Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Francesco Pancani
#1
Francesco Pancani

[Immagine: 2_0043764_1_thumb2.jpg]
www.bettiniphoto.net

Francesco Pancani (26 giugno 1965, Firenze) è un giornalista sportivo.

Proveniente dalla sede Rai della Toscana, è approdato alla testata sportiva nazionale passando per RadioRai, dove, oltre ad essere stato una delle voci di tutto il calcio minuto per minuto, ha anche seguito diverse edizioni del Giro d'Italia. Attualmente è il telecronista della pallavolo, affiancato da Fefè De Giorgi e Consuelo Mangifesta. Nel 2007 ha anche seguito i mondiali di atletica leggera di Osaka.

Dal 2010 è diventato la prima voce del ciclismo in casa Rai, al posto dell'appena promosso vice-direttore Auro Bulbarelli.

SarriTheBest
 
Rispondi
#2
Premio Ruota d'Oro al cronista Rai Francesco Pancani
SERRAVALLE PISTOIESE(PT).- La Ruota D’Oro 2010, premio istituito 26 anni fa dall’Ocip (Organizzazioni Ciclistiche Pistoiesi) è stata assegnata quest’anno a Francesco Pancani, prima voce del ciclismo in Rai dopo la nomina di Auro Bulbarelli a vicedirettore di Rai Sport. Un riconoscimento meritato per il telecronista fiorentino da parte del presidente dell’Ocip Romano Giannoni e dei suoi collaboratori del Consiglio Direttivo, in quanto Pancani “ nuova voce del ciclismo internazionale ha saputo far rivivere forti emozioni ” come dice la motivazione del premio da lui ricevuto presso il complesso Hotel Lago Verde a Serravalle Pistoiese. In effetti Francesco Pancani ha saputo anche nel ciclismo, prima inviato sulla moto e dal 2010 dalla postazione fissa del traguardo, esprimere la sua bravura dopo essere stato per 11 anni la voce della pallavolo e di altri sport. “ Una voce vera ” l’ha definita nel suo intervento Alfredo Martini, tra gli ospiti della Ruota D’Oro assieme a dirigenti del comitato regionale toscano, all’ex campionessa del pedale Edita Pucinskaite ed altri personaggi.

ANTONIO MANNORI - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
L'ho notato solo io o ieri Pancani ha commentato la volata alla grande???

Ci ha messo la grinta che raramente ho sentito da lui,è uscito dal suo standart...speriamo continui cosi,segnali di risveglio!Asd
 
Rispondi
#4
Io stavo ascoltando la concorrenza, quindi non saprei dirti... :D
 
Rispondi
#5
perché è stato un testa a testa fantastico con un italiano tra i due pure (che di sti tempi è grasso che cola)...comunque i miglioramenti già dallo scorso Giro ci sono stati eccome e penso che col tempo andrà sempre meglio

se dovessi scegliero oggi tra lui e il Bulba forse sceglierei proprio PancaniMmm
 
Rispondi
#6
Che poi Bulbarelli mica c'aveva da fare tutte 'ste ore di diretta: insomma, solo al Tour cominciavano così presto! (tolti i tapponi, ovviamente)
Adesso invece ogni corsa che trasmette la Rai parte, più o meno, verso i -100km all'arrivo: non che mi lamenti, ma se fossi in Pancani lo farei eccome! Asd
 
Rispondi
#7
No,Bulbarelli è unico...Asd
"Da Mosa nasce Mosa"Asd

Comunque Pancani fa progressi e non possiamo che esserne felici!
Anche se quando scattano in salita deve metterci più animo!
 
Rispondi
#8
"Eurostar" invece che Europcar Asd
Tra l'altro, essendo in una cronosquadre, non è che fosse male come cosa, peccato che abbia preso una squadra un po' sfigata che, al limite, può esser paragonata ad un regionale che si fa tutte le fermate... Asd
 
Rispondi
#9
Comunque nessuno potrà mai battere la "Robocop" di Adriano De Zan
 
Rispondi
#10
comincio ad odiare questo uomo... sopratutto nelle tappe piatte mi diventa insopportabile con le sue battutine e risatine inutili... tenta di coinvolgere cassani con scarsi risultati nei suoi skatch Facepalm
 
Rispondi
#11
ma non sarei così negativo, trovo invece che con Cassani sia molto in sintonia (scherzano spesso e volentieri) molto più di Bulba. Poi Pancani non si fa sfuggire nemmeno i "rumori" della rete (facebook, forum, blog) e al giorno d'oggi è un merito.
L'unica cosa che penso gli si possa rimproverare è quel poco entusiasmo nei momenti clou (si limita a ripetere il nome 4-5-6 volte Asd ) però pazienza..
 
Rispondi
#12
A me piace sempre di più Pancani.SisiSisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di i0i
#13
Quant'è brutta la foto del profilo...
Comunque anche a me piace Pancani, riesce a non farmi addormentare in sei ore consecutive di telecronaca
 
Rispondi
#14
ormai mi ci sono abituato a Pancani, quindi, tra lui e il Bulba sceglierei sicuramente il primo. Riguardo alle battute, qualche volta un sorrisino me lo fanno scappareAsdAsd, rispetto alle noiose telecronache di Auro che citava i prodotti tipici di ogni città...
 
Rispondi
#15
Beh, questo no...io rimango fedele ad Auro, può succedere qualsiasi cosa, ma sarò sempre fedele a lui AveAveAveAve Però tra i tanti telecronisti che potevano metterci hanno fatto un'ottima scelta
 
Rispondi
#16
oh comunque Jack, chi si rivede! :D
 
Rispondi
#17
Per me Pancani è un ottimo telecronista, preferisco lui a Bulbarelli, anche se il migliore rimarrà per sempre il grande Adriano De Zan Sisi
 
Rispondi
#18
Quanto siete vecchi, De Zan... Prr
Comunque Pancani è mio amico su facebook ^_^ Ieri mi ha accettato anche Roger De Vlaeminck Cool
 
Rispondi
#19
Io sono più giovane di te Prr ma ti assicuro che le telecronache di De Zan erano veramente emozionanti, sentivi la passione che ci metteva, altro che DinosAuro Bulbarelli, che non faceva altro che urlare e parlare di cibo...
 
Rispondi
#20
Ho capito male o Pancani ha detto che Lourdes è la terza meta di pellegrinaggio dopo Roma e Guadalupe..?! :O
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)