Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ergastolo per i gay. Legge choc in Uganda, insorgono gli Usa
#1
E' entrata in vigore in Uganda la legge anti-gay che prevede l'ergastolo per gli omosessuali. Nonostante la bufera di critiche e le pressioni internazionali, il presidente Yoweri Museveni ha firmato la nuova normativa nel corso di una conferenza stampa nella sua residenza ufficiale a Entebbe, vicino alla capitale Kampala. In molti Paesi africani l'omosessualità è vietata e duramente punita e in generale e' malvista con l'eccezione del Sudafrica, il Paese piu' aperto ai day del continente.
L'Uganda è però diventato il primo Stato del continente che prevede l'ergastolo. In altri Paesi, come la Nigeria, le pene arrivano a un massimo di 14 anni. Nelle zone in cui vige la sharia, come le aree sotto il controllo delle milizie Shebaab in Somalia, l'omosessualita' e' punita con la pena di morte. Gli Usa rivedranno le relazioni con l'Uganda, compresi i programmi di assistenza per il contrasto alla diffusione dell'Aids, in risposta all'entrata in vigore della legge anti-gay. Il segretario di Stato John KLerry in un comunicato ha espresso "profondo rammarico". Gli Usa, continua la nota, "avvieranno una revisione interna delle relazioni con il governo ugandese in linea con le nostri politiche anti-discriminatorie e i principi che riflettono i nostri valori".
(Affaritaliani.it )
 
Rispondi
#2
E poi mi vengono a dire che certi paesi non sono arretrati per loro volontà..
 
Rispondi
#3
In tanti Paesi d'Europa è stato illegale fino a relativamente poco tempo fa, anche fino agli anni '60 (poi comunque occhio,fino a un certo punto della storia omosessualità e pedofilia avevano effettivamente dei legami, ad esempio Oscar Wilde, Benjamin Britten, Pasolini oggi li definiremmo pedofili, le leggi guardavano a quello più che altro). Anche oggi queste leggi vengono piazzate lì con l'idea di difendere i ragazzi (è un altro pianeta rispetto a quello dei diritti civili), ma poi uno va a vedere e in realtà non funzionano. Anche perché tutti vogliono difendere i ragazzi, ma che ci sono ragazzi gay non se ne rende conto nessuno. Guardate il documentario di Vice.com su quello che sta succedendo in Russia ultimamente se vi capita
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)