Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[Fantaciclismo 2014] MPFCC
(02-10-2013, 09:04 AM)Hiko Ha scritto: Non ho capito quello che vuoi dire. Se sei più lungimirante ti prenderai i più forti

No, perché viene fatta la lista a parte degli U23 ed uno a quel punto può cercarsi i nomi su internet e vedere i risultati....
 
Rispondi
U25 neanche?!?!
 
Rispondi
Ma tanto gli under mica si confermano in maniera scientifca tra i prof.
Lutsenko,per dirne uno, ha fatto cacare quest'anno,eppure era nettamente un'animale tra gli under.

Bisogna comunque saper "vedere".
Ad ogni modo,per me,la cosa più importante sono i crediti minimi per gli acquisti dei big.
Cosi almeno non finisce a schifio come quest'anno e l'anno prima.
Fatto quello,tutto il resto lo possiamo discutere tranquillamente.
 
Rispondi
ah se non fosse chiaro per U23 si intende minori di 23 anni non dilettanti-non professionisti

per dire il Sagan di turno sarebbe U23 e per quello sarebbe un pezzo ancora più ambito
 
Rispondi
Vabbè i risultati non dicono sempre la verità, se uno ha visto all'opera un giovane che pensa possa fare bene lo prende. U23 sarebbero quelli nati nel 91 o nel 92 l'anno prossimo?

Andiamo, però, con ordine, partiamo dall'asta: a tutti va bene questo metodo: aprire un'asta pubblica per i più forti (primi 25/30 del ranking?) e poi procedere per gli altri con busta chiusa con prezzi minimi.? Parlate ora o tacete per sempre :D
 
Rispondi
io tra i 25 che ho in rosa, farei minimo 18 rinnovi! ma minimo!!!! mica erano illimitati?
 
Rispondi
Sui rinnovi non so. Zelk aveva proposto inizialmente un numero, io invece sarei più per un numero minimo e un numero massimo. (es: min: 5, max: 15)

18 mi sembrano troppi, attento perchè ti costano i rinnovi
 
Rispondi
eh lo so che costano ma se ho i 18 più forti a mio parere li voglio tenere tutti :D

in pochi hanno deluso...

come funzionava il prezzo dei rinnovi?
 
Rispondi
Io lo rimetto:

Proposta:
Per il calendario 2014, allora noi quest'anno corriamo 70/75 corse su 145/150 del Calendario UCI!
Che dite se ogni utente con la sua squadra porta i corridori nella corsa che vuole o dove pensa che farà più punti? Ovviamente in certe ci sara l'obbligo... Con un tetto minimo e massimo di corse..Mi sono spiegato?

Es: Alla Coppi e Bartali mi correvano 5 corridori quindi ci partecipo mentre alla Klasika Primavera non avevo nessuno quindi non partecipo, e così via



Per aste, rinnovo ecc...accetto tutto
 
Rispondi
se inseriamo il costo minimo dei corridori il rinnovo imho deve diventare = alla media (arrotondata all'eccesso) fra costo d'acquisto anno precedente e costo del corridore anno successivo

per i rinnovi imho si dovrebbe fare una roba già stabilita tipo per forza 10 (15) o 0 non lasciato al caso
 
Rispondi
(02-10-2013, 03:17 PM)TeoR9 Ha scritto: Io lo rimetto:

Proposta:
Per il calendario 2014, allora noi quest'anno corriamo 70/75 corse su 145/150 del Calendario UCI!
Che dite se ogni utente con la sua squadra porta i corridori nella corsa che vuole o dove pensa che farà più punti? Ovviamente in certe ci sara l'obbligo... Con un tetto minimo e massimo di corse..Mi sono spiegato?

Es: Alla Coppi e Bartali mi correvano 5 corridori quindi ci partecipo mentre alla Klasika Primavera non avevo nessuno quindi non partecipo, e così via



Per aste, rinnovo ecc...accetto tutto

Non me la sono dimenticata. A me piace (poi bisogna sentire gli altri), però c'è un problema che penso sia insormontabile: raddoppierebbe/triplicherebbe il lavoro di chi fa i conti. Se venisse approvata la cosa più semplice sarebbe che ognuno facesse i conti per la sua squadra, ma non so se siamo pronti per una cosa del genere (anzi ne sono sicuro, non siamo pronti! :P )
 
Rispondi
a me andrebbe bene conteggiare singolarmente i punti...zero problemi...
 
Rispondi
Sorgono problemi già così, figurati se ognuno facesse i conti per la sua squadra. C'è sempre qualcuno che fa il furbo...

Poi a me piace, ma bisogna sentire tutti gli altri...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Tanto per dire, io già devo fare i conteggi dei pronostici(tra le altre cose che faccio qua) non avrei proprio palle di farmi anche quelli della mia squadra al fantaciclismo...

Poi sorge un altro problema con un calendario flessibile: non tutti hanno tempo ogni giorno per vedere la startlist di questa o quella corsa, non è come nel Gdr in cui tanto la formazione te la fai te...

Io sono d'accordo per i prezzi minimi, delle altre proposte invece - almeno per ora - non ne sento il bisogno, poi magari nei prossimi anni si potranno anche attuare, ma a mio avviso ci perdiamo e basta a sconvolgere il gioco da un anno all'altro...
 
Rispondi
Ecco quello è un altro problema, considerando il fatto che le startlist delle piccole corse escono sempre all'ultimo momento.

Non l'avevo tralasciata a caso, ma proprio per una serie di motivi che, a mio parere, non la rendono fattibile. E' un peccato perchè renderebbe il tutto più reale e più gestionale...

Scusate se sono noioso, ma è per finire in tempi umani: il metodo d'asta che ho scritto prima va bene a tutti? Aspetto soprattutto l'opinione di Zelk e Akr...così una cosa possiamo archiviarla.
 
Rispondi
Trovo ingiusto che Zelk possa avere un opinione, ed ancora più ingiusto che egli possa esprimerla...
 
Rispondi
Altra proposta per limitare che i rinnovi blocchino lo sviluppo delle altre squadre: un corridore che è stato rinnovato l'anno scorso, quest'anno deve essere per forza lasciato libero.

Sono d'accordo comunque anche per ripartire da zero se la maggioranza lo vuole.
 
Rispondi
premesso che ho detto più volte che i rinnovi non mi piacciono, ma una volta che si fanno non sono per niente d'accordo su quest'ultima proposta, anche perché se non ricordo male il secondo rinnovo è già più oneroso del primo quindi è comunque più difficile rinnovare un secondo anno
 
Rispondi
i rinnovi per me devono essere illimitati!!

la cosa da tenere conto è il prezzo e quindi il budget della squadra, se non ci si sta dentro si vendono i ciclisti che non si possono rinnovare!
 
Rispondi
Si potrebbero assegnare dei punteggi fissi per le posizioni nelle varie corse delle nostre squadre, non più quelli che prendono i corridori. Non so spiegarlo meglio, diciamo che la prima squadra classificata prende sempre 100 punti, la seconda 80, la terza 65 e così via. Ovviamente con punteggi diversi se la corsa è WT o no.

Questo dimuinerebbe il gap tra le varie squadre e renderebbe le posizioni incerte per tutto l'anno (o quasi).
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)