Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 2020
#81
Altro piccolo particolare che mi è venuto in mente ora, ieri dopo le qualifiche Romain aveva fatto un team radio particolare dove ringraziava la squadra per tutto, quasi come se si trattasse dell'ultimo giro dell'ultima gara, e sul momento mi aveva colpito  

Speriamo di rivederlo in pista almeno ad Abu Dhabi
 
Rispondi
#82
Hamilton salterà il Gp di domenica a causa della sua positività al Covid
 
Rispondi
#83
Pronta guarigione a Lewis ma allo stesso tempo molta curiosità di vedere chi occuperà il suo sedile.
 
Rispondi
#84
Per logica direi Russel, già in orbita Mercedes e il più pronto.

Intanto Mazepin ufficiale in Haas per il 2021, non mi fa impazzire, ha mostrato anche cose interessanti ma di sicuro non è un campione, staremo a vedere, potrebbe sorprenderci.

Invece domenica correrà Pietro Fittipaldi al posto di Roman, già terzo pilota ufficiale Haas.
 
Rispondi
#85
Russell sarebbe una soluzione ottimale perchè così in Mercedes capirebbero il suo livello per un dopo-Bottas (anche non così lontano secondo me...). Il problema è che la Williams potrebbe mettere i bastoni tra le ruote e per una sola gara (inutile) non penso la Mercedes si metta a fare discussioni.

Penso la scelta ricadrà su Vandoorne terzo pilota. Anche se sarebbe romantica la scelta Hulkenberg per consentire al pilota tedesco di fare almeno un podio in carriera, però anche lì rimane da capire se Hulk andrà in RB l'anno prossimo (se va nella scuderia austriaca è da escludere)...
 
Rispondi
#86
Potrebbero aver paura a far correre §Russell perchè ci sono buone possibilità che finisca davanti al Bottas attuale e in tal caso rischiano di trovarsi di fronte alle critiche per la scelta della conferma di Bottas
 
Rispondi
#87
Alla fine la scelta è ricaduta su Russell. Sull'eventulità che possa battere Bottas, non credo che Mercedes si strapperebbe i capelli, certo non sarebbe una bella figura per il finlandese ma se fosse un problema reale lo avrebbero già sostituito dopo questa pessima stagione in cui rischia di finire dietro Verstappen in classifica.

Anche il rapporto Mercedes- Williams è ottimo, il team inglese non ha alcun interesse a mettersi di traverso dato il coltello dalla parte del manico da parte dei grigi per la fornitura del motore.

In Williams correrà Jack Aitken, pilota inglese che in 3 anni di F2 ha raccolto  4 vittorie.
 
Rispondi
#88
Non potevano dare un opportunità a Luca Ghiotto o a VALSECCHI ?
 
Rispondi
#89
Valsecchi non ci entra più nella tuta  Asd

Ghiotto non ha buoni sponsor, 12 mesi fa un'opportunità l'avrebbe anche meritata.
 
Rispondi
#90
Ufficiale Schumacher in Haas  Eheh
 
Rispondi
#91
Domenica si corre qui, sarà qualcosa di divertente ma al contempo triste per chi tifa Ferrari.


[Immagine: ovale_bahrain.jpg]

Venerdì 4 dicembre 2020

Prove Libere 1 | dalle 14:30 in diretta su Sky Sport F1

Prove Libere 2 | dalle 18.30 in diretta su Sky Sport F1

Sabato 5 dicembre 2020

Prove Libere 3 | dalle 15 in diretta su Sky Sport F1

Qualifiche | dalle 18 in diretta su Sky Sport F1. Differita su TV8 dalle 19.30

Domenica 6 dicembre 2020

Gara | partenza ore 18.10 in diretta su Sky Sport F1. Differita su TV8 dalle 19:10
 
Rispondi
#92
Stavo guardando un po' di nomi di gente che milita in Formula 3. Abbiamo Oscar Pilastri, Frederik Vesti, Lirim Zendell, il figlio di Doohan, FEDERICO MALVESTITI, il figlio dello Schumacher scarso e CAMERON DAS.

Speriamo che uno di questi diventi il nuovo Liuis Emilton.
 
Rispondi
#93
Russell subito primo nelee libere
 
Rispondi
#94
Replica pure nelle FP2, ho visto un Bottas molto nervoso con tante sbavature e qualche fuoripista, secondo me domani correrà le qualifiche con una pressione abbastanza alta  Eheh

Che due balle però con sta storia dell'Hamilton ridimensionato, che Bottas non sia un fuoriclasse lo si sa da ben prima che arrivasse in Mercedes, Russel invece ha la stoffa per diventare un ottimo pilota (di più non mi sbilancio), inoltre non si può valutare su un singolo GP.
 
Rispondi
#95
Bottas mi sa che sta perdendo lucidità ogni GP che passa. Spero riesca a resettare in vacanza però fossi nella Mercedes comincerei a pensare alle alternative.

Russell è forte forte, da quando è passato in F1 si dice appartenga alla stessa categoria di Verstappen e Leclerc. Io ci vado piano a confrontarlo con due fenomeni del genere però è un pilota che in potenza può giocarsi il mondiale con la macchina giusta.

Hamilton per essere ridimensionato deve perdere, altrimenti è inutile parlarne. Il discorso che faceva Sainz: il 90% dei piloti di F1 vincerebbe con una Mercedes ma allo stesso tempo il 90% dei piloti perderebbe con Hamilton compagno di squadra.
 
Rispondi
#96
Russel ha vinto al primo anno in F3 e poi in F2, mentre in F1 detiene il record in quaifica di 36-0 verso i compagni di squadra. Sul giro secco è già molto forte, in gara pecca un po' sul ritmo e talvolta quando sotto pressione fa errori stupidi, vedi Imola. Sicuramente è un talento, però da capire se può essere un grande pilota alla Rosberg o un fuoriclasse come Hamilton o Verstappen.


Intanto questo week end si decide il campionato di F2, quest'anno mi sono visto tutte le gare o quasi e a campionato concluso farò un breve recap. Schumacher ha 14 punti di vantaggio su Illiot ma ha deciso di provare a buttare via un mondiale quasi vinto andando a toccare Nissany e partendo domani 18esimo  Facepalm

Fortuna per lui che Illiot parte solo nono.

 
 
Rispondi
#97
Ieri in F2 vittoria di Tsunoda, che si assicura così la superlicenza. Mi piace un sacco come pilota, per me è a sorpresa dell'anno in F2, spero di vederlo il prossimo anno in F1.

In ottica titolo ottima gara di Mick, che partendo da fondo limita i danni e grazie a giro veloce praticamente non perde punti da Illiot, oggi dovrà di fendere 14 punti sull'inglese. Direi gara in discesa, partirà terzo e Illiot per vincere il titolo deve fare primo o secondo sperando che Mick non vada a punti.

Ultimi giri comunque spettacolari, Mazepin manovra da vero criminali, infatti si è beccato 10" di penalità

 
 
Rispondi
#98
Schumacher campione  Ave

Oggi l'ha gestita malissimo, con Ilott alle spalle ha fatto un sacco di bloccaggi distruggendo le gomme e dovendo fare un pit stop che gli ha distrutto la gara. Per sua fortuna Ilott nel finale non ne aveva più e nemmeno è finito a punti. 
Vittoria dell'indiano Daruvala su Tsunoda che finisce terzo in campionato  Wub
 
Rispondi
#99
Grosjean non correrà ad Abu Dhabi. Quindi si chiude con lo spettacolare incidente del Sakhir la sua carriera in F1.
 
Rispondi
Che gara, che emozioni  Wub

Perez se la merita, premio alla carriera, e pensare che dopo 1 giro era ultimo. Mi dispiace davvero un sacco per Russell, oggi un martello, ma il tempo è dalla sua. Bottas secondo me distrutto nel morale, vedere il compagno che ti massacra in quel modo sul ritmo gara ti demotiva.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)