Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Industria & Artigianato di Larciano 2014
#1
Sabato 26 Luglio 2014
38a Gran Premio Industria Artigianato di Larciano
 
Rispondi
#2
Gp di Larciano: deciso il tracciato 2014
Due circuiti da ripetere quattro volte, il primo completamente pianeggiante, il secondo con la salita di Fornello, per il 38° Gran Premio Industria e Artigianato-Trofeo Nello Bonfanti di Larciano, gara professionistica, posticipata come è noto a sabato 26 luglio.

Un tracciato completamente nuovo rispetto alle ultime edizioni che prevedevano quale asperità quella del San Baronto dal versante di Lamporecchio, tratto che invece quest’anno i corridori percorreranno quattro volte in discesa. L’U.C. Larcianese ha già presentato agli organi competenti il percorso dello loro classica per mano del presidente Urbano Borgioli e del direttore generale dell’organizzazione Bruno Ferrali.

Altra novità è che durante gli otto giri della corsa che permetterà agli sportivi di seguirla veramente da vicino, i corridori transiteranno sempre di fronte all’azienda Neri Sottoli in via Amendola a Cerbaia di Lamporecchio, omaggio a Giuliano Baronti ed ai figli, che sono i maggiori sponsor della corsa larcianese patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e dal Comune di Larciano. Ma vediamo il percorso del 38° G.P. Industria e Artigianato-Trofeo Nello Bonfanti (nel 2013 vinse Mauro Santambrogio della Vini Fantini Neri Sottoli guidato da Luca Scinto), che costituirà la solita accoppiata con il Giro della Toscana in programma il giorno dopo con partenza da Empoli e conclusione come al solito nel centro di Arezzo. Il primo circuito dopo il via di fronte al Comune di Larciano, interessa Ponte Feroce, Cerbaia, Castelmartini, Poggioni, Stabbia, Lazzeretto, La Stella, Mastromarco, Lamporecchio, per tornare a Larciano. Dopo questo anello ripetuto 4 volte, l’altro circuito sempre da ripetere 4 volte (Larciano, Lamporecchio, Borgano, quindi la breve ma ripida salita di Fornello fino alla strada provinciale, quindi San Baronto, Lamporecchio, Larciano con arrivo come al solito sul rettilineo di via G. Marconi.

Antonio Mannori
 
Rispondi
#3
Anche la Nazionale di Davide Cassani domani al GP Industria & Artigianato di Larciano
21 squadre e 158 atleti al via domani al 47° GP Industria & Artigianato di Larciano. La corsa toscana, nel 2013 vinta da Mauro Santambrogio, si svilupperà su 199.2 km, suddivisi in un circuito di 22.3 km da ripetere 4 volte uniti ad un altro circuito di 27.5 km da ripetere 4 volte. Tra le formazioni al via anche l'Orica-GreenEDGE, unica World Tour, capeggiata dall'ex Campione italiano Ivan Santaromita. La Neri-Alé di Scinto e Citracca punterà su Ponzi, l'MTN Qhubeka avrà al via tanti giovani e l'empolese Kristian Sbaragli, l'Androni-Venezuela Pellizotti, Rosa, Sella, Taliani e Zilioli, la Bardiani-CSF Bongiorno. Presente anche la Nazionale italiana di Davide Cassani con un misto di professionisti ed U23. Bettiol, Cataldo, Formolo, Pozzato, Villella, Zurlo, Filosi e Martinelli gli uomini selezionati dal CT.

cicloweb.it
 
Rispondi
#4
Come piove(va)
C'è(ra) Parrinello all'attacco!
 
Rispondi
#5
Sgarbozza come al solito distribuisce perle.
 
Rispondi
#6
IL FRATELLO DI PARASCANDOLO!
 
Rispondi
#7
Sgarbozza vincitore morale e in più gli è stato assegnato un premio speciale per aver dato Matthew Goss come favorito. Molto bello il duello Yates-Formolo, però l'amico Adam è un po' una testina di cavolo, è stato quasi sempre a ruota. Non importa, comunque molto bravo come lo stesso Formolo. Peccato per Bongiorno ma in discesa bisogna andarci, c'è poco da fare.
 
Rispondi
#8
Ha anche detto:" Goss vincitore della tappa di Montecassino al Giro d'Italia".
 
Rispondi
#9
Adam Yates a segno al Gp Industria & Artigianato, battuto Formolo. Terzo Manuel Bongiorno
Successo britannico a Larciano in occasione del 38esimo Gp Industria & Artigianato: a vincere è il neoprofessionista Adam Yates, già primo al Giro di Turchia quest'anno, a seguito di un'azione a 3 che lo ha visto protagonista sulle rampe del San Baronto con altri due giovani talenti del ciclismo italiano, Davide Formolo e Francesco Manuel Bongiorno (Bardiani). Bongiorno si è staccato in discesa ed è giunto terzo a 7", mentre Formolo, che correva con la divisa della nazionale, è stato nettamente battuto allo sprint dal britannico. Formolo protagonista in combattività: già presente in una folta azione nel giro precedente, ha acceso gli animi sul San Baronto andando a chiudere Antonino Parrinello (Androni) il quale si è poi piazzato quinto finale, battuto allo sprint da Jérôme Baugnies (Wanty) a 16". [© CICLOWEB.IT]

ORDINE D'ARRIVO
1. Adam Yates (Orica-GreenEdge) 4:08:00
2. Davide Formolo (Selección italiana) m.t.
3. Francesco Manuel Bongiorno (Bardiani Valvole-CSF Inox) a 7
4. Jerome Baugnies (Wanty-Gobert) a 16
5. Antonio Parrinello (Androni-Venezuela) m.t.
6. Sergey Firsanov (Rusvelo) a 19
7. Gianfranco Zilioli (Androni-Venezuela) a 28
8. Andrea Fedi (Neri Sottoli) a 38
9. Davide Mucelli (Meridiana) m.t.
10. Matteo Busato (MG Kvis) a 42
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)