Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Federico Zurlo
#1
Da grande promessa e corridore senza squadra il primo di gennaio nel giro di quattro anni............................

Ora Zurlo non è un campionissimo, e Duilio non ha poi molto di cui vantarsi per averlo tenuto in salita, però è un corridore con un'ottima tenuta su percorsi non semplici e un gran spunto veloce.

Praticamente l'identikit del corridore ideale per le professional italiane e non, vedi Pasqualon e Canola...probabilmente non pronto a piazzarsi e vincere tanto e bene come i due sopraccitati nel breve periodo, ma sicuramente sul lungo se sviluppato nel modo corretto può diventare uno che paga dividendi.

Ma ovviamente alle nostre neanche passa per la testa di metterlo sotto contratto.

Ce n'è una poi in particolare che si supera, quella che sono due anni che fa incetta di giapponesi e salme varie e poi piange perché non la invitano al Giro.

Non che Zurlo da solo gli garantirebbe l'invito al Giro, ma se levi due dei quattro over 30 che hai, un paio di giappi, Joan Bou(perché? perché Bou con tutti gli under italiani che potevi far passare?) e metti al loro posto un po' di giovani italiani da lanciare/rilanciare proprio come lo stesso Federico magari qualche chances in più ce l'avresti.
 
Rispondi
#2
Nel 2012 era stato uno dei migliori Junior azzurri, ben 8 vittorie ed una marea di podi.

Probabilmente la scelta di passare così giovane professionista con una professional americana non ha pagato, e dal 2015 ad oggi non ha mostrato grandi miglioramenti.
Anni fa me lo immaginavo corridore che potesse fare bene nelle classiche del nord, vantava un settimo tra gli Junior nella Roubaix di categoria (che comunque significa poco).
Un po' di potenziale comunque c'è e come dice Paglia le caratteristiche sono quelle giuste per una professional italiana. Non credo che il ragazzo abbia pretese stellari, rimane appunto un mistero sul perchè nessuno lo voglia
 
Rispondi
#3
"Nel 2012 era stato uno dei migliori Junior azzurri, ben 8 vittorie ed una marea di podi."

Ecco...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)