Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fanta Giro 2018
#1
Ragazzi lo riusciamo ad organizzare il Fanta-Giro?
Posso dare una mano però non riesco a fare tutto il lavoro di Bidone, se qualcuno si propone a dare una mano non abbandoniamo questo bel gioco

Partecipanti:
Gallagher
OldGibi
Lambo
Melo
Veikkanen
Des
Ross
Andie
Pagliarini
Italbici
Danilo
Giugurta
Sarri
Zelk

Responsabili classifica: 
Generale:Lambo
Punti:Gallagher
Gpm:Gallagher
Combinata:OldGibi
Squadre:OldGibi

Tappe Gpm:
6-8-9-14-15-18-19-20

Punteggi classifica a punti:
24-19-15-13-11-9-7-6-5-4-3-2-1-0
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gallagher
#2
Ci stavo pensando ai Fantagiri ma non posso farmi avanti, troppi problemi (familiare che ha bisogno di assistenza h.24). 

Serve un foglio excel fatto bene bene, pane ostico per i miei denti. Stavo dando una occhiata, mai inserito orari in excel fino ad oggi, sono riuscito a metterli e a fargli calcolare la differenza. Penso che con un po' di pazienza potrei venirne a capo ma è probabile che ci siano utenti che masticano excel 100 volte meglio di un vecchio dinosauro come me. 

Fatti i fogli excel per le varie classifiche si potrebbero dividere i compiti... Se uno fosse Galla (come te la cavi con excel?) potrebbe bastare un altro volontario... (ripeto, sorry, non posso essere io, a volte ho un po' di tempo ma non posso garantire nulla nel quotidiano). 

Volontari? Dai, non possiamo mollare i Fantagiri!  Groupwave
 
Rispondi
#3
Io una mano ve la posso dare, ma ho ancora da leggere il regolamento e mastico poco Excel (tra l'altro non ho neanche Excel originale, ma una copia), però mi sembra uno spreco fermare un gioco che fate da tempo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
#4
Si può fare, magari eliminando la competizione a coppie e lasciando solo l'individuale per facilitare le cose. Potrei prendermi l'onere di gestirlo
 
Rispondi
#5
Specifico. Io mi offro per la classifica generale individuale a tempo. Per le eventuali altre classifiche (a coppie, a punti, ecc) se volete farle chiedo aiuto a voi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#6
Apro comunque le iscrizioni, vediamo un po' quanti saremmo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gallagher
#7
Io darei volentieri una mano ma questo mese non riuscirei a garantire una mia presenza costante per stilare le classifiche e fare calcoli entro poco tempo. 

Comunque mi iscrivo  Sisi
 
Rispondi
#8
Ci sono anche io :)
 
Rispondi
#9
Mmmhh... Allora... 
Abbiamo il regolamento dei Fanta-Tours, mi atterrei a quanto fatto finora da BidoneJack, nella crisi del Forum c'è bisogno di continuità. 
Un segnale da Sarri non sarebbe male. 
Non possiamo mettere discussioni in rilievo ma non è indispensabile. Io non saprei mettere la tabella scorrevole che usava BidoneJack per i corridori già votati da ciascuno ma anche a questo si rimedia, con una semplice lista, magari meno elegante, ma pazienza. 


Lambo calcolerebbe la classifica individuale (useresti un foglio di calcolo?). Occhio che ci sono gli abbuoni. 
Io potrei fare quella a squadre (e se una sera o due non ce la faccio ad aggiornare abbiate pazienza). 
La tabella dei corridori votati dai vari concorrenti?
La classifica a punti? Gallagher? Melo?
Il Gran premio della montagna? Bisogna stabilire le tappe valide per questa classifica. 
Per le classifiche con il colore per il primo in graduatoria penso che BidoneJack usasse delle immagini (altrimenti proprio non avrei idea del come facesse). 
Insomma, un bel po' di lavoro e bisogna potersi sentire, per mp o e-mail. 

Comitato organizzatore GallaOldLamboMelo? Confermiamo? 

La partenza del Giro è ormai vicina, ha ragione Gallagher ad avviare le iscrizioni. Si prova? Forza!
Groupwave
 
Rispondi
#10
Io farei class generale e anche la lista dei votati, userei un sito internet che fa da calcolatrice del tempo (non ho troppa esperienza con Excel ma credo di cavarmela in qualche modo).

La GPM possiamo anche "snobbarla" volendo, per togliere un po' di peso
 
Rispondi
#11
A punti la faccio io, quella dei gpm anche perché tanto saranno si e no 7/8 tappe o anche meno.

Bugia non ho capito una mazza del regolamento a punti, qualcuno me lo spiega?
 
Rispondi
#12
Esempio con 18 giocatori. 18 è il valore di N. 
1° N + 10 = 28 punti al primo di ogni tappa
2° N + 5   = 23
3° N + 1   = 19
4° N – 2   = 16
Poi 14, 12, 11, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1, 0 punti


Regolamento
  • I punteggi sono assegnati in base al numero dei giocatori seguendo la seguente progressione:
    Per N giocatori:
    • 1°: N+10
    • 2°: N+5
    • 3°: N+1
    • 4°: N-2
    • 5°: N-4
    • 6°: N-6
    • 7°: N-7
    • 8°: N-8
      ....
    • (N-1)°: 1
    • N°: 0
    • non pronosticato o ritiro: 0
  • In caso più giocatori abbiano scelto uno stesso corridore viene assegnata loro la media dei punti relativa alle posizioni occupate (arrotondata alla prima cifra decimale)
  • Chi salta il pronostico non fa media e prende sempre 0
  • Le cronometro a squadre non valgono per la classifica a punti, viceversa le cronometro individuali sì
  • In caso di parità nella classifica finale vale il piazzamento in classifica generale
 
 
 
Rispondi
#13
Adori la Cedrata Tassoni?  Scalpiti per spingere il 56 - 11 sullo Zoncolan? 

Allora non puoi mancare al 

[Immagine: Fanta_Giro2018.jpg]


Iscriviti, cerca un buon compagno, spargi la voce, comincia ad allenarti!! 

Grande adunata del forum, non puoi mancare! 

Novità assoluta la GRAN COMBINATA - TROFEO BIDONEJACK

PARTECIPA!! 
 
Rispondi
#14
Classifica Gran Combinata

Trofeo BidoneJack


Regolamento:

Dalle classifiche finali si attribuiscono i seguenti punteggi: 

Classifica individuale:  30  25  20  16  12  9  6  4  2  1

Classifica a squadre:  20  14  9  5  3  1

Classifica a punti:  25  20  16  12  9  6  4  3  2  1

Classifica GP montagna:  20  15  11  8  6  5  4  3  2  1

In caso di parità si aggiudica la Gran Combinata il miglior classificato nella classifica individuale. 


Il trofeo! 

[Immagine: Trofeo_Bidone.png]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
#15
ci sono pure io
 
Rispondi
#16
Provo anche io.. se ho compreso bene il regolamento, bisogna pronosticare un ciclista per tappa sempre diverso, giusto?
 
Rispondi
#17
Si esatto
 
Rispondi
#18
È rimasto qualcosa da calcolare per me o sono solo partecipante?
 
Rispondi
#19
Se vuoi siccome faccio due classifiche tu ne puoi fare una tra a punti o montagna
 
Rispondi
#20
Stavo per mandarvi a cagare.

Ma il trio Lambo, Old, Galla è troppo folkloristico.

Sono a bordo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)