Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Beghelli 2012
#1
Domenica 7 Ottobre 2012
Gran Premio Bruno Beghelli
 
Rispondi
#2
Presentato il Gran Premio Bruno Beghelli
E' stata presentata ieri sera nella splendida cornice della Rocca di Vignola l'edizione 2012 del Gran Premio Bruno Beghelli, classica che il prossimo 7 ottobre farà calare il sipario sulla stagione organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia.

Alla presentazione, come sempre sono intervenuti, tanti ospiti a partire dagli amministratori di Monteveglio, Vignola e Castello di Serravalle (le località interessate dal passaggio della gara) oltre all'assessore allo sport della provincia di Bologna, Marco Pondrelli, tutti concordi sul fatto che nel corso degli anni la gara si è ritagliata un ruolo di primaria importanza nel territorio.

Particolarmente emozionante è stato il momento in cui Gian Pietro Beghelli ha letto agli intervenuti un messaggio di Alfredo Martini, impossibilitato a partecipare alla presentazione a causa dei postumi dell'incidente domestico dei giorni scorsi.

Il grande saggio del ciclismo italiano ha sottolineato come al Gran Premio Bruno Beghelli si respiri un clima di familiarità nel segno dello sport; Martini inoltre ha confermato il sentimento di amicizia che lo lega a Gian Pietro Beghelli e a tutta la comunità di Montevglio.

Adriano Amici ha espresso la propria soddisfazione per il rapporto quasi ventennale che lega la Beghelli al Gruppo Sportivo Emilia, un rapporto che va ben oltre alle logiche commerciali e che ha contribuito a rendere grande questa gara.

Il percorso del Gran Premio Bruno Beghelli nelle ultime stagioni si è sempre dimostrato all’altezza di un avvenimento di così grande portata; proprio per questo anche il prossimo 7 ottobre i corridori al via si confronteranno sul classico tracciato che si snoda tra le provincie di Modena e Bologna. Come sempre sarà la principale unità produttiva della Beghelli ad ospitare tutte le operazioni preliminari con il foglio firma durante il quale i tanti appassionati potranno vedere da vicino i protagonisti della giornata che dopo il via ufficioso raggiungeranno a passo turistico il centro di Monteveglio per il via ufficiale.

Una delle novità principali del Gran Premio Bruno Beghelli 2012 è rappresentata dal fatto che rimanendo invariati i due circuiti che ne caratterizzano da sempre il tracciato, cambieranno le tornate che i corridori dovranno affrontare.

Saranno infatti due i giri iniziali del circuito del Gessiere tra Calstevetro e Ca di Sola che i pretendenti al successo dovranno affrontare nelle fasi iniziali. Un circuito che potrebbe proporre qualche attacco da lontano, una sorta di gustoso antipasto in vista di un grande finale con le 10 tornate del circuito di Zappolino si 12,3 chilometri.

L'asperità simbolo del Gran Premio Bruno Beghelli sarà dunque affrontata una volta in più rispetto allo scorso anno; una scelta dettata dal fatto di rendere ancor più spettacolare l'appuntamento seguito da sempre a bordo strada da migliaia di appassionati. Una sorta di omaggio al pubblico che ha sempre dimostrato grande affetto nei confronti di questa gara e che anche quest'anno potrà applaudire il nuovo vincitore che arricchirà un albo d'oro di grande prestigio.

comunicato stampa - gsemilia.it
 
Rispondi
#3
Il Gs Emilia ha confermato il cast del Gran Premio Beghelli, ultima gara del calendario italiano.
Al via ci saranno Liquigas Cannondale, Lampre ISD, Rabobank, Sky, Ag2r La Mondiale, Katusha, Astana, Saxo Bank - Tinkoff Bank e Movistar di World Tour, Farnese Selle Italia, Androni Venezuela, Colnago CSF, Acqua & Sapone, Europcar, Colombia Coldeportes e Utensilnord Named tra le Professional ed infine le Continental Team Idea, Dukla Praha, Amore & Vita e Team Nippo. (tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
#4
L'elenco dei partenti del Gp Bruno Beghelli:

http://www.gsemilia.it/gare/beghelli/201...rtenti.pdf
 
Rispondi
#5
Ha vinto Nicki Sorensen...
 
Rispondi
#6
La "fucilata" di Nicky Sorensen nel Gran Premio Bruno Beghelli
E' Nicky Sorensen (Saxo Bank Tynkoff Bank) a mettere la firma sulla 16a edizione del Gran Premio Bruno Beghelli, ultimo impegno organizzativo stagionale del Gruppo Sportivo Emilia. Con una stoccata da vero finisseur a 1,5 chilometri dalla conclusione, il danese ha sbaragliato la concorrenza, anticipando la volata del gruppo e regalandosi così il primo successo della stagione. Alle sue spalle, piazza d'onore per Fabio Felline (Androni Giocattoli Venezuela), vincitore della volata del gruppetto degli inseguitori, mentre il gradino più basso del podio è andato a Matteo Rabottini (Farnese Vini Selle Italia).
LA CRONACA - La corsa si apre con una fuga di 16 uomini che raggiunge un vantaggio massimo di 7' al chilometro 40. Nonostante la reazione del gruppo, il drappello riesce a resistere al comando della gara fino al chilometro 100, quando nelle posizioni di testa comincia la selezione. Le carte si rimescolano più volte, fino a contare 14 atleti al comando della corsa quanto all'arrivo mancano 40 chilometri. Sotto la spinta delle squadre dei velocisti, il gruppo torna compatto a 10 chilometri dall'arrivo, nel corso dell'ultima delle dieci tornate del circuito di Zappolino. Ma è proprio in questi frangenti che si registra il contrattacco di Pozzovivo, Rabottini, Niemiec, Sorensen e Felline. Il tempo di guardarsi in faccia e il danese torna a pedalare tutto solo verso il traguardo. La sua cavalcata, che comincia a 1,5 chilometri dal traguardo, non viene prontamente rintuzzata dagli inseguitori e così per il portacolori della Saxo Bank Tinkoff Bank si aprono le porte del primo successo del 2012.

Ordine d'Arrivo
1 Nicki Sorensen (Den) Saxo Bank Tinkoff 4:31:21
2 Fabio Felline (Ita) Androni Giocattoli
3 Matteo Rabottini (Ita) Farnese Vini
4 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre-ISD
5 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago CSF Inox
6 Manuel Belletti (Ita) AG2R La Mondiale
7 Giairo Ermeti (Ita) Androni Giocattoli
8 Miguel Ángel Rubiano (Spa) Androni Giocattoli
9 Sonny Colbrelli (Ita) Colnago CSF Inox
10 Andrea Palini (Ita) Team Idea

gsemilia.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)