Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Froome viola il regolamento: cellulare in mano nell’ultima tappa del Tour de France?
#1
Froome viola il regolamento: cellulare in mano nell’ultima tappa del Tour de France?
Un’immagine postata dal responsabile della comunicazione del Team Katusha mostrerebbe il campione del Tour de France intento a guardare lo schermo del cellulare durante l’ultima frazione della corsa: il regolamento vieta in maniera categorica l’utilizzo di questi dispositivi in corsa.

“Vedo un’infrazione del regolamento del Tour de France qui?”



In maniera piccata e polemica, Philippe Maertens, responsabile della comunicazione del Team Katusha, ha postato sul proprio profilo twitter una fotografia che parrebbe ritrarre Chris Froome, vincitore del Tour de France, utilizzare un telefono cellulare durante la tappa conclusiva della Grande Boucle.

Da regolamento, l’utilizzo di telefoni cellulari in gara è vietato, secondo quanto si legge nell’articolo 9, eccezion fatta per “i casi in cui i corridori abbiano preso accordi speciali con i propri direttori sportivi”. C’è un precedente, risalente al 2014, quando l’italiano Luca Paolini (Team Katusha, guarda caso…) era stato immortalato in gara con un cellulare in mano: in quell’occasione, la giuria del Tour aveva scelto di non intervenire, limitandosi a ricordare il comunicato con cui vietava l’utilizzo degli stessi.

L’immagine di Froome ha fatto scaturire le reazioni più disparate in rete: i più divertiti e maliziosi vedono il vincitore del Tour de France seriamente impegnato in una caccia a qualche Pokemon rarissimo…

Daniele Fantini per Eurosport
http://it.eurosport.com/ciclismo/tour-de...tory.shtml
 
Rispondi
#2
Ironico visto che anche Joaquim Rodriguez aveva il cellulare.
 
Rispondi
#3
Non si smentisce mai Froomey...
 
Rispondi
#4
non erano cellulari....Purito ad esempio aveva una Action cam,gopro hero la più piccola...
 
Rispondi
#5
In pianura vanno troppo forte per poter catturare qualche pokemon, certo in salita visto l'attendismo che c'è stato, poteva essere un buon passatempo.
 
Rispondi
#6
In un momento in cui a far danni sono soprattutto macchine e moto, mi preoccupa più il tizio Katusha che guida l'ammiraglio facendo fotine col cellulare piuttosto di Froomy che gioca a Pokemon Go Sese
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)