Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Filippo Ganna
#81
Qui mi sa che chi passa troppo tempo su PCM sei tu.
Stai fondando tutto il tuo discorso su una gara che si corre a gennaio... la prima dell'anno. Ormai ho capito che quando prendi una posizione vuoi portarla avanti anche se vai sbattere contro un muro .
Seguendo la tua logica Richie porte dovrebbe essere più forte di bernal e Yates dato che li ha staccati su willunga hill.
Anche il bari ha vinto il trofeo birra moretti che si gioca ad agosto battendo inter e Juve non per questo gli è mai arrivata davanti in campionato
Ti consiglio di lasciare la tastiera e prendere una bici solo così puoi renderti conto di quanto conta avere una buona condizione.

Fortunatamente ganna è cosciente dei propri mezzi , gli auguro di vincere il più possibile .
 
Rispondi
#82
Si, certo.

Io non sto portando avanti nessuna tesi, sto solo facendo notare quali sono le evidenze messe in mostra da Ganna in questi anni.

La tesi no sense è che sia portato per la Roubaix quando non ci sono riscontri in merito.

(29-07-2020, 02:36 PM)kekko46 Ha scritto: Seguendo la tua logica Richie porte dovrebbe essere più forte di bernal e Yates dato che li ha staccati su willunga hill.
Anche il bari ha vinto il trofeo birra moretti che si gioca ad agosto battendo inter e Juve non per questo gli è mai arrivata davanti in campionato

Qualcuno mi spiega come ha fatto questo ad arrivare a questa conclusione?

La seconda frase, poi, è proprio da teralol.

Intervista a Ganna pre San Juan: https://www.tuttobiciweb.it/article/2020...tokyo-2020

"A inizio stagione la condizione è sempre un'incognita"

Ma come? Il suo preparatore atletico KEKKO46 mi aveva detto che era in formissima.

Ps: la prossima volta che cerchi di metterla sul personale anziché rispondere nel merito, smetterò d'essere buono.
 
Rispondi
#83
(29-07-2020, 01:42 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: MA IO NON HO MAI PARLATO DI GT.

Io ho parlato di brevi corse a tappe e classiche mosse....cioè le due tipologie di gare su strada in cui ha fatto bene, per ora, in carriera.

Boonen sarebbe andato OTT alla Roubaix se avesse avuto due linee di febbre o se non si fosse preparato alla perfezione? Non credo.

I calcoli su quanti kg deve perdere per andare forte in salita li hai fatti te. Al momento va più forte di Wiggins in salita...a parità di peso.

Su l'Alto Colorado è arrivato con Remco. Già se ne perdesse cinque quanto forte andrebbe?
Vero
Scusami , ho riletto i messaggi
Sono d'accordo sulle brevi corse a tappe
Magari non i paesi Baschi e il Delfinato ma le altre sono alla sua portata
Lo Svizzera con un percorso stile Cancellara
 
Rispondi
#84
Luciano pagliarini ti ritenevo una persona competente sul ciclismo evidente c'è una cosa che supera la tua competenza ed è il tuo ego e la presunzione di imporre il tuo pensiero sugli altri.
Sono due pagine di discussione che stai decantando le sue prestazioni in salita in argentina ti ho solo fatto notare che non è una prestazione da metterci la mano sul fuoco dato che lui dopo poco aveva i mondiali in pista , gli altri sicuramente non erano al top. Oltretutto la concorrenza non è quella che trovi alla Tirreno o alla Nizza. Detto ciò sicuramente a margini per andare in salita.

P.s.
Smetti di essere buono e quindi ? Mi auguro che qualcuno possa insegnarti l umiltà e il rispetto del pensiero altrui .
Potrà ritirarsi tutte volte in carriera alla roubaix e quindi ? Ciò non ti da la possibilità di imporre il tuo pensiero sugli altri. Visto che ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero e pensarla come vuole.
 
Rispondi
#85
Ma non c'è un MESSAGGIO in cui decanto le prestazioni in salita di Ganna in Argentina Asd

L'unica cosa che ho scritto a riguardo è questa: "Su l'Alto Colorado è arrivato con Remco. Già se ne perdesse cinque quanto forte andrebbe"?

La gran parte dei miei messaggi riguarda la Roubaix.

Peraltro ho paragonato sovente Ganna a Knudsen che non era propriamente Pantani.

Tu, per quello che mi riguarda, puoi pensare pure che il cielo è verde. Ma mi devi portare delle motivazioni al seguito se stiamo discutendo.

Se mi dici che Ganna ha gravi lacune di recupero, quando sostanzialmente non ha mai fatto classifica nelle corse a tappe San Juan a parte (ove ha ottenuto ottimi risultati), e che è portato per il pavé, superficie dove vanta 10 DNF, due over 90 e un 43esimo in tredici gare fatte tra i pro, io te lo contesto.

A costo di passare per antipatico, cattivo, presuntuoso.

Non è forse vero che oggi non ci sono evidenze che Ganna possa avere un futuro da corridore da pavé?

Non è forse vero che le poche gare su strada in cui ha ottenuto buoni risultati non c'entrano nulla con la Roubaix?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#86
Manco la prova a cronometro europea gli fanno fare, bah
 
Rispondi
#87
(17-08-2020, 02:25 PM)Italbici Ha scritto: Manco la prova a cronometro europea gli fanno fare, bah

Strano , su alcuni siti leggo che deve fare la prova in linea agli europei , non credo faccia solo quella
 
Rispondi
#88
C'è stato un momento in cui ho fortemente dubitato di Ganna, ovvero gli Europei 2018 quando arrivò 12esimo, lontanissimo dai primi (https://firstcycling.com/race.php?r=4020&y=2018).

Poi, inutile negarlo, il passaggio alla Ineos ha segnato la svolta, in particolare per le crono su strada.

Nei prossimi anni sarà continuamente in lotta per le medaglie Mondiali, anche se, immagino, un gradino sotto Remco.

Sarebbe bello se a novembre, sfruttando la gamba del Giro, provasse il record dell'ora, cosa che comunque ha in previsione di fare più o meno a breve.
 
Rispondi
#89
Concordo
Ho l' unica incognita sulla distanza
 
Rispondi
#90
(25-09-2020, 08:37 PM)winter Ha scritto: Concordo
Ho l' unica incognita sulla distanza

L'anno scorso fece una bellissima crono ai mondiali, ed era la prima volta che andava over 50 km.

Le premesse non sono malvagie.

Magari non performerà come sui 30km, però non per forza saranno una "debolezza"
 
Rispondi
#91
Fenomeno
 
Rispondi
#92
Rischia di fare la fine del corridore monodimensionale.
Ok, potrà darci le uniche vittorie di tappa, in certi GT
 
Rispondi
#93
Io lo vedo bene anche alla roubaix
 
Rispondi
#94
(03-10-2020, 08:50 PM)Giugurta Ha scritto: Rischia di fare la fine del corridore monodimensionale.
Ok, potrà darci le uniche vittorie di tappa, in certi GT

Lasciamo passare le Olimpiadi poi si vedrà.

Secondo me un tentativo per qualche corsetta a tappe breve lo fa.

Chiaramente tenterà di fare bene anche alla Roubaix e similari.
 
Rispondi
#95
Beh, ma fa anche pista.

Con la concorrenza che ha nell'inseguimento individuale può arrivare anche a quota dieci titoli Mondiali.
 
Rispondi
#96
Sì su pista senza dubbio.
Su strada lontanissimo non va.

Sulle Roubaix scommetto un cent su difficoltà ad arrivare anche solo in decima posizione, come Phinney
 
Rispondi
#97
Io cosa penso sulla Roubaix l'ho detto e ripetuto.

La gente, evidentemente, non sa cosa sia la Roubaix U23 né ha la premura di vedere che in quella vinta da Ganna, dietro di lui, arrivò un gruppetto composto da corridori che oggi o sono mestieranti o fanno i camionisti con Mayo. E, soprattutto, tutto il plotone (di 97 corridori!) chiuse a 1'13" da Pippo.
 
Rispondi
#98
(04-10-2020, 10:35 AM)Giugurta Ha scritto: Sì su pista senza dubbio.
Su strada  lontanissimo non va.

Sulle Roubaix scommetto un cent su difficoltà ad arrivare anche solo in decima posizione, come Phinney

Scommessa accettata
 
Rispondi
#99
Phinney almeno, prima di rompersi tutto, si è fatto tutta la foresta il testa... Ganna vedremo.. Ma non ci giurarei

Sui dati del mondiale riporto anche qui se non fosse che la concorrenza è già impossibile per lui non ha imho comunque margine per giocarsi i grandi Giri anche se perdesse 10 kg non può farcela
 
Rispondi
Alla quinta tappa ha già indossato tutte le maglie del Giro.

Non so quante volte sia successo che un corridore indossasse tutte le maglie all'interno di uno stesso GT.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)