Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Filippo Ganna
Mi devo parzialmente correggere. Posto che pesa ufficialmente 82 al momento e non 85 come si poteva credere in occasione del mondiale l'operazione grandi Giri non è più impossibile ma comunque ancora molto improbabile

Spero sia ufficialmente chiaro a tutti però tecnici compresi che essere un cristone di 80 kg non vuol dire essere forte solo o più forte sui piattoni... Ganna è molto forte anche o più in profili di tappa/gara/crono duri
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
 

Saronni su Ganna " I risultati raggiunti nell’attività su strada non sono stati per nulla convincenti. Negli avvenimenti importanti non riesce a far vedere le potenzialità che ha e nel ciclismo ci vuole concretezza" .

Intervista invecchiata malissimo  Paura
 
Rispondi
Se non ricordo male in UAE Ganna veniva lanciato nelle fughe alla Jerome Cousin. Peccato che nel 2018 Filippone era già un due volte campione del mondo dell'inseguimento.
 
Rispondi
Beh non mi sembra che Saronni in quell'intervista abbia detto nulla di scandaloso ... purtroppo in quel biennio i risultati di ganna non sono stati in linea con le attese.
Adesso si può fare una riflessione sul perché non sono stati così soddisfacenti dato che i numeri li ha. Colpa del feeling con il mezzo ? Allenamenti con la squadra non adatti a lui ?
Oppure semplicemente è esploso più tardi
 
Rispondi
(08-10-2020, 12:43 PM)kekko46 Ha scritto: Beh non mi sembra che Saronni in quell'intervista abbia detto nulla di scandaloso ... purtroppo in quel biennio i risultati di ganna non sono stati in linea con le attese.
Adesso si può fare una riflessione sul perché non sono stati così soddisfacenti dato che i numeri li ha.  Colpa del feeling con il mezzo ? Allenamenti con la squadra non adatti a lui ?
Oppure semplicemente è esploso più tardi

Oddio, tralasciando la pista parliamo di un corridore di neanche 22 anni, che comunque aveva fatto secondo in Argentina e tanti altri piazzamenti. Forse unica "delusione" la sfilza di DNF al nord, ma comunque aveva un capitano come Kristoff per cui lavorare. 
Le attese sono soggettive ma trovo eccessiva la bocciatura di Saronni, non tutti esplodono a 21 anni. Bisognerebbe avere più pazienza.
 
Rispondi
(08-10-2020, 01:07 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto:
(08-10-2020, 12:43 PM)kekko46 Ha scritto: Beh non mi sembra che Saronni in quell'intervista abbia detto nulla di scandaloso ... purtroppo in quel biennio i risultati di ganna non sono stati in linea con le attese.
Adesso si può fare una riflessione sul perché non sono stati così soddisfacenti dato che i numeri li ha.  Colpa del feeling con il mezzo ? Allenamenti con la squadra non adatti a lui ?
Oppure semplicemente è esploso più tardi

Oddio, tralasciando la pista parliamo di un corridore di neanche 22 anni, che comunque aveva fatto secondo in Argentina e tanti altri piazzamenti. Forse unica "delusione" la sfilza di DNF al nord, ma comunque aveva un capitano come Kristoff per cui lavorare. 
Le attese sono soggettive ma trovo eccessiva la bocciatura di Saronni, non tutti esplodono a 21 anni. Bisognerebbe avere più pazienza.

]Infatti ho scritto come ultime parole "può essere semplicemente esploso più tardi". 
Mi metto nei panni di Saronni a fine 2018 .... arriva la sky che fa un'offerta per un corridore che con me non ha ottenuto risultati eccezionali ... non mi strappo i capelli per tenerlo. 
]In questo va dato merito a sky che hanno creduto in Filippo . 
hanno fatto emergere le sue potenzialità.  
D'accordo con te sul fatto che non tutti esplodono a 21 anni e serve più pazienza
 
Rispondi
Diciamo che non s'è capito perché in UAE fosse così scarso a crono. Ora è campione del Mondo, al tempo perdeva da Mullen.

Per il resto: mi par chiaro che Ganna ha caratteristiche molto particolari che vanno analizzate e capite e che non si può continuare a banalizzare dicendo che siccome è grande e grosso allora deve per forza andare forte alla Roubaix.

Insisto che un paragone davvero educato potrebbe essere Knut Knudsen.
 
Rispondi
Stamattina commento es Ganna è già oggi pronto per giocarsi la vittoria alla Roubaix..

Io non lo so davvero perché darsi la zappa così sui piedi caricando inutilmente di aspettative sulla base di non si sa cosa.
 
Rispondi
Perchè è alto e forte a cronometro...
 
Rispondi
Ieri Dario David Cioni ha detto che in futuro proveranno a fare classifica con Ganna in una corsa di una settimana con un arrivo in salita e una crono (lui ha detto Tirreno-Adriatico). Poi vedendo cosa combinerà Filippo lì, con molta calma potrebbero pensare a fare classifica in un GT.

Lo stesso Ganna ha aperto questa possibilità. Ha fatto l'esempio di Viviani post Rio 2016, dicendo che anche per lui dopo i Giochi si apriranno altre prospettive.
 
Rispondi
A me sembra un corridore diverso dai soliti cliché, molto appassionato e con tanta voglia di migliorarsi, dovrebbe provare a inseguire ciò che preferisce e non ciò che gli altri preferiscono. Se ci riesce alla Ineos è doppiamente bravo
 
Rispondi
Ganna al primo gt , 4 vittorie di tappa (e nessuna in volata)
Chi è stato l ultimo a riuscirci?
 
Rispondi
Anquetil nel '57 quattro vittorie al Tour e classifica generale.

Fast Freddy ne ha vinte otto all'esordio al Tour del '76.

Hinault cinque tappe e la classifica generale della Vuelta del 1978 (se vogliamo contarla come GT).
 
Rispondi
Be mi pare grandissimi nomi (grazie luca)
Ultimi 40 anni nessuno?
 
Rispondi
Se vuoi ne ho uno negli ultimi 41: Fons De Wolf cinque vittorie alla Vuelta del 1979.
 
Rispondi
Ah, quasi dimenticavo: Gaviria al Giro d'Italia del 2017 era all'esordio e vinse quattro volate.
 
Rispondi
quindi escludendo le volate.. Hinault 1977
mamma mia
 
Rispondi
Programma 2021 provvisorio:

- San Juan
- Tirreno
- Sanremo
- Roubaix
- Tour of Alps
- Giro
- Europei pista
- Tokyo
 
Rispondi
Tutta la fanfara che c'ha intorno ha già rotto i coglioni.

Non che sia colpa sua. E' un problema del "sistema".
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
????
Non ti seguo?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)