Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Industria & Artigianato di Larciano 2015
#1
Evento annullato 
Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano 2015: percorso, altimetria, partecipanti, squadre, startlist, risultati, ordine d'arrivo, streaming, scommesse, pronostici, tv, streaming, facebook, twitter, sito web.


sabato 25 luglio 2015
G.P. di Larciano
UCI 1.1 - edizione annullata




 
Rispondi
#2
Larciano, tanti dubbi per il 2015
Questione di giorni, ancora non si sono arresi, ma per Urbano Borgioli e l’Unione Ciclistica Larcianese della quale è presidente, così come per il direttore organizzativo Bruno Ferrali, allestire nel 2015 il Gran Premio Industria Artigianato di Larciano professionisti alla data di sabato 25 luglio, appare difficile per non dire impossibile.

Alle difficoltà di carattere finanziario ed economico per reperire i fondi necessari, c’è da mettere in conto anche la partecipazione delle squadre alla classica pistoiese (in quel periodo si corre anche il Tour de France) soprattutto dal punto di vista della qualità.

“Insomma - dice il presidente Borgioli - tantissime difficoltà per trovare i soldi necessari, ammesso che sia possibile, e poi alla fine magari anche una presenza di poca qualità alla corsa di Larciano. Dobbiamo valutare questi due aspetti, non abbiamo detto ancora di no in forma ufficiale, ma la decisione non tarderà”.

Antonio Mannori
 
Rispondi
#3
E' ufficiale: salta il Gran Premio di Larciano 2015
La decisione che era nell’aria, ora è ufficiale. L’Unione Ciclistica Larcianese presieduta da Urbano Borgioli ha tenuto ieri sera la riunione decisiva al termine della quale, seppur a malincuore, è stato deciso che la 39^ edizione del Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano professionisti alla data di sabato 25 luglio, non avrà luogo. I motivi sono riassunti in una lettera inviata alla Lega Ciclismo Professionistico e che riassumiamo.

1) Scarsa considerazione nei confronti degli organizzatori da parte degli Organi Internazionali (tutto è dovuto).

2) Nessun interesse da parte dei GG.SS. della classe World Tour alla partecipazione alla ns. gara in particolare, ed a gare della ns. classe in generale nonché richieste, in alcuni casi, di rimborsi improponibili.

3) Spese che ogni anno lievitano.

4) Sponsor che a causa della attuale crisi economica fuggono lontano, ed ai pochi che restano non possiamo garantire una partecipazione di atleti di primo piano.

5) Enti pubblici che si limitano ad offrire premi di rappresentanza quali coppe o trofei.

6) Spese di produzione del servizio RAI che siamo costretti ad accollarci.

7) Sempre maggiori imposizioni ed obblighi da parte dell’UCI come: nuova figura del delegato tecnico; autisti di vetture ufficiali in possesso di abilitazione; rimborsi spese da pagare ai Gruppi partecipanti al più tardi alla fine della manifestazione; riduzione del numero massimo dei corridori per squadra da 10 a 8; inserimento continuo di nuove gare nel calendario internazionale tali da creare concomitanze impossibili da sostenere; poco interesse da parte degli organi di stampa (specializzata e non) a seguire e raccontare l’avvenimento dal punto di vista sportivo, ma solerti quando si tratta di casi doping.

L’Unione Ciclistica Larcianese nella sua lettera firmata dal presidente Urbano Borgioli e dal direttore organizzativo Bruno Ferrali, si conclude ricordando i campioni che hanno onorato questa gara, ne sono stati protagonisti e vincitori “con la speranza che questa decisione non sia un addio definitivo”.

Antonio Mannori - federciclismotoscana.it
 
Rispondi
#4
E' morto il sindaco di Larciano Antonio Pappalardo
Era un amico del ciclismo e del Gp di Larciano

LARCIANO (PT) - E’ morto Antonio Pappalardo, sindaco di Larciano, che senza dubbio è stato un amico del ciclismo e del Gran Premio Industria e Artigianato professionisti di Larciano. Il primo cittadino del Comune della Valdinievole si è spento stanotte. Aveva 46 anni e da tempo lottava contro una grave malattia. Laureato in scienze politiche, Antonio Pappalardo prima di diventare sindaco era stato vice dal 1999 al 2009. Sposato, padre di due figli, nella vita svolgeva l’attività di ortovivaista. Nella sua veste si era impegnato assieme all’amministrazione comunale a favore della gara di professionisti allestita dall’Unione Ciclistica Larcianese, oltre a mettere a disposizione il Municipio per tutte le varie necessità in occasione della gara. Quest’anno il Gp di Larciano è stato annullato (qualcuno sta provando a salvarlo in extremis) e sarebbe davvero bello poter dedicare la corsa al nome di Antonio Pappalardo, che ricordiamo nell’ottobre 2011 aveva consegnato all’indimenticabile Alfredo Martini l’onorificenza di cittadino onorario di Larciano.

Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte dell’intero movimento ciclistico toscano e della Federazione Ciclistica Italiana.

Antonio Mannori - federciclismotoscana.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)