Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fanta - Giro 2021
#1
[Immagine: Fantagiro2021-Logo.jpg]

Ci siamo, l'otto maggio si avvia questa fantastica fanta - stagione! Iscrivetevi in questo topic!

REGOLAMENTO RAPIDO: 

- Si deve pronosticare un corridore per tappa
- Ogni corridore può essere pronosticato una sola volta durante tutto il Fanta - Tour.
- Si può votare esclusivamente nel topic specifico per i voti. Nella eventuale fase ninja si potrà votare anche inviando un MP a OldGibi. 
- In caso di pronostico non pervenuto o irregolare (in ritardo oppure corridore già scelto) il giocatore prende il tempo dell'ultimo pronosticato più un malus di 1' e si "brucia" il migliore dei pronosticati; nel caso questi sia stato già scelto in precedenza dal giocatore allora si passa al secondo pronosticato e così via, infine si considera l'ordine d'arrivo della tappa. 
- In caso di ritiro, squalifica o fuori tempo massimo il giocatore prende il tempo dell'ultimo pronosticato più un malus di 25"
- Si potrà cambiare il proprio corridore fino alla partenza ufficiale del giorno della tappa. Si può votare anche per il compagno di squadra (in caso il compagno non voti direttamente). 

Classifica generale
Si calcola in base al tempo del corridore pronosticato, con abbuoni di 20" 12" e 8" ai primi tre classificati della nostra tappa (escluse le cronometro)

Classifica a punti
Si calcola in base al piazzamento dei corridori (sempre relativamente ai nostri pronosticati), per i corridori scelti da più persone si calcola un valore medio con conseguente riduzione del punteggio

Classifica a squadre
Le squadre sono formate da due giocatori, si prende il tempo (comprensivo di abbuono) del migliore dei due. 

Gran Premio della Montagna
Vengono assegnati nelle tappe di montagna 6-4-2 punti ai primi tre corridori sul traguardo finale tra quelli votati, più un eventuale bonus di 3-2-1 punti ai primi tre classificati della tappa reale

Regolamento completo


[Immagine: Fantagiro2019logo2.png]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#2
Mi iscrivo.  Cool

L'umore è quello giusto ('nsomma)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#3
Io ci sono
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di jwill
#4
Io e Jussi ovvio
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
#5
Bisogna per forza essere a coppie o posso iscrivermi come singolo?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
#6
A coppie per la classifica (secondaria) a squadre.
 
Rispondi
#7
(28-04-2021, 02:42 PM)Spalloni Ha scritto: Bisogna per forza essere a coppie o posso iscrivermi come singolo?


Grande Jacopo, ci contavo! Se i partecipanti risultano in numero dispari e uno preferisce correre da solo, si è possibile. Tuttavia, il gioco a squadre è una delle componenti più interessanti e "sofisticate" del gioco. Ci si può confrontare con il compagno, votare per lui (o viceversa), accordare le giocate, strategie di squadra, ecc.
 
Rispondi
#8
Se è d'accordo @cyclingchronicles, anche il team CIGOL 6 CYCLING (nuovo nome dopo l'inizio della collaborazione con il team Global 6 Cycling già ufficializzata da CC in precedenza) partecipa, con l'obiettivo di conquistare l'unica classifica a squadre che manca.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di cigolains
#9
Io e @Edoardovorremmo avventurarci in questa difficile sfida
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Lupo_solitario
#10
Io ci sono. Abbiamo alcune maglie da difendere, vero Old?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di samuxsafe
#11
(28-04-2021, 03:07 PM)OldGibi Ha scritto:
(28-04-2021, 02:42 PM)Spalloni Ha scritto: Bisogna per forza essere a coppie o posso iscrivermi come singolo?


Grande Jacopo, ci contavo! Se i partecipanti risultano in numero dispari e uno preferisce correre da solo, si è possibile. Tuttavia, il gioco a squadre è una delle componenti più interessanti e "sofisticate" del gioco. Ci si può confrontare con il compagno, votare per lui (o viceversa), accordare le giocate, strategie di squadra, ecc.

Beh allora ci sono. Comunque fare anche la competizione a squadre mi starebbe benissimo, solo che non saprei con chi iscrivermi
 
Rispondi
#12
iscriviti con me. Feci già da balia al rookie Samuxafe, ai tempi  Cool

Team Giugurtoni
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta
#13
(28-04-2021, 03:27 PM)Lupo_solitario Ha scritto: Io e @Edoardovorremmo avventurarci in questa difficile sfida


Il nome della squadra, ovvero lo sponsor? 

EDOLUP (birrifici)?
ARDOLUSOL (pannelli solari)?
LUPOARDO (alta moda)?
Altro?
 
Rispondi
#14
Io ci sono
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
#15
Mi iscrivo sperando di avere il tempo per decidere. Ps se qualche anima pia durante le tappe( specie quelle più interessanti) riporti quello che sta accadendo per chi non può seguire la diretta, farebbe un gran cosa
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#16
io ci sono!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di tommasofonty
#17
[Immagine: chicago-bulls-michael-jordan-march-27-19...-cover.jpg]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#18
(28-04-2021, 05:14 PM)OldGibi Ha scritto:
(28-04-2021, 03:27 PM)Lupo_solitario Ha scritto: Io e @Edoardovorremmo avventurarci in questa difficile sfida


Il nome della squadra, ovvero lo sponsor? 

EDOLUP (birrifici)?
ARDOLUSOL (pannelli solari)?
LUPOARDO (alta moda)?
Altro?


Vada per Ardolusol!
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Edoardo
#19
CAPITAN PARUZZO!!!

Groupwave Groupwave Groupwave
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
#20
Io sarò in squadra con Albi, ma avremo un nuovo nome.

Dato che non possono fare il Giro d'Italia, VINI ZABU' ci sponsorizzerà al Fanta Giro.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)