Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
G.P. Nobili Rubinetterie 2011
#1
15-16 Luglio 2011
G.P. Nobili Rubinetterie


Le Prove:
  • Venerdì 15 Luglio 2011
    3^ Coppa Città di Stresa - Mappe, Risultati
  • Sabato 16 Luglio 2011
    8^ Coppa Papà Carlo - Mappe, Risultati

Sito Web della Corsa: www.acarona.com
 
Rispondi
#2
ARONA. Cambia data il Gran Premio Nobili
L'Ac Arona ha ufficializzato la novità: il doppio appuntamento con il Gran Premio Nobili cambia data, spostandosi da giugno a luglio. Le due prove del Gp Nobili, infatti, si svolgerano venerdì 15 e sabato 16 luglio in un weekend tradizionalmente pivo di impegni agonistici in tutta Europa: questo, nelle asorazioni degli organizzatori, dovrebbe permettere la partecipazione di tutte le squadre italiane e di formazioni straniere di qualità. Venerdì 15 si disputerà la Coppa Papà Carlo sul percorso tradizionale che riproporrà passaggi e conclusione sul colle di San Carlo, ai piedi del colosso che domina il Lago Maggiore. Ancora in via di definizione, invece, il secindo tracciato anche se non è da escludere un nuovo arrivo sul colle, al termine di una gara certamente più agevole dal punto di vista altimetrico rispetto alla prima.
Le fatiche organizzative dell'Ac Arona cominceranno, naturalmente, con l'appuntamento del 30 maggio quando i grandi protagonisti del Giro d'Italia (e non solo) si daranno appuntamento sul lungolago della cittadina aronese per il tradizionale e spettacolare circuito in notturna.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
GP NOBILI. Doppio appuntamento sul Lago Maggiore

È ormai diventato un appuntamento classico dell’estate ciclistica, quello con il Gran Premio Nobili Rubinetterie. Ed è ancor più significativo che il ciclismo italiano riprenda a pedalare, dopo il campionato nazionale, proprio sulle rive del Lago Maggiore: le due prove del Gran Premio Nobili rappresenteranno, infatti, per molte squadre e molti corridori l’inizio della seconda parte della stagione e saranno quindi un banco di prova particolarmente importante. Saranno 19 le squadre al via tra le quali la Lampre Isd guidata da Michele Scarponi e la Liquigas Cannondale, entrambe appartenenti al circuito ProTour.
La prossima settamana, quindi, con la regìa organizzativa dell’Associazione Ciclistica Arona, il grande ciclismo sarà protagonista sulle rive del Lago Maggiore e porterà uno spettacolo di folla e di sport in un momento caldo della stagione turistica.

Martedì 12 luglio - Conferenza stampa
Alle ore 11, il Palazzo del Municipio di Stresa ospiterà la conferenza stampa di presentazione delle due prove del Gran Premio Nobili Rubinetterie, giunto alla sua quattordicesima edizione.

Giovedì 14 luglio - Concerto di benvenuto
Nel cuore di Stresa, la sera di giovedì 14 luglio l’Ac Arona organizza un concerto in piazza al quale sono invitati tutti gli appassionati, i tifosi, i turisti e tutti coloro che amano la buona musica.

Venerdì 15 luglio - Gp Nobili Rubinetterie - 3a Coppa Città di Stresa
Scatterà alle 12.15 da Stresa la 14a edizione del Gp Nobili Rubinetterie - 3a Coppa Città di Stresa: la corsa si svilupperà su due giri di un percorso particolarmente suggestivo che toccherà Baveno, Verbania, Metgozzo, il Lago d’Orta, Oleggio Castello, Arona, Meina, Belgirate e Lesa per concludersi sul lungolago di Stresa. In totale sono 166,2 i chilometri da percorrere.

Sabato 16 luglio - Gp Nobili Rubinetterie - 8a Coppa Papà Carlo
Tradizionale partenza dallo stabilimento della Nobili Rubinetterie a Suno, invece, per il Gp Nobili Rubinetterie - Coppa Papà Carlo: il via ufficiale verrà dato alle 11.15, la carovana muoverà in direzione di Arona dove si immetterà nel circuito del San Carlo che sarà da affrontare per otto volte prima della conclusione che, come lo scorso anno, avverrà proprio ai piedi della celeberrima statua del Colosso di San Carlo. Saranno 178,8 i chilometri da percorrere per una prova sicuramente impegnativa.


tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Androni, si punta forte sul GP Nobili

Sarà una Androni - CIPI combattiva quella che le altre squadre troveranno al via del GP Nobili Rubinetterie, in programma il 15 e 16 luglio prossimi.
La formazione di Gianni Savio ha infatti deciso di schierare i suoi uomini migliori - ad esclusione di José Rujano "che disputerà la Vuelta a Venezuela in base ad accordi che avevamo già preso" - a seconda del percorso di gara. Se nella Coppa Città di Stresa l'uomo di punta, visto un percorso che "si addice a corridori veloci", sarà Roberto Ferrari, nella Coppa Papà Carlo, "senza dubbio più impegnativa", la formazione italiana punterà su Alessandro Bertolini, Emanuele Sella ed José Serpa, fatto rientrare appositamente dal Sudamerica, così come Carlos José Ochoa e Jackson Rodriguez.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#5
Lampre-ISD, Scarponi pronto al rientro

Sono il Gp Nobili di Arona e la Coppa Città di Stresa, in programma il 15 e 16 luglio, le corse scelte da Michele Scarponi per effettuare il suo rientro alle corse, iniziando così la sua lunga preparazione per la Vuelta a España. Al suo fianco, diretti da Valerio Tebaldi, ci saranno Buts, Gavazzi, Magazzini, Marzano, Mori, Spezialetti e Kvachuk, alla sua prima uscita con la maglia di campione nazionale ucraino.
"Nel periodo del Tour de France, è utile poter aver l'occasione di gareggiare in altre corse, anche perché molti atleti vengono da un paio di settimane di pausa dopo i campionati nazionali – spiega il direttore sportivo – Alla luce di questo fatto, vediamo il Gp Nobili di Arona e il Gp Città di Stresa come ottime opportunità per ritrovare il ritmo di gara e per vedere se qualche corridore ha già il colpo di pedale vincente. Da qui, per molti dei nostri atleti, inizia la seconda parte della stagione: vogliamo cominciare nella miglior maniera".

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#6
Alè Scarpo! Iniziavo a sentirne la mancanza!! :D
 
Rispondi
#7
DE ROSA FLAMINIA. Il Gp Nobili nel mirino

Il Team De Rosa Ceramica Flaminia di Fabio Bordonali, si accinge a dare inizio alla seconda parte della stagione agonistica ricca di appuntamenti molto interessanti. Si avvierà quindi con le due prove del Lago Maggiore in programma il 15 e 16 luglio.
La prima prova: Il G.P. Nobili Rubinetterie - Coppa Città di Stresa- si svilupperà su un circuito di 83.1 chilometri da ripetere due volte, con partenza e arrivo a Stresa. Mentre il giorno successivo con la tradizionale partenza dallo stabilimento Nobili Rubinetterie di Suno, si svolgerà il G.P.
Nobilbi Rubinetterie – Coppa Papà Carlo, con un tratto in linea di 54.2 chilometri che porterà gli atleti verso Arona prima di affrontare il circuito del San Carlo, che si dovrà ripetere otto volte prima dell’arrivo finale, posto come l’anno scorso ai piede della statua di San Carlo Borromeo ad Arona per un totale di 178.8 chilometri di percorso.
Per il doppio appuntamento, la squadra guidata da Gabriele Missaglia sarà presente con: Bailetti, Giorgio Brambilla, De Maria, Fedi, Girardi, Maggiore, Rocchetti e Patxi Vila (nella foto).

comunicato stampa

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
De Rosa - Flaminia un po' deludente sin qui. Bailetti è andato abbastanza bene, ma niente di che...non mi attendevo molto da questa squadra, ma un po' più di questo sì...
 
Rispondi
#9
Farnese-Neri, ad Arona per attaccare

Sarà una Farnese - Neri d'attacco, come ci si poteva aspettare, quella che sarà al via il 15 e 16 luglio al GP Nobili Rubinetterie e GP Cittá di Stresa. La squadra di Luca Scinto punterà di bissare il successo ottenuto lo scorso anno da Oscar Gatto con Gianluca Mirenda, Otavio Didier Bulgarelli, Diego Caccia, Emanuele Vona, Alessandro Bisolti, Takashi Miyazawa, Luca Mazzanti , che metterà la sua esperienza al servizio della squadra, ed infine Pierpaolo De Negri, uomo preposto a giocarsi le sue carte in caso di volata.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#10
Colnago-CSF, ad Arona a caccia del bis

Torna in Italia, dopo la trasferta cinese che ha visto brillare Sacha Modolo, la Colnago - CSF. La formazione diretta da Bruno e Roverto Reverberi sarà infatti domani e sabato al via del Gran Premio Nobili Rubinetterie, diviso in due corse distinte, il GP Città di Stresa e la Coppa Papà Carlo. Proprio quest'ultima sarà un appuntamento speciale per Gianluca Brambilla, visto che ne è il campione uscente e rappresenta inoltre la sua prima vittoria da professionista. Al suo fianco ci saranno Simone Stortoni, Domenico Pozzovivo, Federico Canuti, Stefano Pirazzi, Marco Frapporti, Manuel Belletti e Andrea Piechele, quest’ultimo al debutto stagionale.

spaziociclismo.it

GP NOBILI. Ad Arona ci sarà anche il ct Bettini

Ci sarà anche il commissario tecnico Paolo Bettini ad assistere al Gran Premio Nobili Rubinetterie che si disputerà in due prove venerdì 15 e sabato 16 luglio. Bettini considera la Coppa Città di Stresa e la Coppa Papà Carlo come il primo passo ideale verso l’appuntamento mondiale di Copenaghen. Dopo il campionato italiano, infatti, con le due prove del 14° Gran Premio Nobili Rubinetterie comincia la seconda parte della stagione che culminerà, in chiave azzura, proprio con l’appuntamento iridato.
Ricordiamo che gli appassionati che non potranno raggiungere di persona il Lago Maggiore, avranno la possibilità di seguire le corse grazie alla diretta web curata dal sito http://www.ciclismo-online.it

comunicato stampa

spaziociclismo.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)