Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Franco Ballerini
#21
Gia passati 5 anni Triste
 
Rispondi
#22
Ballerini, Vecchiano intitola una piazza al ct
Sabato la cerimonia, poi un incontro su Martini e Ballerini

[Immagine: showimg.php?cod=83916&resize=10&tp=n]

È davvero un appuntamento suggestivo e di grande fascino quello che andrà in scena sabato 10 ottobre al Comune di Vecchiano. La municipalità toscana ha infatti deciso di intitolare una piazza a Franco Ballerini e alle 10.30 è in programma la cerimonia ufficiale dell'intitolazione di «Largo Ballerini».
A seguire, nella Sala Consiliare del Comune si svolgerà un incontro dal titolo «Alfredo Martini e Franco Ballerini: due grandi del ciclismo italiano». A presiedere sarà il sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi e la scaletta prevede gli interventi di Giacomo Bacci, presidente del Comnitato Regionale Toscano della Federazione e di don Franco Nannipieri, parroco di San Frediano. Sarà l'assessore Bruno smonti a coordinare gli interventi dei tanti amici, ne siamo sicuri, che vorranno portare la loro testimonianza su due grandi figure del ciclismo non solo italiano ma mondiale.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#23
Il monumento dedicato a Franco Ballerini danneggiato dai vandali
L’idiozia delle persone è una piaga purtroppo difficilmente eliminabile dalla società contemporanea, con individui talmente maleducati da non rispettare neppure dei simboli dedicate a persone decedute. Questo è quanto accaduto a Casalguidi, in provincia di Pistoia, ai danni della stele che commemora Franco Ballerini.

Come riporta il sito Report Pistoia, ignoti hanno rovinato le piante presenti nello spazio dedicato all’ex ct azzurro. Gli sconsiderati hanno dapprima lanciato una pietra e poi, non contenti, hanno coperto i piccoli arbusti con escrementi di cane. Colui che si occupa della cura dello spiazzo è il suocero di Franco Ballerini, Luigi Ricasoli, che ha dichiarato: «Secondo me si sono divertiti utilizzando le piante come fossero dei canestri, hanno lanciato le pietre in alto perché cadessero con violenza al centro delle piante. Ho chiamato il giardiniere per capire il danno e se si potesse rimediare in qualche modo. Ma è un vero disastro i rami sono tutti spezzati, le piante vanno tolte e ripiantate delle nuove». Sono ben dodici le piante interessate dalla violenza degli imbecilli che quindi dovranno essere sostituite.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)