Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fair play: l'avversario cade, lui vince e gli regala la coppa
#1
Fair play: l'avversario cade, lui vince e gli regala la coppa
Il gesto di Filippo Granata, 11 anni, del Riders team Pavia59. Il presidente dell’altra squadra segnala il suo gesto al Comitato lombardo

[Immagine: image.jpg]

Pavia - Un gesto sportivo da incorniciare con protagonista la giovane promessa ciclistica Filippo Granata, categoria Giovanissimi G-5 (anno di nascita 2004) ed alfiere del Riders team Pavia. Durante una recente kermesse di mountain bike a Stradella, il biker pavese si era secondo a meno di un giro dal termine della corsa quando il battistrada Alberto Dell’Orti (Enjoy Bike Buccinasco) è accidentalmente caduto lasciando spazio a Filippo per un’inattesa vittoria finale. Sul podio la sorpresa: Filippo Granata non solo ha invitato lo sfortunato avversario a condividere con lui il gradino più alto, ma gli donato la coppa per il successo di categoria. Un gesto spontaneo con cui Filippo ha inteso riconoscere la bravura e la sfortuna dell’avversario sollevando tra il pubblico tanta ammirazione.

Il presidente della Enjoy Bike, Massimiliano Nicastro, ha scritto ora una lettera indirizzata al Riders Team Pavia e al comitato lombardo Fci per segnalare l’ammirevole gesto del biker pavese. «Esprimiamo l’apprezzamento della nostra società per la sportività mostrata da Filippo Granata nei confronti di Dell’Orti, sfortunato protagonista in corsa – si legge –. Il bel gesto, giustamente promosso nell'ambiente ciclistico, sia segnale di riflessione anche per noi adulti che viviamo nel mondo del ciclismo».

(06 maggio 2015, p.c. - La Provincia Pavese)
http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavi...1.11368771
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)