Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula E
#1
In tanti storceranno il naso, ma domani inizia il mondiale di Formula E  Sisi

Molti gli spunti d'interesse, innanzitutto si ripartirà da zero perché esordiranno le monoposto di seconda generazione, molto cazzute aldilà del rumore da aspirabriciole. 
Inoltre ci saranno molte new entry, tra cui Massa e Vandoorne. 

Diretta sia su Italia 1 che su Eurosport alle 13. 

Qui la lineup: 

Qui il calendario completo:

1 Ad Diriyah - Arabia Saudita - 15 dicembre 2018 
2 Marrakesh - Marocco - 12 gennaio 2019
3 Santiago - Cile - 26 gennaio 2019
4 Città del Messico - Messico - 16 febbraio 2019
5 Hong Kong - Cina - 10 marzo 2019
6 Sanya - Cina - 23 marzo 2019
7 Roma - Italia - 13 aprile 2019
8 Parigi - Francia - 27 aprile 2019
9 Monaco - Principato di Monaco - 11 maggio 2019
10 Berlino - Germania 25 maggio 2019
11 Berna - Svizzera - 22 giugno 2019
12 New York - USA - 13 luglio 2019
13 New York - USA - 14 luglio 2019


Albo d'oro:
2014-2015: Piquet Jr.
2015-2016: Buemi
2016-2017: Di Grassi
2017-2018: Vergne

Successi parziali:

12 Sebastien Buemi
8 Lucas Di Grassi
7 Sam Bird
5 Jean Eric Vergne
3 Nicolas Prost - Felix Rosenqvist
2 Nelson Piquet Jr - Jerome D’Ambrosio - Daniel Abt
1 Antonio Felix Da Costa


Il pilota che maggiormente si è contraddistinto in queste prime stagioni è Buemi, che oltre alle 12 vittorie ed al titolo iridato ha perso per un nulla altri due mondiali.





Qui una guida più completa. 
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#2




BMW che vince all'esordio con il portoghese Da costa anche grazie alle penalizzazioni a raffica per consumo eccessivo.

Ma quanto è forte Vergne? Un peccato sia stato fatto fuori dal giro della F1 così presto, nel 2012 si era messo dietro Ricciardo.
Massa sfortunato come sempre, costretto a partire dal fondo e penalizzato più volte in gara. 
Vandoorne continua sulla falsariga della stagione in F1  Asd
 
Rispondi
#3
Sabato si è corso in Marcocco il secondo GP della stagione. La DS di Vergne e le due BMW si sono confermate le auto da battere, ma tutti e tre hanno trovato il modo di gettare tutto al vento.
JEV in partenza con una mossa alla Vettel ha tentato il sorpasso ai danni di Bird e si è girato, ripartendo dal fondo. Nonostante ciò si è reso protagonista di una favolosa rimonta chiudendo quinto ad un passo dal podio.

Le due BMW invece, saldamente al comando, hanno deciso di speronarsi a vicenda, con il risultato che il (ex) leader del mondiale Da Costa si è ritirato e Sims è arrivato quarto in una gara che nel peggiore dei casi avrebbe chiuso secondo.

Vittoria di D'Ambrosio, un passato dimenticabile in F1 tra Marussia e Lotus, l'unico che io ricordi in grando di andare in testacoda in Pit lane.

Gara da dimenticare per Vandoorne e Werlhein, subito ritirati, mentre Massa fatica e chiude ultimissimo. 



 
Rispondi
#4
Che roba è l'attack mode ? Asd

La serie ha potenzialità enormi anche se manca il grande nome, ma ste stronzate tipo il fan boost e sto attack mode che non ho capito cos'è non si possono vedere.
 
Rispondi
#5
Una tamarrata  Asd

In sintesi è una piccola porzione di pista,  posizionata fuori traettoria, dove passandoci sopra  il pilota ha una maggiore potenza da sfruttare. Il tutto dura 4 minuti ed ogni pilota ha due "gettoni" da usare obbligatoriamente. Detta così sembra una putt**ata, ma almeno  serve a rendere le gare più animate. 

Qua sicuramente viene spiegato meglio: 



Formula E che comunque mi sta sorprendendo, il rumore è quel che è ma escono sempre gare molto movimentate e lo spettacolo non manca, inoltre la qualità dei piloti ogni anno migliora.
 
Rispondi
#6




Sabato si è corso in Cile. gara ricca di colpi di scena con un sacco di ritiri illustri. Da segnalare la grandissima prova di Wehrlein, secondo in quella che in pratica è stata la sua gara di esordio nella categoria. Buona anche la prova di Vandoorne, fino a quando non ha deciso di centrare le bariere e concludere in anticipo la sua gara. 

In classifica Bird spicca il volo e si porta al comando. Mondiale che non ha preso ancora nessuna direzione precisa, sebbene nelle prime due prove BMW e Ds avessero mostrato una marcia in più, in Cile, pista diversa dalle prime due, i valori si sono capovolti e fin'ora hanno pesato molto di più gli errori dei singoli.
 
Rispondi
#7

Orario perfetto per conciliare il sonno  Zzz
 
Rispondi
#8




Gara assurda, Wehrlein ha guidato la gara dal primo giro ma nel finale ha terminato la batteria proprio a 100 metri dal traguardo, facendosi superare al photofinish da Di Grassi. Inoltre è arrivata anche una penalità di 5" e così il tedesco è sceso al sesto posto. E' andata peggio al duo Nissan Buemi Rowland che all'ultimo giro sono rimasti senza energia e così non hanno terminato. Gara da dimenticare per Vergne che è stato più volte tamponato mentre prova così così Massa, che almeno conquista qualche punto. Notte fonda per il team satellite Mercedes, ampiamente ultimo.

Campionato apertissimo, chi mi sta stupendo di più è Wehrlein, all'inizio dell'ultimo giro nella classifica virtuale si trovava agevolmente primo in classifica con ben due gare in meno.
 
Rispondi
#9
Alle 16 e-Prix di Roma, diretta su Italia 1 ed Eurosport

[Immagine: D4B1McDWwAErVxf.jpg]
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)