Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Città di Lugano 2013
#1
Domenica 24 Febbraio 2013
67a Gran Premio Città di Lugano

[Immagine: lugano-logo.png]
 
Rispondi
#2
Gp Lugano, al via ci sarà anche l'iridato Gilbert
E’ partita la macchina organizzativa del Velo Club Lugano in vista del Gran Premio Città di Lugano, classica internazionale del ciclismo professionistico in programma domenica 24 febbraio. E’ stata una partenza lanciata perché tra le prime adesioni giunte agli organizzatori c’è quella del Campione del Mondo Philippe Gilbert, che guiderà con Cadel Evans il team BMC. Per la gara in Canton Ticino si profila l’ennesimo campo di partenti di prim’ordine, degno della tradizione di una competizione che è sempre molto seguita e che può vantare nel proprio albo d’oro recente atleti del calibro di David Moncutiè, Paolo Bettini, Luca Mazzanti Rinaldo Nocentini e Ivan Basso. Tutto fa presagire che anche quest’anno sul traguardo di Riva Albertolli a Lugano a primeggiare sarà un corridore di primo piano del ciclismo internazionale. Il presidente del Velo Club Lugano Andrea Prati e il presidente del Comitato Organizzatore Elio Calcagni stanno definendo in queste settimane il campo di partenti che potrà sicuramente contare sulle formazioni: Cannondale Pro Cycling, Katusha, AG2R La Mondiale, Lampre Merida, MTN Qhubeka, RusVelo, CCC Polsat, Androni Giocattoli Venezuela e Ceramica Flaminia Fondriest. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le altre squadre con i nomi degli attesi protagonisti alla sfida ciclistica elvetica di inizio stagione giunta alla sessantasettesima edizione.

comunicato stampa
http://www.veloclublugano.ch
 
Rispondi
#3
Nuovo percorso per il Gp Città di Lugano
La corsa è in programma il 24 febbraio

Per la sua sessantasettesima edizione il Gran Premio Città di Lugano rinnova il proprio tracciato di gara mantenendo inalterate le caratteristiche di spettacolarità proprie della gara in Canton Ticino. Nove i giri da percorrere domenica 24 febbraio con la partenza e l’arrivo posti sul lungolago luganese. La competizione internazionale per professionisti, che segna uno dei punti di riferimento della prima parte della stagione, si svilupperà sulla distanza di chilometri 186,300.
I primi otto giri porteranno il gruppo ad affrontare il circuito disegnato passando da Lugano, località Paradiso, Figino, Carabietta, Pianroncate, Piodella e Sorengo prima di fare ritorno nel centro città. Un anello di poco più di venti chilometri per tornata che consentirà al pubblico di vivere la corsa in prima persona grazie ai passaggi a brevi intervalli. Un circuito che ha nello strappo che porta a Sorengo la maggiore difficoltà altimetrica. Lievemente variato il giro conclusivo quando i corridori andranno ad affrontare la salita di Certenago con il Gran Premio della Montagna che sarà l’ideale trampolino di lancio verso il traguardo quando mancheranno sono 5600 metri alla conclusione.

Programma domenica 24 febbraio:
ore 9.30 - 11.00
Presentazione dei corridori e firma del foglio di gara
Lungolago di Lugano, davanti al Municipio

11.20
Trasferimento Lungolago di Lugano, davanti al Municipio

11.30
Partenza effettiva da Lugano Riva Caccia

15.45
Arrivo, a seguire premiazioni
Lungolago di Lugano, davanti al Municipio
Durante tutta la giornata sarà in servizio una fornitissima buvette.

Sito ufficiale www.veloclublugano.ch

comunicato stampa
http://www.veloclublugano.ch
 
Rispondi
#4
Parterre de rois per il Gran Premio Città di Lugano
Il 24 febbraio molti big del ciclismo internazionale si sfideranno sulle rive del Ceresio

LUGANO - Gli interpreti del grande ciclismo internazionale saranno a Lugano domenica 24 febbraio per la sessantasettesima edizione il Gran Premio Città di Lugano. La competizione voluta dal Velo Club Lugano si presenta con un campo di partenti di prim’ordine. Sul nuovo e spettacolare tracciato, per una distanza complessiva di chilometri 186,300, si sfideranno alcune grandi firme del ciclismo internazionale.

Al via la maglia iridata vestita dal belga Philippe Gilbert, capitano dl team BMC, ed a contendere il successo sul lungolago Albertolli al Campione del Mondo sono annunciati Ivan Basso e Moreno Moser, del team Cannondale Pro Cycling, Diego Ulissi del team Lampre Merida, gli italiani della formazione francese AG2R La Mondiale: Rinaldo Nocentini e Domenico Pozzovivo, e ancora con la maglia dell’Orica GreenEdge l’elvetico Michael Albasini e l’australiano Simon Clarke, Fabio Duarte e Esteban Rubio Chavez del team Colombia, Gianpaolo Caruso in maglia Katusha Team e il trio italiano della Fantini Vini – Farnese composto da Stefano Garzelli, Matteo Rabottini e Mauro Santambrogio.

Programma domenica 24 febbraio:

ore 9.30 - 11.00
Presentazione dei corridori e firma del foglio di gara
Lungolago di Lugano, davanti al Municipio

11.20
Trasferimento
Lungolago di Lugano, davanti al Municipio

11.30
Partenza effettiva da Lugano Riva Caccia

15.45
Arrivo, a seguire premiazioni
Lungolago di Lugano, davanti al Municipio

Ti-Press
Gabriele Putzu per tio.ch
 
Rispondi
#5
Conto alla rovescia per il Gran Premio Città di Lugano
L'evento anche quest’anno si è legato alla Tre Valli Varesine nel segno del Trofeo Regio Insubrica

LUGANO - Pubblico delle grandi occasioni a Lugano per la presentazione ufficiale del 67° Gran Premio Città di Lugano, competizione per professionisti in programma domenica 24 febbraio. Un buon inizio per gli organizzatori del Velo Club Lugano che per la sessantasettesima volta allestiranno l’appuntamento ciclistico internazionale sulle rive del lago di Lugano. Il presidente del Velo Club Lugano Andrea Prati e il presidente del Comitato Organizzatore Elio Calcagni hanno illustrato il frutto del loro lavoro, una gara disegnata su un nuovo e spettacolare tracciato, per una distanza complessiva di chilometri 186,300.

C’è grande attesa per questo evento che rappresenta uno dei traguardi più ambiti della prima parte della stagione professionistica e che anche quest’anno si è legato alla Tre Valli Varesine nel segno del Trofeo Regio Insubrica che premierà il corridore che meglio si è comportato al termine delle due gare: “Il Gran Premio Città di Lugano è una gara che anche quest’anno ha saputo rinnovarsi pur rimanendo fedele alla propria tradizione – ha affermato Andrea Prati - il percorso ha subìto delle variazioni e speriamo di offrire uno spettacolo sempre più accattivante al grande pubblico che non fa mai mancare la propria presenza sulle nostre strade. Il ringraziamento più grande va al presidente del comitato d’organizzazione Elio Calcagni che, con il suo impegno sempre massimo, ha permesso di essere tutti qui oggi e di allestire quello che speriamo essere un grande evento”. A rappresentare la Comunità di lavoro Regio Insubrica Giovanni Pasquini, con Renzo Oldani, presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda, che ha voluto manifestare la vicinanza della società varesina con la sua presenza in conferenza stampa.

Per un grande evento un cast di prim’ordine guidato dal Campione del Mondo Philippe Gilbert, capitano del team BMC Racing Team, la formazione che schiererà anche l’ex iridato Cadel Evans e Ivan Villa Santaromita, grandi firma anche nella Cannondale Pro Cycling, sono quelle di Ivan Basso e Moreno Moser, mentre Diego Ulissi e Roberto Ferrari guideranno il team Lampre Merida e gli italiani Rinaldo Nocentini e Domenico Pozzovivo saranno le punte della formazione francese AG2R La Mondiale. Con la maglia dell’Orica GreenEdge in gara l’elvetico Michael Albasini e gli australiani Simon Gerrans, Simon Clarke e Stuart O’Grady, mentre Fabio Duarte e Esteban Rubio Chavez guideranno il team Colombia, Gianpaolo Caruso il Katusha Team e la Fantini Vini – Farnese schiererà il tridente italiano composto da Stefano Garzelli, Matteo Rabottini e Mauro Santambrogio.

Ventidue le squadre in gara per 176 concorrenti, con tutti i Continenti rappresentati e corridori di 25 nazioni. Percorso spettacolare con i primi otto giri identici e la tornata finale con lo strappo che da Pianroncate porta a Certenago, sede del Gran Premio della Montagna, che sarà l'ideale trampolino di lancio verso il traguardo quando mancheranno sono 5'600 metri alla conclusione. Operazioni preliminari di accredito nel pomeriggio di sabato 23 febbraio presso il Palazzo Comunale di Lugano, mentre la gara scatterà dal lungolago luganese domenica 24 febbraio alle ore 11.30.

Formazioni iscritte: BMC Racing Team, Cannondale Pro Cycling, Lampre Merida, Orica GreenEdge, AG2R La Mondiale, Team Colombia, Fantini Vini by Farnese Selle Italia, Androni Giocattoli, Katusha Team, Iam Cycling, Ceramica Flaminia Fondriest, Rusvelo, Nippo De Rosa, Bardiani CSF Inox, Astana Continental, Adria Mobil, Voralberg, Utensilnord, Team Novo Nordisk, Team Gourmetfein Simplon, Radenska e Atlas.

Programma domenica 24 febbraio:
ore 9.30 - 11.00 Presentazione dei corridori e firma del foglio di gara. Lungolago di Lugano, davanti al Municipio
11.20 Trasferimento. Lungolago di Lugano, davanti al Municipio
11.30 Partenza effettiva da Lugano Riva Caccia
15.45 Arrivo, a seguire premiazioni. Lungolago di Lugano, davanti al Municipio. Durante tutta la giornata sarà in servizio una fornitissima buvette.

Ti-Press
Gabriele Putzu per tio.ch
 
Rispondi
#6
Lugano, la Bmc cala i suoi assi
Evans e Gilbert correranno in Ticino

A Lugano la BMC cala gli assi: il team svizzero schiererà infatti al via sia il campione del mondo Philippe Gilbert che il ticinese d’adozione Cadel Evans. Con loro ci saranno Brent Bookwalter, Stephen Cummings, Mathias Frank. Martin Kohler. Ivan Santaromita e Larry Warbasse.
Il direttore sportivo Max Sciandri spiega: «La squadra sta bene, abbiamo già pedalato con ottimi risultati un po’ in tutto il mondo. Il Gp Lugano? Corsa interessante, resa ancora più dura dall’inserimento di una breve salita - 500 metri - ma molto dura. Cadel conosce bene queste strade perché sono quelle su cui si allena e puntiamo a fare risultato».
Proprio Evans ha confermato il suo programma per il prossimo mese: Lugano, Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Criterium International, esattamente come un anno fa, con il pensiero sempre rivolto al Tour de France.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Anche Cunego a Lugano
Al via 176 concorrenti in rappresentanza di 22 società

LUGANO - È iniziato il conto alla rovescia in vista del 67° Gran Premio Città di Lugano, gara per professionisti “Europe Tour” classe 1.1, in programma domencia 24 febbraio. Al già ricco elenco dei partecipanti si è aggiunto il nome di Damiano Cunego, il corrridore veronese portacolori del team Lampre Merida luganese d’adozione e già secondo nella classica ticinese lo scorso anno alle spalle di Eros Capecchi.

La lista dei partecipanti si apre con il nome del Campione del Mondo Philippe Gilbert che avrà come compagno di colori nel team BMC l’ex iridato Cadel Evans. Sei le formazioni WorlTour in corsa: BMC Racing Team, Cannondale Pro Cycling, Lampre Merida, Orica GreenEdge, AG2R La Mondiale e Katusha Team con in corsa Ivan Basso e Moreno Moser (Cannondale), Diego Ulissi e Damiano Cunego (Lampre-Merida), Rinaldo Nocentini e Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale), Michael Albasini, Simon Gerrans e Simon Clarke (Orica-GreenEDGE), tra gli atleti da seguire anche Fabio Duarte (Colombia), Giampaolo Caruso (Katusha), Stefano Garzelli, Matteo Rabottini e Mauro Santambrogio (Fantini-Selle Italia).

Nove i giri da percorrere dopo il via previsto per le ore 11.30, con il Gran Premio della Montagna di Collina d’Oro, inserito nell’ultima tornata, posto a 5'600 metri all’arrivo previsto sul lungolago Riva Albertolli a Lugano. Sono 186'300 i chilometri da percorrere nella gara voluta dal Velo Club Lugano che proporrà al via 176 concorrenti in rappresentanza di 22 società e sarà valida come prima prova del Trofeo Regio Insubrica.

tio.ch
 
Rispondi
#8
C’È MODOLO CON BATTAGLIN E PIRAZZI AL 67° GP DI LUGANO
Dopo il duplice impegno contemporaneo di Sabato scorso, il Bardiani Valvole – CSF Inox Pro Team si concentra completamente sul GP di Lugano in Svizzera, corsa di 186km prevista il prossimo 24 Febbraio. Un evento giunto alle 67° edizione dove la squadra dei Reverberi ha sempre colto buoni risultati come il terzo posto di Enrico Battaglin nel 2012.

Per l’occasione oltre a Battaglin, il #greenteam, guidato da Roberto Reverberi, sarà al via con Enrico Barbin, Nicola Boem, Francesco Manuel Bongiorno, Donato De Ieso, Stefano Pirazzi, Edoardo Zardini e Sacha Modolo al rientro alla corse dopo la caduta nella prima tappa del Tour of Qatar e la conseguente micro fattura allo scafoide del braccio destro.

“Oltre all’infortunio ho anche accusato l’influenza per alcuni giorni e quindi il mio recupero si era complicato ancora di più – spiega Sacha -. Ora però tutto è passato, nell’ultima settimana sono tornato ad allenarmi a pieno ritmo svolgendo anche importanti carichi di lavoro e guardo al futuro con rinnovata fiducia. Andrò a Lugano con l’intenzione di fare fatica per riprendere familiarità con il ritmo corsa”.

“Siamo felici per il ritorno di Sacha in squadra che sono convinto potrà fare comunque bene nel prossimo mese di corse ¬– analizza Roberto Reverberi -. Oltre lui al GP di Lugano schieriamo Battaglin che sta migliorando la sua condizione dopo l’esordio al Laigueglia e qui ha già fatto bene lo scorso anno, Pirazzi che con il duro strappo vicino all’arrivo potrà provare a fare qualcosa d’importante e un manipolo di neoprofessionisti di futuro avvenire, dove ce se sono alcuni già in buone condizioni come Barbin e Bongiorno”.

Il 67° GP di Lugano prevede un percorso con i primi otto giri identici e una tornata finale con il duro strappo che va da Pianroncate fino a Certenago, posto a sei chilometri dal traguardo.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#9
La fanno vedere in tv?
 
Rispondi
#10
Non credo
 
Rispondi
#11
No mai vista in tv e non credo cominceranno quest'anno. Le corse svizzere non sono mai molto fortunate con la copertura televisiva...
Comunque bella gara, tanti italiani, il finale dovrebbe essere molto duro, adatto ad Ulissi magari, ma sicuramente anche ad Albasini e al Noce. Si diceva che Gilbert potrebbe non partecipare, non so se è vero, comunque non credo lotterebbe per il successo
 
Rispondi
#12
Gilbert salta il GP di Lugano
Le avverse condizioni meteo non hanno fermato altri numerosi big

LUGANO - Tutto è pronto a Lugano per ospitare il 67° Gran Premio Città di Lugano, la gara per professionisti “Europe Tour” classe 1.1 che domani avrà al via numerose grandi firme del ciclismo internazionale, nonostante la defezione del campione del mondo Gilbert, preoccupato per le avverse condizioni meteo.

La manifestazione promossa dal Velo Club Lugano di Andrea Prati ed Elio Calcagni segnerà il debutto stagionale del trio del team Cannondale Pro Cycling composto da Ivan Basso, vincitore di questa gara nel 2011, Damiano Caruso e Moreno Moser e di Michele Scarponi del team Lampre Merida, formazione che schiererà anche Damiano Cunego, secondo su questo traguardo la scorsa stagione.

Rientro alla competizioni a Lugano per Sacha Modolo, dopo la caduta nella prima tappa del Tour of Qatar, al fianco del compagno di colori, nel team Bardiani – CSF Inox, Enrico Battaglin, terzo sul lungolago luganese nella scorsa edizione. Orfani del Campione del Mondo Philippe Gilbert, nel team BMC brilleranno Cadel Evans e Ivan Villa Santaromita, corridori di casa che conoscono molto bene il tracciato di gara.

Ventidue le squadre al via, per 176 concorrenti, sei le formazioni WorlTour in corsa: BMC Racing Team, Cannondale Pro Cycling, Lampre Merida, Orica GreenEdge, AG2R La Mondiale e Katusha Team che fanno della gara ticinese una manifestazione di primo piano di questo inizio di stagione. C’è attesa per vedere all’opera alcuni atleti di rango come Rinaldo Nocentini, vincitore del Gran Premio Città di Lugano nel 2008, Diego Ulissi, Domenico Pozzovivo, Michael Albasini, Simon Gerrans, Simon Clarke, Fabio Duarte, secondo in questa gara nel 2011 battuto solo in uno sprint a due da Ivan Basso, Giampaolo Caruso, Matteo Rabottini e Mauro Santambrogio. Il via alle ore 11.30 per la gara che rappresenta la prima prova del Trofeo Regio Insubrica.

Il percorso - Per la sua sessantasettesima edizione il Gran Premio Città di Lugano rinnova il proprio tracciato di gara mantenendo inalterate le caratteristiche di spettacolarità proprie della gara in Canton Ticino. Nove i giri da percorrere con la partenza e l'arrivo posti sul lungolago luganese. La competizione si svilupperà sulla distanza di chilometri 186,300. I primi otto giri porteranno il gruppo ad affrontare il circuito disegnato passando da Lugano, località Paradiso, Figino, Carabietta, Pianroncate, Piodella, Gentilino e Sorengo prima di fare ritorno nel centro città. Un anello di poco più di venti chilometri per tornata che consentirà al pubblico di vivere la corsa in prima persona grazie ai passaggi a brevi intervalli. Un circuito che ha nello strappo della “Risciana” , che porta a Gentilino la maggiore difficoltà altimetrica. Lievemente variato, rispetto ai pecedenti, il giro conclusivo quando i corridori andranno ad affrontare la salita che da Pianroncate porta a Certenago, il “muro della Collina d’Oro”, uno strappo beve , ma con pendenze ch toccano il 20%, che segnerà il Gran Premio della Montagna rappresentando l'ideale trampolino di lancio verso il traguardo quando mancheranno solo 5600 metri alla conclusione.

Il programma - Domenica 24 febbraio: Dalle ore 9.30 alle ore 10.30 operazioni di accredito presso Municipio di Lugano. Dalle ore 9.30 alle ore 11 presentazione squadre in Piazza Manzoni (lungolago Riva Albertolli): Ore 11.20 incolonnamento corridori e trasferimento; Ore 11.30 partenza ufficiale da Riva Caccia – Villa Malpensata.; Ore 12 Maccheronata in Piazza Manzoni - Percorso chilometri 186,300 - Arrivo ore 16 circa in Piazza Manzoni (lungolago).

tio.ch
Ti-Press/Gabriele Putzu
 
Rispondi
#13
L'elenco degli iscritti al GP Lugano:

BMC Racing Team
2. BOOKWALTER Brent
3. CUMMINGS Stephen
4. EVANS Cadel
5. FRANK Mathias
6. KOHLER Martin
7. SANTAROMITA Ivan
8. WARBASSE Lawrence

Cannondale Pro Cycling Team
11. BASSO Ivan
12. CARUSO Damiano
13. LONGHO BORGHINI Paolo
14. DALL'ANTONIA Tiziano
15. MOSER Moreno
16. PATERSKI Maciej
17. VANDBORG Brian
18. WURF Cameron

Lampre - Merida
21. BONO Matteo
22. DURASEK Kristijan
23. FERRARI Roberto
24. SCARPONI Michele
25. CUNEGO Damiano
26. PIETROPOLLI Daniele
27. STORTONI Simone
28. ULISSI Diego

Orica GreenEDGE
31. ALBASINI Michael
32. CLARKE Simon
33. GOSS Matthew
34. GERRANS Simon
35. MEIER Christian
36. O'GRADY Stuart

AG2R La Mondiale
41. KERN Julian
42. KADRI Blel
43. BOUET Maxime
44. CHEREL Mikael
46. GASTAUER Ben
47. MONTAGUTI Matteo

Team Colombia
51. RODRIGUEZ Michael
52. DUARTE Fabio Andres
53. PANTANO Jarlinson
54. CHALAPUD Robinson Eduardo
55. MARENTES Wilson Alexander
56. ROMERO Jeffry Johan
57. SUAREZ Juan Pablo

Vini Fantini
61. CARRETERO Ramon
62. FAILLI Francesco
64. MONGUZZI Cristiano
65. MAZZANTI Luca
66. RABOTTINI Matteo
67. SANTAMBROGIO Mauro
68. TABORRE Fabio

Androni - Venezuela
71. ANGEL CHAVEZ RUBIANO Miguel
72. DI SERAFINO Matteo
73. ERMETI Giairo
74. SELLA Emanuele
75. FRAPPORTI Marco
76. MALAGUTI Alessandro
77. PARRINELLO Antonio
78. FELLINE Fabio

Katusha Team
81. BELKOV Maxim
82. BRUTT Pavel
83. CARUSO Giampaolo
84. CHERNETSKIY Sergey
85. IGNATYEV Mikhail
86. KOZONTCHUK Dmitry
87. KRITSKIY Timofey
88. TROFIMOV Yuri

IAM Cycling
91. AREGGER Marcel
92. BRANDLE Matthias
93. DENIFL Stefan
94. FUMEAUX Jonathan
95. REICHENBACH Sebastien
96. SCHELLING Patrick
97. TSCHOPP Johann
98. WYSS Marcel

Ceramica Flaminia - Fondriest
101. BAGGIO Filippo
102. BARBIO António
103. FEDI Matteo
104. ANTUNES Amaro
105. DAL SANTO Nicola
106. PAULINHO Pedro
107. REIS Rafael
108. SANTORO Antonio

Rusvelo
111. MANAKOV Victor
112. FIRSANOV Sergey
113. KLIMOV Sergey
114. KOCHETKOV Pavel
115. OVECHKIN Artem
116. RYBAKOV Alexander
117. MAYKIN Roman
118. MIRONOV Alexander

Team Nippo - Da Rosa
121. PINIZZOTTO Leonardo
123. CAMILLI Alessio
124. CAMPAGNARO Simone
125. CECCHIN Alberto
126. HAYAKAWA Tomohiro
127. UCHIMA Kohei
128. RICHEZE Adrián

Bardiani Valvole - CSF Inox
131. BARBIN Enrico
132. BATTAGLIN Enrico
133. BONGIORNO Francesco Manuel
134. DE IESO Donato
135. MODOLO Sacha
136. BOEM Nicola
137. PIRAZZI Stefano
138. ZARDINI Edoardo

Continental Team Astana
141. UMERBEKOV Nikita
142. KOZHATAYEV Bakhtiyar
143. FOMINYKH Daniil
144. GORBUNOV Vladislav
145. NEPOMNYACHSHIY Yevgeniy
146. RENEV Sergey
147. JUMABEKOV Nazar
148. SHUSHEMOIN Alexandr

Adria Mobil
151. NOSE Tomaz
152. HOCEVAR Aljaž
153. FAJT Kristjan
154. MUGERLI Matej
155. PAVLIN Simon
156. ROGINA Radoslav
157. ROGLJIC Primoz
158. STIMULAK Klemen

Team Vorarlberg
161. BISSINGER Florian
162. BROERS Remco
163. BIEDERMANN Daniel
164. DE JONGE Maarten
165. HOFER Andreas
166. SPRINGER Christoph
167. PELANEK Lubos
168. JäGER Patrick

Utensilnord
171. BOSISIO Gabriele
172. SIMON Peter
173. RADONICS Máté
174. DER Zsolt
175. MAZZI Alessandro
176. ROCCHETTI Federico
177. ZAMPARELLA Marco
178. ZANOTTI Marco

Team Novo Nordisk
181. CALABRIA Fabio
182. CRAVANZOLA Paolo
183. HENTTALA Joonas
184. LOZANO David
185. MEJIAS LEAL Javier
186. PERON Andrea
187. RAEYMAEKERS Thomas
188. CIACCHINI Andrea

Team Gourmetfein - Simplon
191. EIBEGGER Markus
192. KVASINA Matija
193. MARIN Matej
194. PöSTLBERGER Lukas
195. RABITSCH Stephan
196. PAULUS Daniel
197. SOKOL Jan
198. ZOIDL Riccardo

Radenska
201. POLANC Jan
202. BOSTNER Jaka
203. ZAKELJ Blaz
204. HITI Tadej
205. PAVLIC Marko
206. PIBERNIK Luka
207. RAJSP Andrej
208. OTONICAR Martin

Atlas Personal - Jakroo
212. BRAMBILLA Giorgio
213. ERDIN Peter
214. KLIMIANKOU Kanstantsin
215. POLIVODA Oleksandr
216. SALZINGER Florian
217. STOCKER Manuel
218. WINTER Nicolas
 
Rispondi
#14
Annullato causa neve
 
Rispondi
#15
La 67a edizione del Gran Premio Città di Lugano annullata a causa della neve
A malincuore ma con grande senso di responsabilità, il Presidente del Comitato d'organizzazione Elio Calcagni, assieme al Direttore di corsa Patrick Calcagni e al collegio di giuria, presieduto dal Commissario UCI Sandro Coccioni, ha dovuto annunciare l'annullamento della prova a causa del maltempo.

Con il sopralluogo effettuato alle 09.45 si è infatti dovuto constatare che la strada presentava dei tratti innevati, che non avrebbero potuto garantire la sicurezza dei corridori. Le previsioni meteo indicavano inoltre che la nevicata si sarebbe protratta per tutta la giornata. La notizia è stata comunicata al plenum dei direttori sportivi alle 10.15.

Il Velo Club Lugano ringrazia tutti coloro che si sono prodigati nella preparazione della manifestazione (sponsor, inserzionisti, volontari, forze dell'ordine, rappresentanti dell'autorità politica) e i numerosi appassionati accorsi sul lungolago di Lugano per assistere alla presentazione delle squadre malgrado la meteo inclemente e dà appuntamento a tutti al 2014.

comunicato stampa Velo Club Lugano

'Sto tempaccio sta facendo piu' danni della crisi economica... :-/
 
Rispondi
#16
Giusto così, sarebbe stato da sadici anche solo farli partire, aldilà della correttezza della gara che va a farsi benedire...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)