Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fanta - Classiche 2016
#1
FANTA - CLASSICHE 2016

CLASSIFICA FINALE
  1. Campione BidoneJack 1125 Campione
  2. Akr 1006
  3. El Elefantino 997
  4. Auriga 993
  5. SarriTheBest 896
  6. Italbici 852
  7. Gallagher 835
  8. Andie88 743
  9. Des 702
  10. Hiko 677
  11. Paruzzo 648
  12. Carles Puyol 614
  13. luciox98 576
  14. Danilo 565
  15. Raptor 544
  16. William Baù 356
  17. Re Leone 246
  18. memorabile 90
  19. lordkelvin 56
  20. Zelk 0



dettaglio punteggi
https://www.ilnuovociclismo.com/forum/att...hp?aid=230



Albo d'oro

Calendario:

05/3 Strade Bianche (Italbici, lucio, Gallagher)
19/3 Milano - Sanremo (Auriga)
25/3 GP Harelbeke (Bidone)
27/3 Gent-Wevelgem (Gallagher)
03/4 Giro delle Fiandre (Akr, Elefantino, Sarri)
06/4 Scheldeprijs (Raptor, Gallagher)
10/4 Parigi - Roubaix (Sarri)
17/4 Amstel Gold Race (Andie)
20/4 Freccia Vallone (Italbici)
24/4 Liegi-Bastogne-Liegi (Bidone)

Riepilogo Formazioni


Regolamento rapido:
-Il gioco è aperto a tutti, è possibile entrare anche a gioco in corso

-per ogni corsa si pronosticano 3 corridori

-ogni corridore può essere pronosticato una sola volta per tutte le gare

-i pronostici vanno pubblicati sul forum nei thread che verranno aperti di volta in volta oppure comunicati in privato possibilmente a me, oppure a un altro giocatore.

-i pronostici possono essere cambiati fino al termine fissato con la partenza della corsa (un minimo di ritardo nei minimi della decenza umana può essere sempre tollerato)

-fanno punti i primi 8 corridori classificati tra quelli pronosticati

-i punti conquistati da un corridore sono influenzati anche dalla frequenza di scelta, corridori scelti da meno del 20% dei giocatori guadagnano punteggio pieno, tra 20 e 40% guadagnano l'80% dei punti, e così via in base alla tabella pubblicata in basso (es se alla Freccia Vallone tutti scelgono Purito con la vittoria farebbe 20 punti, mentre se io soltanto scelgo Moreno che arriva secondo mi porta 70 punti)

-le classiche monumento portano punteggi raddoppiati rispetto alle altre corse

-chi salta un pronostico perde la possibilità di utilizzare per le prove successive i nostri migliori 3 classificati (o a scalare se qualcuno di questi era già stato scelto precedentemente)

-chi pronostica un corridore non partente perde la possibilità di schierare nelle prove successive oltre a quel corridore anche il migliore dei nostri (tra quelli non scelti precedentemente)

-se viaggiate indietro nel tempo cercate di non ammazzare vostro nonno con le vostre mosse ninja

TABELLA PUNTEGGI
 
Rispondi
#2
Visto che la formula del Fanta-Mondiale sembra essere piaciuta direi di riproporla per le Classiche di Primavera (ovviamente non ha senso per le corse di un giorno calcolare i distacchi), con le eventuali variazioni del caso

Pensavo di fare naturalmente tutte le monumento, le altre classiche world tour più Strade Bianche e Scheldeprijs (personalmente avrei messo anche Het Volk e KBK ma penso siano troppo pre-season), ci saranno limitazioni sulla scelta dei corridori e pensavo pure di aumentare un po' le differenze di punteggi per i primi classificati in modo da favorire la possibilità di "colpacci"

Le classiche monumento dovrebbero avere punteggi maggiori rispetto alle altre, una opzione potrebbe essere per mantenere una certa simmetria: punteggi doppi per le monumento e ogni corridore può essere scelto una volta per le classiche monumento oppure due per le altre, però in questo caso forse sarebbero troppo rilevanti le monumento (anche se ci può stare volendo), oppure boh? Dite un po' voi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#3
Perché non estendere il programma?
 
Rispondi
#4
non mi vengono in mente altre corse che si possano aggiungere, se non appunto Het Volk e Kuurne-Brussel-Kuurne ma si corrono troppo presto e sarebbe meglio iniziare quando si è già nel vivo soprattutto per una questione di partecipazione.

Freccia del Brabante e Dwars door Vlaanderen hanno startlist troppo inferiori rispetto alle altre
 
Rispondi
#5
Secondo me le corse vanno bene così, aumentare creerebbe l'effetto Pronostici.

Alle monumento assegnerei anch'io un punteggio più alto, ma non di tantissimo
 
Rispondi
#6
Fatto un rapido calcolo e, tenendo questo calendario dove sarebbero 4/10 monumento, con i punteggi raddoppiati alla fine il peso totale sarebbe 4/3 in favore delle monumento, direi che va più che bene
 
Rispondi
#7
Quindi niente Lombardia?
 
Rispondi
#8
Immagino sia voluta la scelta di concentrare le gare in 2 mesi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Carles Puyol 1
#9
Si, buona l'idea di concentrarle in breve lasso di tempo. Alla peggio si potrebbe fare un fantaclassiche 1 (con queste) e un fantaclassiche 2 (con quelle di fine stagione)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#10
(02-10-2015, 03:09 PM)Hiko Ha scritto: Si, buona l'idea di concentrarle in breve lasso di tempo. Alla peggio si potrebbe fare un fantaclassiche 1 (con queste) e un fantaclassiche 2 (con quelle di fine stagione)

Quoto. San sebastian, amburgo, plouay, Lombardia, montreal, quebec, mi-to e paris-tours
 
Rispondi
#11
chi partecipa?

la formula sarà la stessa dei fantamondiali con qualche variazione:
-i punteggi base per i primi tre diventano 100-70-50 (i punteggi percentuali aumentano di conseguenza proporzionalmente)
-le classiche monumento hanno tutte punteggi doppi rispetto alle altre corse
-chi non partecipa a una manche perde la possibilità di giocare i nostri primi tre classificati analogamente a quanto accade per i Fanta-Giri
-ogni corridore può essere scelto una volta solo per le monumento oppure due volte solo per le altre classiche (non è possibile fare una e una con lo stesso); se pensate sia meglio fare diversamente c'è tempo fino a venerdì prossimo per parlare

 
Rispondi
#12
Io partecipo. Qual è il calendario?
 
Rispondi
#13
chi partecipa?

la formula sarà la stessa dei fantamondiali con qualche variazione:
-i punteggi base per i primi tre diventano 100-70-50 (i punteggi percentuali aumentano di conseguenza proporzionalmente)
-le classiche monumento hanno tutte punteggi doppi rispetto alle altre corse
-chi non partecipa a una manche perde la possibilità di giocare i nostri primi tre classificati analogamente a quanto accade per i Fanta-Giri
-ogni corridore può essere scelto una volta solo per le monumento oppure due volte solo per le altre classiche (non è possibile fare una e una con lo stesso); se pensate sia meglio fare diversamente c'è tempo fino a venerdì prossimo per parlare

 
Rispondi
#14
Prima di organizzare eventi a destra e a manca, vediamo di dare il titolo di 1° fantaclassicista della storia a chi lo merita Campione Campione :D
 
Rispondi
#15
Io vorrei partecipare, io darei la possibilità di scegliere un corridore sia per una monumento che per le altre classiche
 
Rispondi
#16
Alla fine pensandoci una sola corsa per corridore indipendentemente dalla categoria va anche bene perché se per esempio tutti si conservano Valverde per la Liegi poi Valverde alla Liegi avrà un coefficiente molto basso quindi un certo equilibrio tattico comunque resta, e poi è più facile da gestire.

Domani inizio a occuparmi della parte amministrativa e degli spam a raffica
 
Rispondi
#17
Nel primo post il regolamento rapido e le tabelle dei punteggi, ricordo IL GIOCO È APERTO A TUTTI

domani partono gli spam a raffica Ghgh

chi ha domande -soprattutto i nuovi- chieda pure
 
Rispondi
#18
Freccia del Brabante, per equilibrare un po' il rapporto pavé/cotes..?! Huh
 
Rispondi
#19
io ho considerato
cotes: Ardenne
pavé: Harelbeke, Fiandre, Roubaix
sprinter: Sanremo, Gand, Scheldeprijs
Strade Bianche vede protagonisti sia "ardennisti" che "fiandristi"
ma poi anche Amstel, Sanremo e Gand-Wevelgem sono più spurie come classificazione però mi sembra abbastanza equilibrata la situazione, Brabante come DDV le ho lasciate fuori apposta perché da un lato hanno startlist inferiori (così anche Scheldeprijs ma è l'unica corsa per velocisti puri) e dall'altro vanno a ingolfare troppo il calendario, a maggior ragione con la limitazione di una corsa sola per ogni corridore

poi il file excel che avevo fatto per i mondiali aveva dieci corse quindi così non ho dovuto modificare granché Eheh
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di BidoneJack
#20
Io partecipo!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)