Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Automobilismo (Formula 1, Formula 2, Formula 3, Le Mans, Endurance, Indy) 2021
#1
  • GP Australia, 21 marzo a Melbourne
  • GP Bahrain, 28 marzo a Sakhir
  • GP Cina, 11 aprile a Shanghai
  • 25 aprile TBC
  • GP Spagna, 9 maggio a Barcellona
  • GP Monaco, 23 maggio a Monte-Carlo
  • GP Azerbaigian, 6 giugno a Baku
  • GP Canada, 13 giugno a Montreal
  • GP Francia, 27 giugno a Le Castellet
  • GP Austria, 4 luglio a Spielberg
  • GP Gran Bretagna, 18 luglio a Silverstone
  • GP Ungheria, 1° agosto a Budapest
  • GP Belgio, 29 agosto a Spa
  • GP Olanda, 5 settembre a Zandvoort
  • GP Italia, 12 settembre a Monza
  • GP Russia, 26 settembre a Sochi
  • GP Singapore, 3 ottobre
  • GP Giappone, 10 ottobre a Suzuka
  • GP USA, 24 ottobre ad Austin
  • GP Messico, 31 ottobre a Città del Messico
  • GP Brasile, 14 novembre a San Paolo
  • GP Arabia Saudita, 28 novembre a Jeddah
  • GP Abu Dhabi, 5 dicembre

Beer
 
Rispondi
#2
2021 Formula 2 Provisional Calendar
26-28 March – Sakhir, Bahrain
20-22 May – Monte Carlo, Monaco
04-06 June – Baku, Azerbaijan
16-18 July – Silverstone, UK
10-12 September – Monza, Italy
24-26 September – Sochi, Russia
26-28 November – Jeddah, Saudi Arabia
03-05 December – Yas Marina, Abu Dhabi

2021 Formula 3 Provisional Calendar
07-09 May – Barcelona, Spain
25-27 June – Le Castellet, France
02-04 July – Spielberg, Austria
30 July-01 August – Budapest, Hungary
27-29 August – Spa-Francorchamps, Belgium
03-05 September – Zandvoort, Netherlands
22-24 October – Austin, USA
 
Rispondi
#3
Ma il GP del Vietnam è morto nella culla o in futuro verrà organizzato ?
 
Rispondi
#4
Sicuramente nel 2021 non si correrà, ma al momento ci sono alte probabilità che possa scomparire nel nulla. Infatti il presidente del comitato organizzatore è stato arrestato per corruzione e altre cose.

L'ho provato l'altro giorno su F1 2020, cittadino stile Baku, tre rettilinei di cui uno infinito e ultimo settore con curve veloci dove non si sorpassa.

Il suo posto (25 aprile) verrà preso da un altro circuito, si parla di Imola, Portimao o Turchia, direi molto improbabile Mugello invece.
 
Rispondi
#5
E ci mancherebbe, il Mugello è il circuito delle moto per eccellenza...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#6
A me hanno gasato un sacco, inizialmente pensavo che avremmo visto dei trenini, invece ci sono stati parecchi sorpassi, poi vedere queste F1 fare la Casanova full gas  Wub Wub Wub



 
Rispondi
#7
Domani verrà annunciato Perez in Red Bull  Eheh Eheh
 
Rispondi
#8
[Immagine: Eph1wWjXIAMiKP5?format=jpg&name=small]

Ecco  Eheh

Dispiace per Albon, che rimarrà terzo pilota, da un lato è stato demolito in pista, dall'altro si è ritrovato praticamente all'esordio in F1 a correre con un top team ma contro un certo Verstappen. Non è scarso, anzi, ma avrebbe bisogno dei suoi tempi per crescere, cosa che Red Bull non ti da. 

Felice per Perez, sono curioso di vedere cosa può fare un pilota della sua esperienza contro Max, che negli ultimi tempi ha sempre avuto piloti giovanissimi al fianco
 
Rispondi
#9
Mi può anche dispiacere per Albon però secondo me in quasi due anni di RB i suoi risultati sono insufficienti. Una seconda chance la darei a tutti però secondo me ci sono piloti più meritevoli di stare in F1.
 
Rispondi
#10
Si concordo, alla fine ha avuto opportunità che altri piloti in una carriera intera si sognano.
Dall'altro lato con la stessa "metodologia" uno come Perez dopo l'orribile anno in Mclaren avrebbe già smesso. Ma non ne farei una polemica, è giusto pourparler.

Anzi, considerando che Gasly non può rimanere in AT in eterno, ed ha anche un buon mercato, tra un'anno potrebbe liberarsi un sedile appunto per Albon.
 
Rispondi
#11
Al 99% Melbourne salterà e si inizierà dal Baharain, per ora probabile uno slittamento tra ottobre e novembre, discorso simile per il Gp della Cina che però dovrebbe saltare definitivamente.
 
Rispondi
#12
Grossi cambiamenti in calendario, Australia slitta a novembre, si inizia quindi in Baharain, mentre la super notizia è l'ingresso di Imola al posto del Gp della Cina, saltato definitivamente.

Il terzo round, ancora in sospeso, dovrebbe essere Portimao.

[Immagine: ErhC5wiW8AIyIpp?format=jpg&name=large]
 
Rispondi
#13
[Immagine: EtswHu0WYAE_wDx?format=jpg&name=small]
Chi l'avrebbe mai detto  :O

Tra l'altro se non ho capito male solo rinnovo annuale. Io penso che dopo l'ottavo titolo*, e con l'incertezza del 2022 dove ci potrebbe essere un grosso rimescolamento, potrebbe tranquillamente ritirarsi da vincente.


*nel 2021 i valori saranno molto simili all'anno scorso, forse gli inseguitori si avvicineranno leggermente a Mercedes ma non così tanto da lottare per il titolo
 
Rispondi
#14
Dici che non tenta l'avventura in Ferrari dopo aver raggiunto l'immortalità dell'ottavo titolo?
 
Rispondi
#15
La vedo quasi impossibile l'avventura in Ferrari, sia perché Lewis (giustamente) vuole una vettura in cui è sicuro di poter vincere (e la Ferrari 2022 non è in questa situazione) ma, sopratutto, perché non so come possa coesistere con Leclerc (in piu Sainz ha un contratto fino a fine 2022, per quello che conta).
 
Rispondi
#16
Beh dal 2022 comunque ci sarà una delle rivoluzioni più importanti degli ultimi 10 anni almeno, Mercedes ha la forza per essere li ma ad oggi non è per nulla certo saranno ancora vincenti  Asd

Se Hamilton dopo l'ottavo titolo tentasse e riuscisse a far vincere la Ferrari diventerebbe davvero Dio, riuscire li dove Alonso e Vettel hanno fallito. Oggettivamente la vedo molto improbabile come cosa, lui stesso lo aveva escluso l'anno scorso, inoltre la Rossa ha un Leclerc in rampa di lancio, Hamilton sarebbe un investimento enorme e rischierebbe di rompere gli equilibri. 

Poi mi sembra sempre più distratto da eventi esterni alla F1.
 
Rispondi
#17
Domani verrà discussa e votata la proposta di fare 3 gare spint (100 km) al sabato nei gran premi del Canada, Monza e Brasile. In sintesi venerdì verranno svolte delle normali qualifiche, e la gara sprit (che dovrebbe assegnare punti) servirà a stilare la griglia della domenica.

Una delle cose più inutili mai pensate, mi immagino dopo la prima curva i classici trenini con pochissimi scambi di posizione, anche perchè non essendoci pit stop non ci saranno nemmeno particolari differenze di strategia che spesso movimentano le gare i primi giri. Ma tanto il prossimo anno sarà la replica del 2020, tanto vale provare. Anzi, se possibile aggiungerei dei jolly stile Mario Kart.

Felice di ricredermi, ma sono molto pessimista sulla reale utilità.
 
Rispondi
#18
La brutta notizia del giorno è che Alonso mentre si allenava in bici è stato investito/colpito da un'auto. Al momento sono escluse fratture, pare che però abbia perso diversi denti.

Riguardo invece i temi del giorno è stata rinviata la decisione sulle sprint race, mentre dal 2022 ci sarà il congelamento delle PU. Portimao ufficialmente al posto del Gp della Cina.
 
Rispondi
#19
Si ma che sfiga!! Mi ricorda il febbraio di 10 anni fa...
 
Rispondi
#20
Si alza il sipario 

 
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)