che, seppur tra alti e bassi, lo poneva nei top 5/10 corridori da GT del tempo, poi letteralmente scomparso, ok l'infortunio ma non credo spieghi molto di ciò che gli è accaduto. Credo che ora resti solo il ritiro
 
Rispondi
veramente finito male.....
 
Rispondi
Secondo me non è vendibile nemmeno ad una squadra Professional. L'unico che potrebbe fare il miracolo è Savio
 
Rispondi
L'attuale Aru è uno da top-25 in brevi corse a tappe World Tour o di livello simil World Tour.

Quest'anno 18esimo al Provenza, 27esimo al Var, 26esimo alla Parigi-Nizza, 24esimo ai Paesi Baschi e 26esimo al Delfinato.

In una professional a correre Coppi&Bartali, Langkawi e Qinghai Lake farebbe il suo. Il fatto è che non glielo fa fare nessuno di ridursi così dopo tutto quello che ha guadagnato. Meglio andare a fare il direttore sportivo.
 
Rispondi
Si continua a rimandare una cosa che si sa già dovrà capitare.



 
Rispondi
(22-06-2021, 03:47 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: L'attuale Aru è uno da top-25 in brevi corse a tappe World Tour o di livello simil World Tour.

Quest'anno 18esimo al Provenza, 27esimo al Var, 26esimo alla Parigi-Nizza, 24esimo ai Paesi Baschi e 26esimo al Delfinato.

Tra l'altro non capisco questo suo modo di correre, tenere duro e rimanere a bagnomaria per una top 25, io avrei provato a resettare magari arrivando ogni tanto con i velocisti e tentando qualche fuga, invece a me sembra che in tutte queste corse abbia almeno all'inizio sempre provato a tenere duro per fare una sorta di classifica.
 
Rispondi
Credo che Aru sia molto orgoglioso e che non si rassegni facilmente a finire la carriera in modo così desolante. Suppongo cercherà di ottenere la partecipazione alla Vuelta. 
Il prossimo anno potrebbe tentare con una professional italiana, tentando di disputare un Giro dignitoso.
 
Rispondi
Aru si ritirerà dopo la Vuelta
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)