Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Francesco Pancani
#61

(19-03-2012, 12:06 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Oltre all'errore che avete giustamente rimarcato avete notato come pronuncia calcando il nome "Mark" riferendosi sia a Cav che a Rensahw

Già, invece tutti gli altri nomi, sia lui che De Luca, li pronuncia perfettamente Ave Facepalm
 
Rispondi
#62
Max mi sembra ovvio fosse una frecciatina a chi secondo lui critica "ossessivamente" De Luca, ma come già detto De Luca lo si critica per altre cose, riguardo alle pronunce lo si piglia solo per i fondelli...
 
Rispondi
#63
A me invece sembra tutt'altro che ovvio perché non seguo i commenti dei cronisti italiani così assiduamente da poter capire queste frecciatine... e credo che questo si sapesse, perciò il suo messaggio è più o meno inutile...
 
Rispondi
#64
Non era una critica...semplicemente una particolarità e una caratteristica delle sue cronache
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Ricardovsky92
#65
ha ragione Gibo quando dice che ti fa cadere le braccia un errore del genere
però senza neanche pensarci un secondo perdono Pancani, un bruttissimo errore ma si vedeva subito che era dispiaciutissimo di averlo fatto e ora leggo anche le sue dichiarazioni...dispiace che sia successo, vabbò andiamo avanti
 
Rispondi
#66
A me piace moltissimo Pancani.
 
Rispondi
#67
Imbattendomi casualmente nel video del finale della Sanremo




a mente fredda potrei provare a spiegare l'errore del Panca in 3 punti:

1. s'era fissato col fatto che da dietro sarebbero rientrati (negli ultimi 2km lo avrà ripetuto 10 volte tra un po' Asd );
2. poco prima dell'arrivo Cassani ha urlato "Ecco Degenkolb! Ecco Dekengolb!";
3. i continui cambi di camera della regia che avevano il solo scopo di scatenare attacchi epilettici negli spettatori (e dunque potrebbero aver confuso il telecronista).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#68
Aggiungo che -a quanto detto da lui in cronaca- si è fatto distrarre anche dalla caduta che ha coinvolto Trentin all'ultima curva. Ha perso la concentrazione sulla volata e ha sparato Degenkolb; purtroppo gli è andata male.
 
Rispondi
#69
Sembrerà paradossale in questo momento, ma io Pancani lo comincio ad apprezzare.
Si vedeva e sentiva alle prime telecronache,che non era il suo sport.Molto probabilmente,aveva visto qualche tappa del Giro o del Tour,come un semplice "sportivo" ha fatto in vita sua.
Sono stato molto critico,agli inizi,perchè sinceramente quando sento certe inesattezze,in alcuni casi anche grossolane,ci rimango di merda,sia perchè penso e sono sicuro che qualcuno più preparato c'è,sia perchè non amo molto la nostra televisione di stato.

Dopo qualche tempo,mi sono ammorbidito nei confronti di Pancani,semplicemente perchè è piuttosto evidente il fatto che ce la sta mettendo tutta per padroneggiare nella maniera più efficace possibile,la materia.Siccome sono uno che apprezza,chi in un modo o nell'altro,per migliorarsi è disposto ad ascoltare ed a fare sacrifici,mettendoci passione e molto spesso,la faccia,arrivati a questo punto,nonostante l'errore macroscopico della Sanremo,per quel che mi riguarda,può solo che migliorare.
Le proprietà linguistiche sono ottime,il tono di voce non è ne meglio ne peggio di molti "urlatori" senza senso della televisione,la simpatia non gli manca,potrebbe anche osare di più.
L'unica cosa che non riesco ancora a digerire,è la voglia continua di proferire parola.Nel senso che,ci sono momenti,in cui le immagini valgono più di mille parole messe insieme.Basterebbe prendersi qualche secondo di pausa e lasciare che gli spettatori "sentano" magari i rumori delle catene,della strada o del pubblico presente.
Lui spesso si giustifica dicendo:"cerchiamo di riempire questi momenti di corsa".Per carità,è il suo lavoro ma a mio modo di vedere,se non si ha da raccontare un aneddoto o un fatto rilevante,dubito che gli ascoltatori possano rimanere affascinati dal sentire per la 50esima volta i nomi dei favoriti o delle fantomatiche strategie di corsa.

Oggi ad esempio,Savoldelli,che non sembra certo uno uscito dall'accademia della crusca,ha piazzato un paio di fatti divertenti,che mi hanno fatto scompisciare dalle risate.Specie quando ha raccontato che alla prime esperienze in Belgio,fece sdraiare mezzo gruppo a terra e quando qualcuno che arrivava da dietro gli chiese "cosa è successo",lui rispose che non aveva capito come ma era finito per terra su una strada piatta e dritta.
 
Rispondi
#70
da Pancani hater #1 c'avevi visto bene comunque

Citazione:Chissà magari dalla postazione sul traguardo,bello quieto ed al calduccio potrebbe pure essere una piacevole sorpresa rispetto all'inutile commentatore al seguito della corsa...

comunque oramai lo pensiamo in molti...col tempo è migliorato e tanto, bravo Pancani Applausi

per non dimenticare
 
Rispondi
#71
Ha fatto il verso alla De Stefano Ave Ave Ave

Conti : "Può anche non essere un duello tra Boonen e Cancellara, pensa che l'anno scorso ha vinto Nuyens..."
Pancani : "Chi ?!" (naturalmente non può dire chi cazzo è Asd )
 
Rispondi
#72
me lo son perso, che ha fatto?
Ok, Son tornato indietro e l'ho sentito :D
 
Rispondi
#73
Piccolo appunto su quanto sentito ieri.
Ha confuso ogni volta,Gustav Larsson con Westra.Per carità,nulla di cosi grave,però magari se chiamiamo i corridori con il loro vero nome,io non mi offendo di certo.
 
Rispondi
#74
(28-03-2012, 03:43 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Ha fatto il verso alla De Stefano Ave Ave Ave

Conti : "Può anche non essere un duello tra Boonen e Cancellara, pensa che l'anno scorso ha vinto Nuyens..."
Pancani : "Chi ?!" (naturalmente non può dire chi cazzo è Asd )

Prossima volta voglio sentir la De Stefy che, dal palco del Processo, urla "Degenkooooooolp, Degenkooooooolp!" Sisi Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#75
Però ragazzo mio non puoi star là a descrivere il percorso mentre i corridori scattano...

E' vero che parla di ciclismo più spesso rispetto ad Auro, però cazzo quando scattava Voigt il Bulba smetteva di colpo di parlare di formaggi francesi e sbraitava "Il teeeedescooneeeeeeee Vooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooookt!!!!!!!"
Non rimaneva lì a parlare dei cazzi suoi...
 
Rispondi
#76
eheh grande Pancani: "Io faccio il tifo per lui, John Degenkolb"
 
Rispondi
#77
"Cav re degli scalatori" :wacko: Asd
 
Rispondi
#78
(12-05-2013, 03:25 PM)Pagliarini Ha scritto: "Cav re degli scalatori" :wacko: Asd

Questa l'ho sentita pure io Asd
 
Rispondi
#79
Les Deux Alpes maledizione !!!

Mi dispiace, ma su questo non sopprassiedo Panca... Nono
 
Rispondi
#80
Quando l'ha detto ?e come...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)