Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Industria & Artigianato di Larciano 2013
#1
Sabato 27 Aprile 2013
37a Gran Premio Industria Artigianato di Larciano
 
Rispondi
#2
Oggi la presentazione del Gran Premio Larciano
Da 17 anni un atleta toscano (l’ultimo nel 1996 Michele Bartoli) non vince il Gran Premio Industria Artigianato di Larciano, l’internazionale professionisti organizzata dall’U.C. Larcianese, che torna puntualmente in primavera per quella che sarà la 37^ edizione. Il presidente Urbano Borgioli con il direttore dell’organizzazione Bruno Ferrali, faranno conoscere la gara del prossimo 27 aprile, questo pomeriggio alle 18 a Villa Rospigliosi a Spicchio di Lamporecchio con la presenza di Alfredo Martini, dei rappresentanti delle istituzioni ad iniziare dal sindaco di Larciano Antonio Pappalardo, di altre autorità, personaggi ed amici della Larcianese e di questa corsa firmata nel 2012 da Filippo Pozzato, ennesimo vincitore illustre in un albo d’oro che ne comprende tanti altri, Moser, Saronni, Gavazzi, Baronchelli, Faresin (unico ad averla vinta tre volte), Di Luca, Rebellin, Garzelli, Cunego, Nibali. In occasione della cerimonia odierna, l’Unione Ciclistica Larcianese consegnerà a un personaggio del ciclismo il 26° Premio Nello Bonfanti, per ricordare il fondatore e primo presidente di questa società che nonostante le difficoltà comuni a tante altre società, anche stavolta è pronta a regalare a tanti sportivi ed appassionati un’altra giornata di festa e di sport, il prossimo 27 aprile.

Antonio Mannori
 
Rispondi
#3
Domani al 37° G.P. di Larciano si rivede anche Di Luca
Sedici le squadre al via per complessivi 128 corridori con il rientro in gruppo dell’abruzzese in forza alla Fantini Vini

LARCIANO (PT) - Il 37° Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano che si corre domani, si arricchisce di un altro campione, Danilo Di Luca. Il trentasettenne atleta abruzzese torna infatti in gruppo (era fermo da fine 2012 con l’abbandono dell’Acqua e Sapone) con Fantini Vini diretta da Luca Scinto. Dopo il debutto a Larciano, Di Luca disputerà anche il Giro d’Italia a partire da sabato 4 maggio e da lui vinto nel 2007.
Domani nel Gp di Larciano saranno sedici le squadre e 128 gli atleti. L’Unione Ciclistica Larcianese ed il suo presidente Urbano Borgioli, così come il direttore organizzativo Bruno Ferrali, hanno accolto con soddisfazione la notizia del rientro proprio alla loro corsa di Di Luca.
Tra i team in gara anche la BMC con Oss e Phinney e la Garmin Sharp. Tra i nomi di spicco il tricolore Pellizotti, Sella, Gatto, Garzelli, Rabottini, Santambrogio, Santaromita, la forte squadra del Team Colombia, i giovani e promettenti toscani Bongiorno, Fedi, ed ancora Battaglin, Taborre.
Queste per le squadre al via della corsa pistoiese con alcuni atleti di riferimento:
Garmin Sharp (Dekker, Rasmussen); BMC (Oss, Phinney, Cummings, Santaromita); Team Colombia (Duarte, Quintero); Accents Jobs (Degand, Gilbert)); MTN Qhubeka (Pardilla), Androni Giocattoli (Pellizotti, Sella, Rubiano Chavez); Utensilnord (Bosisio, Zamparella), Ceramica Flaminia (Fedi, Savini); Nippo De Rosa (Baliani), Lokosphinks (Shpilevsky); Adria Mobili (Fajt, Rogina); Meridiana Kamen (Sinkewitz, Kiserlovski); Verandas-Willems (Deguelle); RusVelo (Firsanov, Klimov); Fantini Vini (Gatto, Garzelli, Santambrogio, Di Luca, Taborre, Rabottini); Bardiani Csf (Bongiorno, Battaglin, Pirazzi).
PERCORSO: Il via alle 10,30 e 200 i chilometri da percorrere con un primo giro di 56 Km e mezzo, tre di 39,400 con la salita da Lamporecchio a San Baronto e l’ultimo di Km 25,200 sempre con la stessa asperità.
TV: La gara di Larciano sarà trasmessa su Rai Sport 2 domani sera con inizio alle 20,15.

Antonio Mannori - federciclismo.it
 
Rispondi
#4
Vince Santambrogio in solitaria, mentre sugli altri due gradini del podio P.Sinkewitz e O.Gatto
 
Rispondi
#5
Solo un segno del destino...ma oggi ha vinto:
 
Rispondi
#6
Che forma Santambrogio!
 
Rispondi
#7
Mauro Santambrogio vince il GP di Larciano su Sinkewitz e Gatto
Finalmente, dopo tanti piazzamenti, arriva la vittoria per Mauro Santambrogio. Il corridore della Vini Fantini ha conquistato la "corsa di casa" del suo team, il GP Industria e Artigianato di Larciano, arrivando in solitaria al traguardo. Al secondo posto il tedesco Patrick Sinkewitz, al terzo l'altro Fantini Oscar Gatto. [cicloweb.it]

Ordine d'Arrivo
1. Mauro Santambrogio VIN 4h49:21
2. Patrik Sinkewitz MKT a 12"
3. Oscar Gatto VIN a 14"
4. Ivan Rovny CEF m.t.
5. Andrea Fedi CEF m.t.
6. Franco Pellizotti AND m.t.
7. Carlos Quintero COL m.t.
8. Francesco Manuel Bongiorno BAR m.t.
9. Jackson Rodriguez AND m.t.
10. Danilo Di Luca VIn m.t.
11. Simone Campagnaro PPO a 30"
12. Fabio Duarte COL m.t.
13. Jarlinson Pantano COL m.t.
14. MAtteo Fedi CEF a 40"
15. Stefano Pirazzi BAR
16. Stephen Cummings BMC
17. Nicola Boem BAR
18. Caleb Fairly GRS
19. Federico Rocchetti UNA
20. Marco Zamparella UNA
 
Rispondi
#8
Di Luca Eheh

Che vecchio volpone!

Finalmente Santambrogio comunque, era ora che si sbloccasse...
 
Rispondi
#9
Che sfiga Sinkewitz però :-/
 
Rispondi
#10
era il più forte e in forma in questo momento ed è riuscito a vincere, bello rivedere ancora lì il tedesco, mentre di Luca alla prima corsa era lì con i migliori, complimenti a lui
 
Rispondi
#11
Complimenti a Scinto che sta trasformando un ex gregario in campione
 
Rispondi
#12
Di Luca ha condotto un 'rittimo' impressionante in salita, segnali ottimi in vista del Giro, che gamba, ha tirato come una moto eppure era ancora li poi...
 
Rispondi
#13
Non ho visto la corsa, ma ho letto di un Di Luca scatenato e già pronto per il Giro: non ci avrei scommesso 1cent...

Finalmente ha vinto Santambrogio, ero stufo dei suoi secondi posti!
 
Rispondi
#14
Per chi si fosse perso la sintesi ieri sera, ecco il video della vittoria di Santambrogio al GP Industria&Artigianato di Larciano:



 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)