Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fanta-Tour | Proposte per migliorare il regolamento
a partire dal Tour la classifica della montagna

in ogni tappa di montagna (comprese cronoscalate no media montagna tipo quella di Bagno di Romagna, le tappe saranno stabilite a inizio giro) saranno assegnati punti.

I punti saranno associati ai tre migliori corridori tra quelli votati, 6 4 2 rispettivamente (indipendentemente dal numero di voti che ricevono) e in più saranno assegnati 3-2-1 punti bonus ai primi tre classificati della tappa reale:

esempio al giro

4ª tappa
Zakarin (PoeteMaudit, Des) migliore dei nostri e secondo classificato porta 6+2= 8 punti
Thomas (Pagliarini, Sarri, lambo, Giugurta, Duilio, Manuel) secondo dei nostri e terzo di tappa 4+1=5 punti
Pinot (samu, Gallagher, OldGiBi, Puyol) terzo dei nostri e fuori dai 3 2 punti


9ª tappa
Quintana (Manuel, Sarri, Elefantino, PoeteMaudit, Akr, samu, OldGibi) 1°/1° 6+3=9 punti
Pinot (Italbici, Paruzzo) 2°/2° 4+2=6 punti
Mollema (Duilio) 3°/4° 2 punti

la classifica continueremo a calcolarla in via sperimentale per questo Giro, dal Tour diventerà ufficiale

PoeteMaudit 17
Sarri 14
Manuel 14
samu 11
OldGiBi 11
Elefantino 9
Akr 9
Des 8
Duilio 8
Paruzzo 6
Italbici 6
Lambo 5
Pagliarini 5
Giugurta 5
Gallagher 2
Puyol 2
Andie 0
luciox98 0
Dan97 0
Veikkanen 0

in caso di parità la discriminante è la classifica a punti
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di BidoneJack
Avete mai valutato la possibilità del jolly? Cioè una tappa dopo si possono pronosticare 2 ciclisti? La scelta della tappa in cui usarlo sta all'utente.

Altra cosa, ho visto che da altre parti, nelle prime 2 settimane, per tenere la classifica abbastanza corta, mettono un ritardo massimo di 3/4/5 minuti per tappa. In questo modo se nella tappa di Terme Luigiane, Villella arriva con 18 minuti di ritardo, in classifica me ne vanno solo 3/4/5 e non esco del tutto dai giochi.
 
Rispondi
I Jolly li abbiamo bocciati tempo fa se non sbaglio.
 
Rispondi
(18-05-2017, 02:33 PM)Lambohbk Ha scritto: Avete mai valutato la possibilità del jolly? Cioè una tappa dopo si possono pronosticare 2 ciclisti? La scelta della tappa in cui usarlo sta all'utente.

Altra cosa, ho visto che da altre parti, nelle prime 2 settimane, per tenere la classifica abbastanza corta, mettono un ritardo massimo di 3/4/5 minuti per tappa. In questo modo se nella tappa di Terme Luigiane, Villella arriva con 18 minuti di ritardo, in classifica me ne vanno solo 3/4/5 e non esco del tutto dai giochi.

Cosi come i ritardi "limitati" secondo me non sono una gran idea.
Se si sbaglia si paga dazio.
Essendo una corsa di 3 settimane,diciamo che ci sta anche un pò di strategia nel dover scegliere quando provar qualcosa e quando no.
Fermo restando che in questo tipo di fantagiochi la componente predonimante è la fortuna.

p.s.Lambo su cw l'hai già giocato Nairo?
per il momento ti "vedo" dietro Asd
 
Rispondi
(18-05-2017, 02:48 PM)Akr Ha scritto:
(18-05-2017, 02:33 PM)Lambohbk Ha scritto: Avete mai valutato la possibilità del jolly? Cioè una tappa dopo si possono pronosticare 2 ciclisti? La scelta della tappa in cui usarlo sta all'utente.

Altra cosa, ho visto che da altre parti, nelle prime 2 settimane, per tenere la classifica abbastanza corta, mettono un ritardo massimo di 3/4/5 minuti per tappa. In questo modo se nella tappa di Terme Luigiane, Villella arriva con 18 minuti di ritardo, in classifica me ne vanno solo 3/4/5 e non esco del tutto dai giochi.

Cosi come i ritardi "limitati" secondo me non sono una gran idea.
Se si sbaglia si paga dazio.
Essendo una corsa di 3 settimane,diciamo che ci sta anche un pò di strategia nel dover scegliere quando provar qualcosa e quando no.
Fermo restando che in questo tipo di fantagiochi la componente predonimante è la fortuna.

p.s.Lambo su cw l'hai già giocato Nairo?
per il momento ti "vedo" dietro Asd

No  :D  mi sparo tutte le cartucce alla fine
 
Rispondi
Cioè vedi oggi che Gibo con Modolo arriva davanti a Greipel...ma dove volete andare voialtri.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
Nel post "spiritoso" dell'Eco di Olbia, [fon‌t=Verdana, sans-serif]il “coefficiente probabilistico di successo medio percentuale”  :D [/font]
l'ho sviluppato assegnando le percentuali per ogni fantagiro in relazione al numero di partecipanti (es. 11 partecipanti, percentuali 100, 90, 80, 70, 60, 50, 40, 30, 20, 10, 0) e facendo poi la media dei risultati ottenuti, portando il "coefficiente" alle tre cifre. E' un metodo interessante, che non valorizza appieno la difficoltà della vittoria con un numero maggiore di partecipanti (si ottiene sempre il 100% vincendo in un gruppo di 10 come di 30, quelli che cambiano sono i punteggi intermedi). Altro difetto la differenza tra il punteggio derivante da un solo fantagiro contro la media di molte partecipazioni; forse si potrebbe assegnare il ranking solo dopo almeno 3 partecipazioni. 
Se vi sembra valido potrei aggiornarlo al termine di questo Fanta - Giro e aprire una discussione al riguardo.
 
Rispondi
Qualsiasi cosa non devo calcolare io ha il mio appoggio
 
Rispondi
Proposta: abbassare gli abbuoni a 10 secondi per il primo
 
Rispondi
Secondo me non avrebbe senso(la regola dei 10-6-4 mi fa schifo pure nella realtà).

O niente abbuoni così le tappe per velocisti valgono solo per la classifica a punti, oppure abbuoni sostanziosi.
 
Rispondi
a partire dal Tour i malus aumenteranno, 1 minuto per chi non vota e 40" per chi non finisce la tappa.
 
Rispondi
Ho appena letto il regolamento e mi rivedrete al Tour!

Domanda: cosa vuol dire "chi non vota?" cioè chi non inserisce un ciclista per la tappa del giorno?

Proposta: visto che beccare proprio il ciclista che si ritira è una vera e propria sfiga non sarebbe meglio inserire una riserva che subentra solo in caso di ritiro del ciclista titolare della tappa? Riserva che ovviamente non può essere un ciclista già sfruttato in precedenza.
 
Rispondi
ciao

chi non vota è quello sì

la tua proposta non può essere accettata perché le inculate sono uno dei punti di forza di questo gioco, però tutte le idee orientate al miglioramento del gioco sono sempre gradite quindi grazie e se hai altre proposte sei il benvenuto.

Ci vediamo al Tour dove in quanto nuovo inizierai in prova, se ti comporterai bene sarai dei nostri a tutti gli effetti altrimenti sarai escluso per sempre dai Fanta-Tour come accaduto in passato a KENDERMANN e a zelk
 
Rispondi
Perfetto.

Allora metto in tavola una nuova proposta (non cacciatemi subito per eccessivo zelo!):
Non sarebbe meglio fare squadre da 4 partecipanti e prendere il tempo sui migliori 2? In questo modo all'interno del team chi è fuori classifica potrebbe azzardare tattiche mettendo fuggitivi come ciclisti di giornata e dare più imprevedibilità alla classifica finale per team.
 
Rispondi
CookJack è un sadico. Ricordalo. Non metterà mai regole in aiuto ai partecipanti. Sese
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)