Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fanta-Vuelta 2018
#1
[Immagine: Fanta_Vuelta18logo.jpg]

Apriamo il topic per le iscrizioni e tutti gli sviluppi (classifiche, commenti, ecc.) della Fanta-Vuelta 2018! 

Hai forato sullo Zoncolan? Ti è saltata la catena sull'Alpe d'Huez? Ecco la gara per salvare la stagione (o per confermare i tuoi grandi risultati!). 
Chi ha corso la Fanta-Volta a Portugal arriva con una gamba migliore o pagherà gli sforzi nella terza settimana? 


Si preannuncia la Fanta-Vuelta più emozionante di sempre!


REGOLAMENTO RAPIDO: 

-Si deve pronosticare un corridore per tappa
-Ogni corridore può essere pronosticato una sola volta durante tutto il FantaTour.
-Si può votare esclusivamente nel topic specifico per i voti. Nella fase ninja si potrà votare anche inviandomi un MP. 

-In caso di pronostico non pervenuto o irregolare (in ritardo oppure corridore già scelto) il giocatore prende il tempo dell'ultimo pronosticato più un malus di 1' e si "brucia" il migliore dei pronosticati; nel caso questi sia stato già scelto in precedenza dal giocatore allora si passa al secondo pronosticato e così via, infine si considera l'ordine d'arrivo della tappa. 

-In caso di ritiro, DNS, squalifica o fuori tempo massimo il giocatore prende il tempo dell'ultimo pronosticato più un malus di 25"

-Si potrà cambiare il proprio corridore fino alla partenza ufficiale del giorno della tappa. Si può votare anche per il compagno di squadra (in caso il compagno non voti direttamente). 

Classifica generale
Si calcola in base al tempo del corridore pronosticato, con abbuoni di 20" 12" e 8" ai primi tre classificati della nostra tappa (escluse le cronometro)

Classifica a punti
Si calcola in base al piazzamento dei corridori (sempre relativamente ai nostri pronosticati), per i corridori scelti da più persone si calcola un valore medio con conseguente riduzione del punteggio

Classifica a squadre
Le squadre sono formate da due giocatori, si prende il tempo (comprensivo di abbuono) del migliore dei due. 

Gran Premio della Montagna
Vengono assegnati nelle tappe di montagna 6-4-2 punti ai primi tre corridori sul traguardo finale tra quelli votati, più un eventuale bonus di 3-2-1 punti ai primi tre classificati della tappa reale

Classifica Gran Combinata - Trofeo Bidone Jack
Dalle classifiche finali si attribuiscono i seguenti punteggi: 
Classifica individuale:  30  25  20  16  12  9  6  4  2  1
Classifica a squadre:  20  13  8  4  1  
Classifica a punti:  25  20  16  12  9  6  4  3  2  1
Classifica GP montagna:  20  15  11  8  6  5  4  3  2  1
In caso di parità si aggiudica la Gran Combinata il miglior classificato nella classifica generale. 


regolamento completo
 
Rispondi
#2
Io ovviamente ci sono
 
Rispondi
#3
Io ci sono
 
Rispondi
#4
Per la seconda volta in carriera farò tutte le corse a tappe della stagione.

Unico precedente alla Vuelta nel 2016....arrivai 2°...bisogna migliorare.
 
Rispondi
#5
Classifica Gran Combinata

Trofeo Bidone Jack

[Immagine: Trofeo_Bidone_Vuelta.jpg]

Finissima scultura del Maestro Julio Juan Gutierrez, in bronzo, con oro e smalto per il fregio del sig. Bidone! 
Un'opera d'arte che arricchirà il salotto di un grande fanta - corridore!
 
Rispondi
#6
Quella scultura sta a significare che BidoneJack è un cornuto? Blink
 
Rispondi
#7
Nene

No, come non è una Torre Eiffel... (o il sig. Bidone è una Torre Eiffel? ...  Blink )

Forza, fierezza, generosità, incarnate da uno dei simboli della Spagna, il minimo per un adeguato rispetto del sig. Bidone  Sisi
 
Rispondi
#8
Presente  Cool
 
Rispondi
#9
Presente
 
Rispondi
#10
Ok andiamo
 
Rispondi
#11
Ci sono anch'io.
 
Rispondi
#12
io ci provo, sono ancora in convalescenza, ma diciamo che rispetto alla Volta i corridori qui li conosco meglio e vedendola in tv riesco a fare i vari pronostici giornalieri senza dover girare un pò di pagine su internet per trovare classifiche capire altimetrie e trovare risultati dei corridori che non consocevo.
 
Rispondi
#13
(23-08-2018, 07:09 PM)Andie88 Ha scritto: io ci provo, sono ancora in convalescenza, ma diciamo che rispetto alla Volta i corridori qui li conosco meglio e vedendola in tv riesco a fare i vari pronostici giornalieri senza dover girare un pò di pagine su internet per trovare classifiche capire altimetrie e trovare risultati dei corridori che non consocevo.


Piacere di sapere che ti stai rimettendo!
 
Rispondi
#14
Ci sono.
 
Rispondi
#15
Iscrizioni (e voto!) fino alle 17,30 di domani, 25 agosto. 

La classifica a squadre partirà dalla seconda tappa. 
Ci si può accordare per fare squadra, segnalandolo in questo topic. 
Per tutti i partecipanti non accoppiati procederò al sorteggio domani sera.
 
Rispondi
#16
Io e Jussi doppiamo Tour-Vuelta come nel 2017
 
Rispondi
#17
Stesso sponsor LAMBOKKINEN?

Ho sentito di un interessamento della VEIKKAMBOK Eletronics e un sito americano accennava invece ad un possibile ingresso in squadra della LAMBJUSSI Fast-Food. Meno accreditate le voci in merito alla JUSSAMBO Toys.
 
Rispondi
#18
Ok ci sono
 
Rispondi
#19
Torna pure la Pagliuilio M.
 
Rispondi
#20
(24-08-2018, 07:20 PM)OldGiBi Ha scritto: Stesso sponsor LAMBOKKINEN?

Ho sentito di un interessamento della VEIKKAMBOK Eletronics e un sito americano accennava invece ad un possibile ingresso in squadra della LAMBJUSSI Fast-Food. Meno accreditate le voci in merito alla JUSSAMBO Toys.

Dato che arriviamo sempre secondi, proviamo a cambiare con Veikkambok
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)