Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Francia, aperta un'inchiesta doping sulla Europcar
#11
Io sinceramente non rimango stupito che in Francia facciano il proprio lavoro: per questo dicevo di star "tranquillo" da 'sto punto di vista, visto che se nulla veniva fuori significava che nulla c'era dietro.

Le tempistiche dell'uscita della notizia son quelle che sono, le indagini idem: per adesso c'è sta "raccolta di informazioni" che dice poco o nulla. Certo che pare strano: cioè, Bernardeau va a rischiare il culo proprio l'anno in cui gli arriva il nuovo sponsor con cui è legato per 3 anni. Non so, io una cosa del genere la farei - al limite - se mi ritrovassi con l'acqua alla gola, non quando ho le spalle belle coperte per le prossime stagioni...

(28-06-2012, 03:09 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Ma io mi chiedo, ma come fa una sostanza a essere dopante presa in un modo o non esserlo se assunta tramite pomata??

Beh, io non so cosa si curino con i corticosteroidi in pomata: di sicuro mi pare evidente che un utilizzo del genere è più locale e "soft" di un assunzione di steroidi per via orale o meglio ancora per siringa (per via rettale..? Confuso Asd )...
 
Rispondi
#12
(28-06-2012, 06:52 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Se non sbaglio però esaltavate anche Rolland, muovo fenomeno del ciclismo francese...coerenza ragazzi, coerenza.
Comunque io rimango dell'idea che se non vieni trovato positivo ad un controllo sei a posto...sarò un sognatore io che vi devo dire...

Molto sognatore...ma in ogni caso condivido l'idea che sei da squalificare solo quando dimostrano che ti sei dopato Occhiolino .

Rolland ha 24-25 anni, l'exploit del giovane ci sta...l'exploit del 34enne no...
 
Rispondi
#13
cmq vedremo quest'anno, al momento non hanno ottenuto grandi cose, ora vediamo se si confermano, o almeno se si conferma rolland, voeckler ha molti problemi quest'anno e quindi non penso possa ripetersi, ma vediamo se in salita anche quest'anno saranno 5-6 lì davanti contro i 2-3 delle altre squadre, se non è così allora o l'anno scorso erano tutti al 100% di forma e gli avversari a 90 oppure c'è altro dietro.
 
Rispondi
#14
Ma dai, Voeckler cos'ha fatto di così incredibile?
Prendiamo i 4 arrivi in salita, dato che a Gap e Pinerolo comunque le ha prese da Contador ed Evans...
Luz Ardiden: arriva a 50'', 40'' dopo Fränk Schleck e 20'' dopo il gruppo Evans ed Andy
Plateau de Beille: Sono arrivati in 7-8 e l'ascesa è stata a scattini, proprio come piace a lui...
Galibier: Ha fatto tutta la tappa a ruota con il vento contro, F. Schleck che ha fatto la stessa cosa nel finale ne aveva il triplo di lui; poi ha perso comunque contatto da Evans.
Alpe d'Huez: Ha resistito per 5-6km al ritmo di Contador e s'è preso una cotta...
Bhe, questo nel 2004 s'è preso 5-6' da Armstrong (non ricordo precisamente quanti fossero), però ha dimostrato d'essersi migliorato in salita, poi c'ha messo tutto il cuore: mica arrivava fresco... ogni volta era a terra coi crampi

Rolland ha cominciato l'Alpe d'Huez 50'' prima del gruppo (che, specie per chi va in bici, sa che sono un vantaggio importante) e soprattutto non ha fatto il Galibier al ritmo pazzo imposto da Contador nemmeno per un attimo... ma è sempre stato alla ruota di Evans (non che lui salisse piano eh, ma le fucilate non le ha date almeno...)
Per tutta l'Alpe d'Huez, o quasi, è rimasto a ruota (di Hesjedal poi di Sanchez) senza mai collaborare e li ha saltati nel finale (un plauso a Sanchez che ha fatto perdere la tappa al suo "grande amico" Asd )

Certo, un gran bel Tour e ottime prestazioni... ma nulla di "impossibile"

Questo senza entrare nel merito dell' "accusa", alquanto ridicola... poi mi spiegate perché queste cose escono prima del Tour e un anno dopo... voglio proprio saperlo!
 
Rispondi
#15
ma mica sono solo loro 2, kern al delfinato in salita volava, e se non aveva la caduta anche al tour era insieme a voeckler e rolland, poi c'erano tutti gli altri compagni, erano sempre 5 o 6 nel gruppo dei migliori, mentre squadre come saxo, bmc o leopard ne avevano a malapena 3
 
Rispondi
#16
(28-06-2012, 07:12 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(28-06-2012, 03:09 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Ma io mi chiedo, ma come fa una sostanza a essere dopante presa in un modo o non esserlo se assunta tramite pomata??

Beh, io non so cosa si curino con i corticosteroidi in pomata: di sicuro mi pare evidente che un utilizzo del genere è più locale e "soft" di un assunzione di steroidi per via orale o meglio ancora per siringa (per via rettale..? Confuso Asd )...

Mi ri-uppo per dire che oggi ho scoperto, ad esempio, che esistono delle creme a base di cortisone utilizzate per combattere i brufoli.
Quindi potrebbe darsi che tutta l'Europcar fosse marcia fino al midollo, come potrebbe anche darsi che Voeckler aveva da recuperare in fretta dalle fatiche del giorno precedente (illegale - solo durante le corse - dall'anno scorso mi pare, certo, ma che non si può di certo accostare a gente che si fa trasfusioni o che si bombarda d'Epo giorno e notte) e che Rolland avesse un frignolo al culo che gli rompeva le palle. Asd Se questo è doping di squadra...

Cioè, in sostanza, sarebbe bene far uscire la notizia solo quando si basa su basi solide ed attendibili. Che poi quelli de L'Equipe già una causa l'hanno persa contro il Barca: ma tanto sanno che nel ciclismo son tutti mollaccioni, quindi - male che vada - faranno un quadratino di rettifica tra 7 o 8 mesi...
 
Rispondi
#17
Europcar, archiviata l'inchiesta su presunti fatti illeciti
Il caso Europcar è stato archiviato senza conseguenze. Ricordate? Prima del Tour de France era stata aperta una inchiesta nei confronti della formazione di Bernaudeu: l’ Oclaesp l’aveva aperta in seguito alle segnalazioni circa un ipotetico uso di corticoidi in seno al team. Bene, secondo quanto anticipa lemonde.fr, l’inchiesta è stata archiviata. Scrive lemonde che il Tribunale di Parigi ha archiviato il dossier, visto che gli agenti della Oclaesp non hanno rilevato infrazioni né a livello penale né a livello sportivo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)