Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 2020
#61
[Immagine: Elj-BYKWkAAk2cm?format=jpg&name=small]
Wub

A questo punto Schumacher in Haas con Mazepin o Hulkenberg  Eheh
 
Rispondi
#62
Kvyat addio alla Alpha Tauri e a 'sto punto penso anche alla F1. Anche se essendo stato un pilota Ferrari mai dire mai...

I sedili sono pochi e quindi ci sta il russo non trovi spazio. Pilota molto lunatico, però devo dire che quando era in giornata sapeva far andare la macchina...
 
Rispondi
#63
RICCIARDOOO!

Hamilton molto bravo però questa virtual safety car fatta solo per pochi secondi per favorirlo è stata una bella porcheria.

(01-11-2020, 11:30 AM)Hiko Ha scritto: I sedili sono pochi e quindi ci sta il russo non trovi spazio. Pilota molto lunatico, però devo dire che quando era in giornata sapeva far andare la macchina...

Oggi era uno di quei giorni :D
 
Rispondi
#64
Hamilton secondo me sarebbe finito lo stesso davanti a Bottas dopo il pit stop, non c'era bisogno della Virtual ad personam.

Nel complesso gara carina, aiutata dalla SC finale.

Mi dispiace per Perez che viene sempre penalizzato da strategie molto discutibili.

Stendiamo un velo pietoso sul pit stop di Vettel invece...
 
Rispondi
#65
Problema: pista scivolosa e senza grip

Soluzione: 

 
 
Rispondi
#66
Ahahahah la Red Bull non esistesse bisognerebbe inventarla

Per una volta che la Mercedes non va si fanno fregare la pole da Stroll
 
Rispondi
#67
Purtroppo hanno montato le gomme int a max troppo tardi e con dei problemi di assetto con quella gomma. Comunque negli ultimi anni è evidente come in condizioni di assenza di grip vedi oggi o hockenaim 2019 oppure brasile 2016 tutte condizioni in cui c'era una grande carenza di grip dove il pilota torna dominante rispetto all'auto , max emerge con tutto il suo talento. La sua particolarità è che fin dal primo giro riesce a trovare il limite anche nelle condizioni più complicate . In questo chi lo segue sulle piattaforme come iracing è emblematico come nei primi minuti in pista riesca a scavare dei solchi a parità di vettura contro avversari come Norris (lui magari riesce ad avvicinare i suoi tempi ma dopo un paio di giri non subito) . So che per molti il simulatore e solo un gioco e non una vera auto da corsa , però sta di fatto che accade spesso lo stesso canovaccio delle prove di F1 su pista reale . Detto questo speriamo di vedere più volte queste condizioni difficili in cui possa emergere il pilota .
 
Rispondi
#68
Stroll a me non piace ma non è il classico pilota con la valigia come molti lo descrivono. Non è e non sarà mai un campione ma potrà togliersi qualche soddisfazione. Non è la prima volta che piazza colpi di questo tipo, basti vedere la prima fila a Monza sempre con pista bagnata. Oggi favorito è Max ma occhio che piove.

Gara alle 11.10!
 
Rispondi
#69
Stroll non è scarso eh... forse il pilota più sottovalutato di tutto il circus, odiato perché ricco.

Ma il mio discorso è che la Red Bull sta facendo la solita stagione nel limbo, come ormai sempre da quando c'è quel fenomeno di Max: un paio di vittorie e una dozzina di podi.
Non sono neanche stati agevolati dall'assenza della Ferrari.

Non dico vincere il Mondiale perché lo sappiamo che è impossibile, neanche giocarsela, però io dico di fare di più se hai quei mezzi economici e il secondo pilota più forte al mondo.
Come al solito si svegliano nelle ultime 3-4 gare dell'anno ma poi la stagione dopo ripartono sempre molto lontani dalla Mercedes...
 
Rispondi
#70
L'unico a far vincere quella scuderia è lo scarsone Tedesco che va in Aston Martin Cool
 
Rispondi
#71
Metà gara..... Paura
 
Rispondi
#72
Onore a lewis credo sia la prima gara quest'anno che vince senza il merito di avere un'astronave sotto il sedere , bel modo di vincere il 7 mondiale . Max purtroppo con le intermedie aveva grossi problemi , forse è la prima gara in queste condizioni da quando è in formula 1 che non riesce a emergere come fa di solito. Bella gara anche delle due Ferrari .
 
Rispondi
#73
Gara stupenda oggi!

Hamilton spesso è stato favorito dall'avere una super macchina ma oggi ha dimostrato ancora una volta di essere il più forte meritando gara e mondiale. Il confronto con Bottas è imbarazzante.

Perez gara solidissima e stranamente stavolta la strategia sbagliata non era destinata a lui.

Ferrari finalmente competitiva, Vettel grandissima gara come anche Leclerc, il monegasco meglio sul passo ma ha fatto qualche sbavatura che gli è costata il podio.

Verstappen troppo aggressivo, ha esagerato spingendo oltre il limite e ne ha pagate le conseguenze facendo un sacco di errori.
 
Rispondi
#74
Ricordo una frase detta anni fa da Niky lauda " non ho insegnato a lewis ad andare forte , ma ad andare piano quando serve"
In termini di velocità credo max sia anche superiore a lewis , però deve imparare a gestire alcuni frangenti di gara, perché altrimenti se si corre al 100% sempre purtroppo gli errori arrivano. Lewis grazie alla figura di Niky ha imparato questo oggi ne abbiamo la prova. Detto questo speriamo che nei prossimi mondiali ci sia un equilibrio maggiore tra le vetture altrimenti tutto questo andrà a svilire anche le stesse vittorie di lewis e in generale di chi guida quell'astronave.
 
Rispondi
#75
Hamilton nella leggenda. Si può dire quello che si vuole ma oggi Lewis ha dimostrato una volta di più di essere assolutamente il miglior al mondo, punto. La Mercedes è un astronave ma ci vuole un timoniere così per farla rendere al top per 7 stagioni.
Il suo nome merita di stare al fianco a quello di Schumacher.

Bravi i piloti e il muretto Ferrari, però penso che a parte la strategia, è la Ferrari ad essere un top team in queste condizioni di pista umida e al limite, come non lo è in caso di gara asciutta.

L'ipotesi Red Bull continua a sembrarmi una roba un po' nosense però Checo merita di stare in F1.
Buono il secondo posto ma la Racing Point ha perso una grande occasione oggi, ricorda un po' Spa 2009...
 
Rispondi
#76
Arrivo un po' in ritardo  Asd

Lewis legittima il titolo con forse la miglior sua gara della staigione, commette qualche piccola sbavatura ad inizio gara ma è bravissimo sul ritmo con le intermedie nella seconda parte. 

Dispiace per Seb, chissà dove sarebbe arrivato senza la sosta, ma in quel frangente visto il ritmo di Charles sembrava la scelta migliore. 
Leclerc ha fatto una seconda parte di gara mostruosa considerando dov'era dopo soli 10 giri, peccato per l'errore finale ma sono felice di vedere Seb a podio, forse l'ultimo con i colori Ferrari. 
Ah, ennesimo pit stop lento  Facepalm

RP ha buttato via una grossa occasione, Stroll è crollato ma da quanto ho letto aveva danneggiato l'ala e ciò gli ha fatto perdere molto carico, Perez non poteva fare di più visto come andava Lewis. 

Max veloce ma troppo aggressivo e troppi errori, può recriminare uno sbagliato settaggio nell'ala anteriore al pit stop che ne ha rallentato il ritmo, ma nonostante ciò troppi errori. 
Albon gara solida ma nulla di clamoroso, non penso basti.
 
Rispondi
#77
[Immagine: En8pkdaXIAIL68a?format=jpg&name=large]

Mamma mia che disastro quest'anno  Facepalm
 
Rispondi
#78
 

Impressionante, fortunatamente non sembrano esserci grosse conseguenze fisiche per Romain
 
Rispondi
#79
Un incidente che rimarrà nella memoria, un vero miracolo.

Nella sfortuna della dinamica dell'incidente, Romain è stato fortunato che alcuni dettagli sono andati a salvarlo, oltre al suo straordinario sangue freddo.
Di base di tutto però c'è una F1 che ha raggiunto livelli di sicurezza straordinari, nonostante i piloti in pista continuino a rischiare la vita.

Sulla gara poco da dire, simile a molte altre già viste in stagione.
 
Rispondi
#80
Per qualche istante ho pensato al peggio, specie quando non mostravano alcun replay. Impressionante la sicurezza raggiunta oggi, il guardrail posizionato in quel modo era piuttosto pericoloso, ma pure la dinamica dell'incidente è stata particolare e poco usuale, specie per la velocità d'impatto. Spero che da questo incidente si possa imparare ancora qualcosa, anche se poi esistono dinamiche poco prevedibili ed il rischio 0 non esiste.

Credo si sia assistito ad un vero miracolo, bastava che una parte del guardrail bloccasse l'uscita dall'abitacolo, o che anche lo stesso Romain si fosse fratturato un piede od una gamba, e staremmo parlando di qualcosa di diverso.

Riguardo la gara si può prendere un qualsiasi commento fatto per l'80% dellgli appuntamenti quest'anno, dispiace solo per Perez che meritava assolutamente il podio.

Mamma mia Bottas.. sempre più ridimensionato
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)